Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: TransGo Reprogramming Kits

TransGo Reprogramming Kits

Ciao ragazzi,
    ho fotografato questo adesivo sulla coppa del mio TH350:

Immagine:

229,38KB

e da una veloce ricerca son arrivato a questa pagina:
    http://transgoonline.com/products.ph...3&parent_id=93

Qualcuno conosce questa azienda e questi prodotti?
    Ho letto le caratteristiche di questi kit, ma non capendoci na mazza non capisco che tipo di benefici si possono avere e se ce ne sono.

Sapete dirmi qualcosa?

Ciao!
    Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
    1977 Chevrolet Corvette L48

Dal solo adesivo, non si può dedurre quale kit sia montato e neanche se effettivamente sia montato.
    Ne esistono di vari tipi.
    Alcuni servono per gestire manualmente il cambio, praticamente diventa come un manuale, vari step 1/2/3 secondo l' utilizzo (gara, stradale) o avere il cambio con cambiate più secche, tipo da gara.
    Altri modelli per funzioni diverse, traino, camper, polizia, taxi ...
    Questi kit sono anche prodotti da B&M.
    Ma ripeto, da un adesivo, non si può capire cosa ci sta dentro.
    Barcollo, ma non mollo!

beh ovvio che da un semplice adesivo non si può esser certi che dentro ci sia effettivamente qualcosa
    però credo che uno non sia tanto idiota da sollevare l'auto per attaccarci un adesivo sulla coppa per niente no? o almeno io ragiono così...

ti ringrazio per la risposta, almeno so di che si tratta e di cosa potrebbe esserci dentro.

socio devi provare un altro th 350........io sono di parte, ti dissi subito che il tuo cambio era più veloce nelle cambiate....ma io ho un 400
    nell\'incertezza gira la manetta

o magari qualche possessore di th350 stock con una particolare sensibilità dovrebbe provare il mio

Trans go sono degli shift kit per rendere le cambiate piu' reattive e sportive,vengono modificati (allargati con una punta di trapano) i passaggi olio sulla separator plate,cambiate le boost valve e intermediate valve sulla pompa,a volte cambiano il servo 2-4 apply piston (il corvette servo e' gia' piu' grande di quelli standard)con uno billet oversized,possono modificare la seduta dell'accumulator piston con delle rondelle che fanno spessore e cambiare la molla con una piu' rigida = cambiate piu' cattive e dure con la botta.Sono molto diversi l'uno dall'altro ma fondamentalmente rendono il cambio piu' cattivo e meno turistico...in particolare la versione 700r4 di questo trans go e' davvero impegnativa da montare,richiede le foratura di passaggi sulla separator,la sigillatura di altri con dei plug ribattuti,la foratura di passaggi sulla valve body,la sostituzione di tutte le molle delle valvole,la sostituzione della boost valve sulla pompa,la modifica del 2-4 apply piston,con inserimento di rondelle, la modifica della TV valve con molla piu' dura e inserimento di un limitatore di escursione per evitare il difetto tipico della tv valve che si incastra,insomma un bel lavoraccio per montarlo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Trans go sono degli shift kit per rendere le cambiate piu' reattive e sportive,vengono modificati (allargati con una punta di trapano) i passaggi olio sulla separator plate,cambiate le boost valve e intermediate valve sulla pompa,a volte cambiano il servo 2-4 apply piston (il corvette servo e' gia' piu' grande di quelli standard)con uno billet oversized,possono modificare la seduta dell'accumulator piston con delle rondelle che fanno spessore e cambiare la molla con una piu' rigida = cambiate piu' cattive e dure con la botta.Sono molto diversi l'uno dall'altro ma fondamentalmente rendono il cambio piu' cattivo e meno turistico...in particolare la versione 700r4 di questo trans go e' davvero impegnativa da montare,richiede le foratura di passaggi sulla separator,la sigillatura di altri con dei plug ribattuti,la foratura di passaggi sulla valve body,la sostituzione di tutte le molle delle valvole,la sostituzione della boost valve sulla pompa,la modifica del 2-4 apply piston,con inserimento di rondelle, la modifica della TV valve con molla piu' dura e inserimento di un limitatore di escursione per evitare il difetto tipico della tv valve che si incastra,insomma un bel lavoraccio per montarlo...
    quanto mi piace leggere questi passaggi....!!!

complimenti tuned
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Grazie Master,il cambio automatico e' una parte della macchina che mi sta appassionando,forse piu' dello stesso motore,e' fantastico pensare come il cervello dell'uomo ha concepito una macchina elttroidraulica così perfetta e in epoche cosi antiche...pensate solo a concepire la fusione del case con i passaggi dell'olio interni alle pareti stesse del cambio,alle piste idrauliche (worm track),al gioco perfetto degli scambi di pressione tra le valvole,la stessa valve body, piu' complessa del cuore umano,a tutti i pistoni interni che azionano (apply) le frizioni (clutches - band) al funzionamento straordinario del sistema dei planetari con le loro diverse ratio che danno i rapporti di marcia diversi....un universo fantastico chiuso in un guscio da 70 kili...

questo e' un vecchio documentario educational dell'esercito americano sui planetary sets e su come essi in serie producono le varie marce e la retro,dentro ai nostri automatici abbiamo appunto questi planetari assemmbly e le clutches agiscono come gli anelli di blocco esterni sul documentario

http://www.youtube.com/watch?v=p8fAHTeDGiQ
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Tuned, questo video è fantastico!

Per completare il capitolo trasmissione c'è anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=K4Jhr...eature=related

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •