Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: manicotto radiatore

manicotto radiatore

so che non sarebbe il posto dove cercare pezzi ma non ho fatto nemmeno tempo a ritirar la macchina che mi sono visto andare l'acqua alle stelle!!!
    [u]controllato e trovato un bel taglio di 4 cm sul manicotto che partendo dal radiatore va alla pompa dell'acqua!!!</u>
    ora se qualche corvettista avesse in casa il suddetto manicotto per un c3 '81 mi salverebbe la vita oltre che la bile!!!

grazie
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Il mio vecchio, l' ho sostituito con un bel tubo dello stesso diametro con in più l' anima in metallo spirale, quindi sagomabile come vuoi (non so tecnicamente come si chiama, spero che lo hai capito).
    Comprato circa 10 euro dove vendono tubi alta pressione.
    Ciao.

io ce l'ho nuovo mi pare.
    domani ti faccio sapere.
    il superiore l'ho montato a una 81...
    l'inferiore dovrebbe essere da qualche parte.
    ma e' senza molla..devi recuperare la tua.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

io ce l'ho nuovo mi pare.
    domani ti faccio sapere.
    il superiore l'ho montato a una 81...
    l'inferiore dovrebbe essere da qualche parte.
    ma e' senza molla..devi recuperare la tua.
    purtroppo chi l'aveva prima di me considerava la molla una cosa superflua... proprio per quello il tupo caldo collassando su s'è stesso ta fatto si che si lacerasse...
    devo recuperare anche la molla interna purtroppo!
    intanto grazie... pensavo di sostituire le parti di tubo dritte con un tubo metallico e tenere solo le curve raccordando tutto con motorsil e fascette metalliche... che sia una cavolata o troverei l'uovo di colombo?
    ciao Davide

cavolata.
    rimedia una molla adatta al manicotto nuovo.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

ben venuto nel club....al mio primo run mi si è crepato anche a me il tubo acqua, se l'hai ritirata da poco e non l'hai ancora fatto dai un occhiata che non ci siano tubi che sfregano su telaio o sospenzioni.
    sto iniziando a cambiare anceh io i tubi con universali con molla a spirale,anche se sfregano da qualche parte arrivano alla molla e si ferma l'usura...ti da un margine di qualche settimana prima di mollarti a piedi.
    nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da cinese

ben venuto nel club....al mio primo run mi si è crepato anche a me il tubo acqua, se l'hai ritirata da poco e non l'hai ancora fatto dai un occhiata che non ci siano tubi che sfregano su telaio o sospenzioni.
    sto iniziando a cambiare anceh io i tubi con universali con molla a spirale,anche se sfregano da qualche parte arrivano alla molla e si ferma l'usura...ti da un margine di qualche settimana prima di mollarti a piedi.
    domani vado a cercare questi benedetti tubi con anima a molla...
    comunque non sfregava da nessuna parte, mancava solamente internamente la molla anti collassamento interno e e collassandosi sull'indotto del radiatore s'è lacerata di netto con uno squarcio di 3 cm!!!

esattamente dove dovrei trovarli??? in che tipo di negozio per intenderci.... grazie
    ciao Davide

In un negozio che vende tubi alta pressione o articoli tecnici industriali.
    Nel mio caso, poichè ho errato ad acquistare il raccordo dove va il termostato (Water Neck), prendendolo dritto anzichè curvato, il tubo deve fare una curva in più.
    Questo il mio risultato e l' ho ache rivestito.

per fortuna te ne sei accorto in tempo.

PS come ti trovi con gli hooker side pipes?
    nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

In un negozio che vende tubi alta pressione o articoli tecnici industriali.
    Nel mio caso, poichè ho errato ad acquistare il raccordo dove va il termostato (Water Neck), prendendolo dritto anzichè curvato, il tubo deve fare una curva in più.
    Questo il mio risultato e l' ho ache rivestito.

benissimo... domani proverò dapprima lì!
    però il mio è quello sotto non sopra, cioè quello che dal radiatore va alla pompa dell'acqua...
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •