Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Guasto ruota post.

at.
    Guest

Guasto ruota post.

Ciao a tutti, sabato scorso ho messo fuori dopo alcune settimane la mia C3.Metto la retro e sento un "CLOC" dal dietro, mi avvio con cautela dopo circa un paio di Km.vedo un leggero fumo uscire dalla ruota post. sinistra, ero nei pressi dell officina del mio meccanico mi apre e parcheggio.Sarà bloccato un freno dopo un paio di mesi di fermo ci stà.Lunedì torno in officina,Spindle troncato di netto la ruota era tenuta dalla pinza.Guasto ricorrente o unico? Saluti Andrea.

Mai sentito!!! Il guasto frequente è il bloccaggio delle pinze con relativo surriscaldamento!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

toniarkanoide
    Guest
    Minchia, credo stra-unico![xx(]

Mica tanto....... basta un cuscinetto grippato per danneggiare irreparabilmente lo spindle..... con conseguente rottura alla prima sollecitazione anomala!

Controllate i vostri cuscinetti posteriori..... è un lavoraccio e per questo mai nessuno lo fà.... probabilmente neanche i precedenti proprietari delle vostre C3 !!!!!

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Mica tanto....... basta un cuscinetto grippato per danneggiare irreparabilmente lo spindle..... con conseguente rottura alla prima sollecitazione anomala!

Controllate i vostri cuscinetti posteriori..... è un lavoraccio e per questo mai nessuno lo fà.... probabilmente neanche i precedenti proprietari delle vostre C3 !!!!!

Che sono registrabili...se non dico amenita'....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

fabri
    Guest
    il guasto dello spindle é frequente invece, come dice pier parte da un cuscinetto logorato, poi una buca in velocità é sufficiente a fare il resto, essendo un pezzo unico con il disco una volta fuori asse il fumo é assicurato !!!!

a me é successo sulla 65 (identica fino alla 82) , ho fatto 30 km fino a casa ai 40 km/h e buttandoci su acqua ogni tanto presa dal lago con la tanica di emergenza, avevo il cerchi a mille gradi e il pneumatico pure !

sarebbe il primo lavoro da fare dopo un acquisto tipo negli USA o da un proprietario un po "pigro" .....

levare i cuscinetti posteriori é sempre un lavoraccio, cannello per scaldare e pazienza... quasi come cambiare la ghiera dentata al volano..... momenti indimenticabili

eh ne sò qualcosa!!!

però quando hai finito puoi dire che per altri 20 - 30 anni sei a posto!!!

e successo anche a me sulla mia si era crippao un cuscinetto !!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •