Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Parabrezza anteriore

Visualizzazione Ibrida

Parabrezza anteriore

Praticamente riportata agli antichi splendori ( o quasi ) la mia Vetty necessiterebbe, come ultimo intervento, di sostituire il parabrezza che, peraltro, non ha schegge o graffi, ma risulta tutto "puntinato" e in controluce si fatica a vedere bene.
    Qualcuno sa dirmi con precisione cosa costa?
    E non ditemi di cercarlo in internet: ho provato su Eckler senza capirci un tubo!
    Mi pare di aver capito che costa "un botto", soprattutto per il trasporto.
    C3 \"collector edition\" 82

Henry... dico una cagata...
    Hai provato a sentire carglass??

Cagata apparte guarda qua... Gli ultimi due:

http://www.zip-corvette.com/GroupDetails/SubGroupResults.aspx ?gid={e2b37b33-27d9-4651-bc91-ac5cefd0851a}&Search Type=_GROUP_SEARCH&G roupName=Windshield&

per dated dovrebbe essere riportato il numero di fabbricazione, logo e fabbrica, il secondo (pur rispettando le caratteristiche di fabbricazione specifiche del primo) non riporta nulla di scritto sopra... se la traduzione non inganna.
    Da quello che vedo il trasporto è ovviamente escluso e credo che costi altrettanto come il vetro stesso...
    Che i guru supportino...

PS: henry copia tutto il link e mettilo intero nella barra del browser, senno' non viene fuori niente!
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

henry se lo cambi il tuo vecchio serve a mè
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Prova a sentire" American performance parts" è di bolzano a me aveva chiesto circa 400.00 +iva se sei di bs puoi andare a prenderlo tu.Anche io lo sostituito per lo stesso motivo in quanto di sera con i fari delle auto che incrociavo non vedevo un gran chè.

Carglass e company sconsigliano la levigatura perchè darebbe distorsione di visione e potrebbe opacizzare il vetro stesso.
    Non è urgente, ma è comunque un intervento che dovrò fare: controsole è una rottura di palle.

L'anno scorso ero andato da DoctorGlass (qui a Piacenza) per sostituire quello della mia Colly e mi hanno chiesto 500 euri compreso il montaggio.
    Lo facevano arrivare da un loro contatto Svizzero.
    Poi ho tenuto il mio e buonanotte (tanto e solo un pò graffiato).

Mi chiedevo se, essendo la mia completamente originale, non convenga montare quello originale invece della "copia" marcata e omologata "EU" che, per esempio, vendono a Merano da American performance parts, sito gentilmente suggeritomi
    da Gius, a 395 euro (escluso spedizione).
    Che ne dite?

kattivone
    Guest
    Io mi sto un po informando, ma per i cristalli laterali...i metodi sono:
    a)Ossido di cerio www.sacav.com/
    oppure:
    b)SIDOL

Il secondo e' un metodo casereccio, ma secondo alcuni funziona

Mai provati direttamente, fra qualche settimana faccio i cristalli laterali, ho delle lievissime rigature da togliere,visibili solo in controluce.In caso ti faccio sapere il risultato

Ciao Henry, io ho un amico che ha una vetreria, e loro se hanno problemi con i vetri li passano manualmente con una pasta che lielimina i problemi di "patinatura" e anche di leggeri graffi restituendo l'originale trasparenza. Se condo me ti conviene fare prima una piccola prova, non ti costa praticamente nulla o quasi e nel caso ti tieni il tuo vetro originale, nella peggiore delle ipotesi lo sostituisci, tanto già eri in quell'ottica. Se mercoledì vieni ti spiego meglio e nel caso ti metto in contatto con Paolo.
    Ciao ciao

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Bene, sono ben accette tutte le soluzioni.
    Ho comunque provato a contattare la Gi.Pi. glass di BS dove mi hanno detto quanto già riferitomi da doctorglass e carglass e cioè che levigatura comporta piu' svantaggi che vantaggi.
    Soprattutto si crea effetto lente, con distorsione pericolosa della visione, oltre alla opacizzazione del cristallo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •