Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Informazioni tecniche corvette c3- c4

Smile Informazioni tecniche corvette c3- c4

salve, mi sono da poco iscritto e registrato al club. ho bisogno delle seguenti informazioni:

la chevrolet corvette versione C3 ha o meno la carrozzeria in vetroresina. Nel caso di carrozzeria in vetroresina quali sono in Italia i centri utili per il restauro??

il tipo di motore che monta la cheverolet corvette C3 e la sua potenza considerato che i diversi annunci di vendita propongono modelli con potenze estremamente variabili da 190 a oltre 300 cavalli. che prestazioni ha la corvette C3 in termini di accelerazione e velocità?

la corvette C4 ha di serie il motore da 300 cavalli. sapreste dirmi le prestazioni in termini di accelerazione e velocità massima?

la corvette C4 è omologabile come auto storica ASI?

Grazie di cuore

ROBERTO

Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO66 Visualizza Messaggio
    salve, mi sono da poco iscritto e registrato al club. ho bisogno delle seguenti informazioni:
    Benvenuto!

la chevrolet corvette versione C3 ha o meno la carrozzeria in vetroresina. Nel caso di carrozzeria in vetroresina quali sono in Italia i centri utili per il restauro??
    Yess, la carrozzeria è in VTR! Relativamente alle riparazioni beh ci sono molti carrozzieri capaci a metter mano a questo materiale. Non è un grosso problema secondo me. Se ci dici da dove scrivi, magari qualcuno sul forum può darti una risposta più precisa in funzione della zona!

il tipo di motore che monta la cheverolet corvette C3 e la sua potenza considerato che i diversi annunci di vendita propongono modelli con potenze estremamente variabili da 190 a oltre 300 cavalli. che prestazioni ha la corvette C3 in termini di accelerazione e velocità?
    Negli anni sono stati montati tantissimi motori in altrettante potenze, butta un occhio a questo sito:

http://www.vettefacts.com/

la corvette C4 ha di serie il motore da 300 cavalli. sapreste dirmi le prestazioni in termini di accelerazione e velocità massima?
    Qui passo la palla ai ciquattristi!

ROBERTO
    Direi che fino al '94 non ci sono problemi

tutte le C3 hanno la carrozzeria in vetroresina, a parte la parte interna delle portiere. ( come mi è stato fatto presente, chiedo scusa per l' errore )
    qualsiasi Carrozziere che si rispetti, può aiutarti a ripristinarti difetti di rottura con la vetroresina, ci mancherebbe, non ci sono centri specializzati per queste cose.
    Per le varie prestazioni, come in tutte le cose, tocca vedere modello di C3, inteso come anno e cambio.
    Non tutte vanno allo stesso modo.
    I primi anni sono stati i più "beati" in quanto avevano tanti cv, mentre dal 72 in poi sono calati esponenzialmente, a meno di motorizzazioni particolari.
    Le C4 sono forse più performanti delle C3 anche perchè negli anni ci sono state diverse migliorie, parliamo sempre di ultime annate C3 comunque a paragone delle C4.
    Non tutte le C4 sono storiche, ma solo quelle che hanno 25 anni di età, e questa regola vale per quasi tutte le autovetture.
    Quindi si tratta di fare semplici conti matematci.
    Per avere dati sulle varie prestazioni, cerca in internet, forse è la maniera più rapida per ottenere le tue risposte.
    Briz
    Ultima modifica di Briz; 03-19-2014 alle 09:25 PM

GRAZIE SEI STATO GENTILISSIMO . ROBERTO

GRAZIE SEI STATO GENTILISSIMO . ROBERTO IO SCRIVO DA FOGGIA IN PUGLIA. COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERTI SE IN ITALIA O NELLA MIA REGIONE CI SONO CENTRI DI RIFERIMENTO PER IL RESTAURO DELLE CORVETTE CON RIFERIMENTO SPECIFICO ALLA REPERIBILITà DEI RICAMBI. GRAZIE ANCORA ROBERTO

Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO66 Visualizza Messaggio

Grazie di cuore

ROBERTO
    Le C4 immatricolate fino al 1993 sono già ASI quelle immatricolate nel 1994 si iscrivono quest'anno e via di seguito. Per fare l'auto ASI servono 20 anni dalla prima immatricolazione

Rimetto questo file per le C3 che mi sembra un riassunto utile per chi è alla ricerca di dati e caratteristiche.
    File Allegati File Allegati
    C3 1969 L46 350/350

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Le C4 immatricolate fino al 1993 sono già ASI quelle immatricolate nel 1994 si iscrivono quest'anno e via di seguito. Per fare l'auto ASI servono 20 anni dalla prima immatricolazione

con la diposizione di Legge del 2013, siamo sicuri che bastino ancora i 20 anni e non i 25?
    avevo letto da qualche parte che avevano alzato il limite di anni per immatricolare auto di interesse storico,
    beh, nel caso....meglio cosi.
    mi scuso per l' errore
    Briz

Si Briz, bastano 20 per la lista chiusa, 30 per tutte le altre.

To...una bella App per valutare tutte le corvette
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  
    C3 1969 L46 350/350

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •