Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ancora problemi in accensione

Ancora problemi in accensione

Ciao ragazzi. La mia vecchietta (cross fire '84) ha ricominciato a darmi problemi in accensione. Qualche tempo fa gli iniettori gocciolavano prima di nebulizzare (risolto dopo lo smontaggio e pulizia degli iniettori). Oggi il problema è diverso: il motorino di avvimaneto gira ma dagli iniettori non esce nulla per 6-7 secondi (ancora peggio qundo è calda) per poi partire bene nebulizzando. L'auto va benissimo una volta in moto. Ho fatto mettere valvole di non ritorno dappertutto ma il problema non si risolve. Qualcuno ha avuto na rogna simile?? Provo a sostituire la pompa della benzina? Grazie per l'attenzione!

non ti so dire ma per la pompa della benzina ...... prima controllala

quando giri le chiavi nel quadro la pompa elettrica dovrebbe partire ancora prima di mettere in moto per mandare in pressione il circuito della benzina

sulla mia (non so se la tua ha lo stesso principio)la pompa della benzina ha doppia linea elettrica di alimentazione(se non sbaglio)

nella prima linea c e un relay che fa partire la pompa appena giri le chiavi nel quadro nella seconda linea no o almeno credo perche mi si era bruciato il relay della pompa e appena giravo la chiavi non sentivo la pompa partire , poi insistendo qualche secondo con l avviamento la macchina comunque parte

la pressione della benzina sul cross-fire va da 9 a 13 psi , massimo 14 se non ricordo male

prova a verificare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Grazie per la dritta Michele. Controllerò il relay della pompa a questo punto prima di sostituirla perchè se giro semplicemente le chiavi non sento nessun rumore. La pompa mi parte solo in accensione. Dove si trova?

Ciao Giuseppe! Ti ricordi di me e della vette che mi hai venduto 2 anni fa? Benvenuto!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

la pompa e' dentro il serbatoio attaccata a un cestello che integra anche il galleggiante del livello benzina,devi rimuovere il tappo e la copertura in gomma sotto ci sono alcune viti per rimuovere la placca del tappo.La pompa ha un doppio sitema che prevede il relai, e, in caso di rottura del relai, il sensore di pressione olio del motore attiva uno switch che da il consenso alla pompa,ecco perche' parte facendo girare il motorino di avviamento,infatti, il motore girando produce pressione olio e attiva lo switch.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

il relay invece lo trovi sotto il cruscotto dalla parte del passeggero togliendo la paratia in plastica sotto

e quello centrale dei 5 presenti
    www.corvetteitalia.i t

Olà! certo che mi ricordo! Altro che vendertela....me la dovevo tenere in salone c4!!! spero vada tutto bene e non sia "problematica" come la mia!
    Ragazzi grazie a tutti per le informazioni. Vi terrò aggiornati!

sìsì la vette tutto bene...spero che anche tu risolva presto con la tua!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Ragazzi il nuovo rele ha risolto il problema!!! grazie mille a tutti per l'aiuto!

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •