Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gas difficilmente dosabile + freno a mano

bulletta
    Guest

Gas difficilmente dosabile + freno a mano

L'ultimo, poi basta per oggi, prometto [:I]

Il pedale del gas continua ad essere sempre piuttosto difficile da dosare nei primi millimetri di corsa. Diciamo che bisogna andarci decisi, non dico "pesanti", ma senza timore. Con Stroker abbiamo provato con un po' di lubrificante siliconico sulla farfalla e negli immediati dintorni, ma mi sa che s'è indurito il pedale nell'abitacolo, o il filo nella guaina è da cambiare.

Ma più importante ancora, visto che (spero presto) dovrò portare l'auto al collaudo per l'immatricolazione, è il freno a mano che non funziona. E' davvero un grosso problema sistemarlo?

dai dai su forza con i suggerimenti che ho scoperto che non funziona neanche sulla mia ...
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Dylan666
    Guest
    dunque sulla c3 avevo lo stesso problema al freno di stazionamento...

kit completo per rifare e freno a mano : ganasce cavi etc

risultato... 0

dischi nuovi ( i vecchi avevano i solchi dentro...e tutto dire)

risultato... 0

xchè il trucco è + che altro usarlo se no va a bagasce...

in sinstesi cambiare il cambiabile che con il senno di poi saranno ganasce e forse se mal messi i dischi

eppoi...

procedura gm mi pare dica 50 mph e 50 sec con il freno a mano tirato!!!

io ho fatto per frenate successive meno violente a salire e man mano frena qualcosina...

almeno sta ferma con il cambio D e il motore al minimo (700 rpm) o poco +

ma ho fatto poca strada magari rodato meglio migliora un pochetto...

sappiatemi dire

ciao ciao in bocca al lupo

l'unica cosa che mi viene in mente, nonostante la farfalla sia ben pulita, provare con la carta di vetro fine fine a dare una passata sui due "buchi" dove appoggia la farfalla in battuta, e sulla farfalla stessa. roba da poco ma giusto da togliere la bavetta e la sede creatasi negli anni.
    ne ho fatta una (di C4) ed è migliorata moltissimo...

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

bulletta
    Guest
    Christian, semmai lo facciamo quando te la porto. Perché, prima o poi, te la porto, lo sai vero?
    Per il freno a mano, invece, hai idee?

(Dylan, secondo me nella mia non c'è proprio più il cavo, o è talmente lento che non "tira" niente)

convertible90
    Guest
    Il freno a mano non va nemmeno sulla mia.

bulletta
    Guest
    Ma senza freno a mano me la immatricolano?

Io ho paura, anzi sono certo, che è una delle cose che guarderanno...

Vette84
    Guest
    bhe se dici che non c'è il cavo mi pare difficile che funzioni

direi che la prima cosa da fare è sdraiarsi sotto la macchina e verificare che ci sia tutto,

una volta fatto "l'inventario" la procedura che ha citado dylan è quella raccomandata sul manuale per adattare le ganasce alla loro sede.

ps, il cavo nella mia si registra da sotto. è diviso in due parti, per il freno destro e per quello sinistro

bulletta
    Guest
    Grazie anche a te Paolo, sempre prezioso.

Il problema è che... dubito che mi servirà il freno a mano, vedi altri miei messaggi [V]

non disperare .... tu almeno la macchina ce l hai a casa io invece la vedo in foto e basta

un meccanico generico e anziano mi ha dato gli stessi consigli di Dylan666 per far funzionare il freno a mano ma mi ha anche detto che piu e stato fermo il freno a mano e piu bisogna usarlo perche piano piano ritorni in funzione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •