Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Yokohama drift battle

Visualizzazione Ibrida

Yokohama drift battle

In questo video, purtroppo di bassa qualita', girato al motor show domenica 5/12 si vedono impegnate in drift la corvette Z06 guidata da Graziano Rossi, insieme alla Mustang di Andrea Dovizioso. Da quello che si puo' vedere, sembra che Graziano abbia migliorato molto il feeling della sua Zetona nel controllo della sbandata, poiche', avendolo visto dal vivo nelle sue prime uscite con la Vette, faticava e non poco ha mantenerla a lungo in drift..

http://www.youtube.com/watch?v=MtLZKKwefqo

Bel spettacolo e bella pubblicità per la Vette credo !!!!!
    Ghigo 71

La ZO6, come la C6 e come la C5, e' la corvette meno adatte per fare drifting,in quanto lo schema transaxle fa si che i pesi vengano ripartiti in modo quasi uguale tra avantreno e retrotreno....la corvette migliore per fare drifting e' la C4, in quanto il cambio e' in blocco con il motore e il peso grava tutto sull'anteriore che, con una bella modifica al camber e la sostituzione di gomme e cerchi, fa si che la C4 diventi l'ideale per driftare
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Sono daccordo fino ad un certo punto, ci sono altre auto che hanno lo schema transaxle ed i pesi ripartiti al 50/50 ma driftano che e' un piacere, vedi maserati 4200gt di qualche anno fa', il problema maggiore secondo me e' il differenziale, ha un tiraggio abbastanza blando e per via della mostruosa coppia che hanno le C6 e Z06 rispetto alle europee, fa' si che la ruota interna ha la meglio su quella esterna..difatti la Z di Graziano ha un differenziale con una percentuale di bloccaggio maggiore..

Quello che ho scritto e' quello che ci hanno detto i campioni di drifting con i quali abbiamo partecipato come BAD BOY RACERS a sessioni in pista......e' ovvio che noi come BBR, siamo interessati a driftare con una CORVETTE e la C4 e' quella che, per tecnica e costi, fa al caso nostro.
    Stefano

'08 zo6 c6 (sold)

Se uno vuole driftare..... drifta pure con la panda 30...... ci vuole solo tantissimo allenamento!!! Tanto tanto....... ma tanto tanto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JQMQkMvRG3I

http://www.youtube.com/watch?v=x6thh_Iw92w

poi il 50/50....... il 40/60..... o il 5/95....... diventano dettagli da tastiera e forum!!

o no???

io con la mia Suzuki Vitara facevo i numeri........ ho scoperto il drifting quando avevo 20 anni..... e chi se le scorda quelle giornate passate in montagna con la mia Vitara..... che macchina..... motore 1600 benzina e 1000 chili di peso totale...... fantastica!!

mi è tornata una gran voglia di ripartire con le derapate.......... ma a Napoli e dintorni non c'è uno stronzo che organizzi qualcosa....... nulla...... e sinceramente spendere soldi a preparare una macchina per poi driftare da solo nel parcheggio dell'Auchan non mi và........ avrei anche una Silvia buttata li sotto ad un capannone...... ma che cacchio la preparo a fare????

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Beh ti faremo fare un giro sulla "bad boy drifting car"
    Stefano

'08 zo6 c6 (sold)

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

La ZO6, come la C6 e come la C5, e' la corvette meno adatte per fare drifting,in quanto lo schema transaxle fa si che i pesi vengano ripartiti in modo quasi uguale tra avantreno e retrotreno....la corvette migliore per fare drifting e' la C4, in quanto il cambio e' in blocco con il motore e il peso grava tutto sull'anteriore che, con una bella modifica al camber e la sostituzione di gomme e cerchi, fa si che la C4 diventi l'ideale per driftare
    Sei sempre avanti !!!!! )

Voglio vedere qualche BBR con le C4 dai.... [8D]

Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Beh ti faremo fare un giro sulla "bad boy drifting car"
    Grazie!!!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Cmq se qualcuno di voi volesse iniziare un allenamento con la trazione anteriore vi posso spiegare alcuni eserci semplici semplici..... e vi divertirete anche con la trazione anteriore....... anche con la vecchia Panda!!! Garantito!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •