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Discussione: PARLANDO DI ASPIRAZIONE....E ARIA FRESCA..

  1. #1
    stefano_sec
    Guest

    PARLANDO DI ASPIRAZIONE....E ARIA FRESCA..


    Ciao a tutti....
    è da un pò che penso ad una aspirazione per la mia c6 e sono tempestato da dubbi.....
    se da un lato mi sento di adorare e sposare la teoria del vararam....che pensandoci bene è tutto giusto come sistema...filtro a pannelo (il migliore!), presa d'aria esterna......aibox in presisone.....sono un bel pò preoccupato per il discorso acqua. parentesi, non penso proprio che tolga come ho sentito dire aria fresca dai radiatori perchè la maggior parte dell'aria la pescano da sotto l'auto.....
    discorso acqua...se dovessi usare la c6 ogni tanto..avrei già montato il vararam....ma usandola tutti i giorni..cavolo..di acqua il muso ne prende...è vero che bisogna immergere il muso nell'acqua per pescarne un po...ma se solo l'auto vicino entra in un pozzangherone...il muso si inonda.,.....insomma ...non sarei tranquillissimo....
    ho anche visto il filtro K&N...che tutto sommmato respira meglio...ma la domanda è la seguente: da dove pesca l'aria il filtro originale e da dove la pescherebbe il K&N? prendono aria dal vano morore? non ho visto nessuna feritoia che dal muso porta aria fresca al vano dove è situato l'airbox di serie.....????????? Help, Help!

    ciao

    stefano

  2. #2
    tonyrigo
    Guest
    Io ho appena ricevuto dagli USA il VARARAM per la mia Z06.

    Entro 15 giorni lo monto e Ti faccio sapere.

    Pero', guardando un po' in giro, mi pare la soluzione migliore in assoluto (anche se pure io avevo preso in seria considerazione il K&N).

    Del resto non credo proprio che (proprio nell'uso giornaliero che faccio anch'io e quindi a velocita' modestissime vi possa essere un problema d'acqua, che tra l'altro non farebbe alcun male ...).

  3. #3
    Hahahahah...... Tony...... quella delle "velocità ridottissime" è proprio buona!!!!! [8D][8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Hahahahah...... Tony...... quella delle "velocità ridottissime" è proprio buona!!!!! [8D][8D]
    Ho scritto MODESTISSIME!!!

    Non RIDOTTISSIME!!!

    AH! AH!


  5. #5
    Hoga
    Guest
    ragazzi ...x quelli non del settore e' meglio questo del k&n? quanto effettivamente vale? non ci va dentro roba?da problemi con il radiatore?

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