Bho..... non ne sono sicuro, ma a prima vista ti direi che le quotazioni di Ruote Classiche rispecchiano il poco rispetto che le auto d'epoca Made in USA riscuotono presso i nostri amici ASI!
... e direi anche un atteggiamento un po' "snob".... perchè se hai un ferro inglese che perde olio anche dai sedili.... sei un collezionista, se invece hai una bellissima auto americana conservata e perfettamente funzionante.... sei solo un esibizionista!!!!!
Comunque spero tanto che la profonda ignoranza che c'è in giro riguardo le auto americane venga, piano piano, sostituita dalla stima e considerazione che meritano a pieno titolo!
Tornando alle quotazioni vale una sola regola:
IL PREZZO LO FA' IL MERCATO!
E' vero che in Germania come in altri paesi del nord-europa le quotazioni sono a volte molto basse.... ma devi anche verificare lo stato dell' oggetto che ti stanno proponendo!
Spesso ci si trova davanti a dei veri e propri cessi!!!!!!
Concludendo, se fai i conti per benino, dove la compri la compri.... ma un buon mezzo lo paghi sempre cifre simili!
Inoltre c'è anche un altro aspetto... che è quello derivante dalla crescente notorietà che prendono i club correlati alle auto USA:
se prima si sperava poco di poter vendere una Corvette degli anni settanta, adesso che si sa che sono mediamente ricercate, è ovvio che la richiesta sale..... ma questa è la legge "della domanda e dell' offerta"..... che, come dicevo prima, deriva dalla situazione del mercato relativo!
Comunque, se cerchi una Vette, non temporeggiare troppo.... le quotazoni sono destinate inesorabilmente a salire!
Ciao