dai dai su forza con i suggerimenti che ho scoperto che non funziona neanche sulla mia ...
L'ultimo, poi basta per oggi, prometto [:I]
Il pedale del gas continua ad essere sempre piuttosto difficile da dosare nei primi millimetri di corsa. Diciamo che bisogna andarci decisi, non dico "pesanti", ma senza timore. Con Stroker abbiamo provato con un po' di lubrificante siliconico sulla farfalla e negli immediati dintorni, ma mi sa che s'è indurito il pedale nell'abitacolo, o il filo nella guaina è da cambiare.
Ma più importante ancora, visto che (spero presto) dovrò portare l'auto al collaudo per l'immatricolazione, è il freno a mano che non funziona. E' davvero un grosso problema sistemarlo?
dai dai su forza con i suggerimenti che ho scoperto che non funziona neanche sulla mia ...
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dunque sulla c3 avevo lo stesso problema al freno di stazionamento...
kit completo per rifare e freno a mano : ganasce cavi etc
risultato... 0
dischi nuovi ( i vecchi avevano i solchi dentro...e tutto dire)
risultato... 0
xchè il trucco è + che altro usarlo se no va a bagasce...
in sinstesi cambiare il cambiabile che con il senno di poi saranno ganasce e forse se mal messi i dischi
eppoi...
procedura gm mi pare dica 50 mph e 50 sec con il freno a mano tirato!!!
io ho fatto per frenate successive meno violente a salire e man mano frena qualcosina...
almeno sta ferma con il cambio D e il motore al minimo (700 rpm) o poco +
ma ho fatto poca strada magari rodato meglio migliora un pochetto...
sappiatemi dire
ciao ciao in bocca al lupo
l'unica cosa che mi viene in mente, nonostante la farfalla sia ben pulita, provare con la carta di vetro fine fine a dare una passata sui due "buchi" dove appoggia la farfalla in battuta, e sulla farfalla stessa. roba da poco ma giusto da togliere la bavetta e la sede creatasi negli anni.
ne ho fatta una (di C4) ed è migliorata moltissimo...
ciao!
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Christian, semmai lo facciamo quando te la porto. Perché, prima o poi, te la porto, lo sai vero?
Per il freno a mano, invece, hai idee?
(Dylan, secondo me nella mia non c'è proprio più il cavo, o è talmente lento che non "tira" niente)
Il freno a mano non va nemmeno sulla mia.![]()
Ma senza freno a mano me la immatricolano?
Io ho paura, anzi sono certo, che è una delle cose che guarderanno...![]()
bhe se dici che non c'è il cavo mi pare difficile che funzioni
direi che la prima cosa da fare è sdraiarsi sotto la macchina e verificare che ci sia tutto,
una volta fatto "l'inventario" la procedura che ha citado dylan è quella raccomandata sul manuale per adattare le ganasce alla loro sede.
ps, il cavo nella mia si registra da sotto. è diviso in due parti, per il freno destro e per quello sinistro
Grazie anche a te Paolo, sempre prezioso.
Il problema è che... dubito che mi servirà il freno a mano, vedi altri miei messaggi [V]
non disperare .... tu almeno la macchina ce l hai a casa io invece la vedo in foto e basta
un meccanico generico e anziano mi ha dato gli stessi consigli di Dylan666 per far funzionare il freno a mano ma mi ha anche detto che piu e stato fermo il freno a mano e piu bisogna usarlo perche piano piano ritorni in funzione
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