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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigli da amico

  1. #1

    consigli da amico


    Ciao a tutti sono un appassionatissimo fan del mondo corvette nonchè da poco possessore di una fantastica corvette c6 z06 ron fellows edition. vorrei un consiglio sugli interventi da fare per tirar fuori qualche cavallo in più e per avere un miglioramento del sound.
    Secondo voi quale può essere il miglior accoppiamento tra scarico e filtro aria? meglio borla x-pipe e corsa sport o supersprint? inoltre facendo questi interventi è il caso di rimappare la centralina e da chi.....

  2. #2
    tonyrigo
    Guest
    Ecco i miei suggerimenti, che sono poi quelli che ho adottato io

    1. FILTRO ARIA: VARARAM (che cambia tutto l'AIR BOX) con modifica però alla paratia (pare sia prodotta dalla stessa VARARAM), se vai in pista, perchè diversamente non raffredda; oppure filtro K&N che non modifica i flussi d'aria sul radiatore;

    2. CENTRALINA: DIGITAL TUNING (oppure mappatura personalizzata da esperto del settore)

    3. SCARICO: io personalmente sono contrario a modifiche allo scarico per questione di rumore e utilizzablità dell'auto, ci faccio circa 30.000 KM anno, quando scendo in pista tengo la valvola sempre aperta (poi mettere un interruttore o semplicemnte togliere il fusibile) per rendere omogeneo il passaggio oltre i 3.000 RPM

  3. #3
    AMEN !

    + i collettori che da solo fanno una gran differenza!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    ciao io quando telefonai alla digital tuning per la mia c6 ls3 mi hanno detto che non mi conveniva mappare!!!!!!! perche' non riescono a lavorarci bene su quella centralina non riuscendo a prendere un incremento "decente" costante per diversi regimi.....
    esempio fattomi: ipotetici 20 cv non sono su un arco ,per esempio,che va da 3000 a 5000 giri, ma avrei due cv in piu' a 2000rpm,2 in piu' a 3000rpm,e cosi via........quindi non li sentirei
    non so se poi la centralina della z06 permetta altro(avevo letto sia simile a quella della ls3)
    quindi non so
    di certo i collettori danno di piu' ,anche lasciando i finali originali(giusto stroker?)
    vai sul sito della zip(lo puoi trovare nella sezione link) vai su exaust e poi su kooks li troverai collettori e centrali a x(questi anche della corsa-sport son buoni) per i finali hai solo l'imbarazzo della scelta
    per il filtro beh un k&n(come quello che prendo io) va piu' che bene
    poi fermati )))
    ma 500 e rotti cv non ti bastano????[:I][:I]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  5. #5
    Massi ME c6
    Guest
    Come dice un mio amico... i cavalli non bastano mai ahuahuahua

  6. #6
    cmq sono in attesa di un email di risposta dalla zip per i collettori massi vediamo che dicono per le spese di spedizione.......... ..
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  7. #7
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6

    Come dice un mio amico... i cavalli non bastano mai ahuahuahua
    E il tuo amico ha ragione: i cavalli non bastano proprio mai

  8. #8
    Massi ME c6
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da devil79

    cmq sono in attesa di un email di risposta dalla zip per i collettori massi vediamo che dicono per le spese di spedizione.......... ..
    Ma i collettori sono 05-08 LS2 & LS3 1 7/8" LONG TUBE STAINLESS HEADERS oppure 05-08 LS2 & LS3 1 3/4" LONG TUBE STAINLESS HEADERS

    Tu mi parlavi di 3/8 forse hai sbagliato a scrivere? [?]

  9. #9
    si ho sbagliato sono 1i 3/4)

    nel video pero' su you tube chi ha preso 33cv con la prova al banco ha messo i 7/8 ...senza poi le cammes ed altro....mentre ,come avrai letto, consigliano di farlo!!
    mentre con i 3/4 ci vorrebbe solo il filtro....boh????
    la differenza e' di soli 10 dollari mi pare.....
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  10. #10
    Massi ME c6
    Guest
    Qui ci vuole il parere di un esperto...
    Se devo dirla tutta a me i filtri mi son sempre stati sulle balle, ma se è indispensabile metterlo quando s'installano i collettori che venga pure sto filtro!

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