Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Marmitte caramellate, viti e paraolio bastardo..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Marmitte caramellate, viti e paraolio bastardo..

    Sono in dirittura d'arrivo con la soluzione del problema al cambio che ebbi durante il ritorno dall'Isola dei Fumosi.
    La scia d'olio che ho lasciato sulla Cisa all'altezza di Pontremoli, era stata dovuta alla fuoriuscita del paraolio in zona pompa-olio.
    Sul "perchè" dell'inconveniente, l'unica certezza è che una eccessiva pressione l'ha spinto fuori dalla sua sede.
    Forse il convertitore a 2000 giri di stallo, facevo girare troppo il cambio?
    Forse una volta tolto l'originale (che avevo già sostituito un'anno fà in occasione dell revisione del cambio) gli altri paraoli non hanno più la stessa efficacia?
    Fatto stà che una volta sostituito il fuggitivo con un esemplare nuovo, Mariano (il papà di MaxSport) ha pensato bene di convincerlo a rimanere al suo posto tramite due vitine fissate sulla parete esterna della pompa-olio (vedi foto per capire meglio). Oltre al filo di Locktite...

    [u]PS: siccome rimetterò il suo convertitore originale, quello "aftermarket" comprato un anno fà (Summit Racing) e pagato $326 (TCI-242600 - stallo 2000rpm), con il quale ho percorso circa 5000 km, lo venderò a meno della metà (120 euro).
    Annuncio e foto in bacheca compro-vendo.</u>












    La mia Colly non è bello vederla smontata, ma c'è chi stà peggio.
    Ad esempio l'Alfa Gt che Max stà preparando per la prossima stagione in pista...




    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #2
    Marmitte alla "Catalana"

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Ciao JJ, come sai anche io ho un'82 e volevo sapere come ti sei trovato con quel convertitore. Ci farei un pensierino ma non vorrei ad ogni partenza frullare come uno scooter 50
    Riccardo

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Ciao JJ, come sai anche io ho un'82 e volevo sapere come ti sei trovato con quel convertitore. Ci farei un pensierino ma non vorrei ad ogni partenza frullare come uno scooter 50
    Per i miei gusti, con un convertitore a 2000 giri di stallo (pur non essendo così alto come valore), per me l'auto era diventata un pò troppo nervosa.
    Capiscimi, non stò parlando di impostazione da 1/4 di miglio, solo un pò sportivetta.
    Insomma, dipende dallo stile di guida che ognuno di noi predilige. Il mio stile è veramente da passeggio, quindi esprimere "come mi sono trovato" a parole è decisamente difficile.

  5. #5
    jaffo1965
    Guest
    JJ..io voglio cambiare il mio convertitore (stok) con uno alto di stallo....
    al momento non riesco a scaricare a terra come si deve tutta la cavalleria.....

    mi invii un mail con specifici del convertitore che vuoi cambiare?? lo sottopongo al mio guru per vedere se va bene...

  6. #6
    jaffo1965
    Guest
    ops..li hai già scritti!!!

  7. #7

    [:264]

  8. #8
    jaffo1965
    Guest
    ti faccio sapere appena Piffo legge il messaggio!!

  9. #9
    Nervosa mi stà bene, ma volevo capire, in breve, se con il cambio in drive da fermo devi accelerare parecchio per muoverti, tipo scooter!
    Riccardo

  10. #10
    No, assolutamente.
    Muoverti da fermo cambia poco rispetto a prima. Ma il passagio di marcia (almeno sulla mia, da indicatore su cruscotto), avviene a circa 750-850 giri in più. Questo è sensato perché ci ama la guida più "frizzante" è normale che ci di più (di gas, intendo).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •