Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Scadenziario manutenzioni

Scadenziario manutenzioni

Sicuramente lo avrete detto 1000 volte in altri post, ma non sono riuscito a reperirli e quindi chiedo scusa in anticipo se ho fatto la solita domanda del novizio!
    Vorrei sapere se da qualche parte esiste uno "scadenziario" delle manutenzioni consigliate per uno small o un BB (se differiscono). Il fatto è che le persone da me interpellate danno tutte la loro interpretazione: c'è chi farebbe il tagliando con sostituzione olio e foltro dopo ogni uscita e chi dice che tanto di olio ce ne è tanto e quindi va bene anche ogni 10.000 o 15.000. Altra cosa è l'olio del cambio automatico. C'è chi sostiene che va sostituito ogni volta che si fa quello del motore e chi non lo cambierebbe mai.
    Ultima, ma non ultima la sostituzione delle cinghie. Qui addirittura non so che esempi fare visto che vige il mistero hahaha
    Già che ci siamo anche candele o altro non guasterebbe.
    Un saluto.
    Daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Rick
    Guest
    ...non ce n'è poi tanto di olio nel 350 in rapporto alla cilindrata!
    voglio dire che per essere quasi un 6000cc, ha circa la stessa quantità della mia bmw 3000cc.

di norma l'olio va cambiato ogni 10 o 15 mila km...poi dipende dall'olio e dal modo in cui utilizzi l'auto!

ti consiglio di acquistare un manuale generale per corvette 68-82 tipo hayness e li trovi tutto!!!

Rick
    Guest
    ...non ce n'è poi tanto di olio nel 350 in rapporto alla cilindrata!
    voglio dire che per essere quasi un 6000cc, ha circa la stessa quantità della mia bmw 3000cc.

di norma l'olio va cambiato ogni 10 o 15 mila km...poi dipende dall'olio e dal modo in cui utilizzi l'auto!

ti consiglio di acquistare un manuale generale per corvette 68-82 tipo hayness e li trovi tutto!!!

white shark
    Guest
    i manuali corvette d'epoca portano sostituzione olio ogni 3000 miglia. proprio ieri leggevo un thread sul forum americano a riguardo. la regola sembra essere 5000-6000 miglia. o meglio , cambiare l'olio prima della stagione invernale se si pensa di lasciare l'auto ferma per i mesi freddi. questo per evitare che i sottoprodotti di combustione che contaminano l'olio vadano a ristagnare nella coppa.insomma si ferma l'auto in garage a novembre per esempio, cambio olio, non usare l'auto fino a primavera

white shark
    Guest
    i manuali corvette d'epoca portano sostituzione olio ogni 3000 miglia. proprio ieri leggevo un thread sul forum americano a riguardo. la regola sembra essere 5000-6000 miglia. o meglio , cambiare l'olio prima della stagione invernale se si pensa di lasciare l'auto ferma per i mesi freddi. questo per evitare che i sottoprodotti di combustione che contaminano l'olio vadano a ristagnare nella coppa.insomma si ferma l'auto in garage a novembre per esempio, cambio olio, non usare l'auto fino a primavera

fabri
    Guest
    con gli oli di oggi giorno il motore può stare fermo anche un anno, se fate il cambio ogni 10 mila km é già un super service, cambi più frequenti solo in caso di usi particolarmente stressanti o di rodaggi, io stesso quando cambio l' olio e lo butto mi rendo conto che é ancora bellissimo e mi girano un po le ......ma va beh insomma..

fabri
    Guest
    con gli oli di oggi giorno il motore può stare fermo anche un anno, se fate il cambio ogni 10 mila km é già un super service, cambi più frequenti solo in caso di usi particolarmente stressanti o di rodaggi, io stesso quando cambio l' olio e lo butto mi rendo conto che é ancora bellissimo e mi girano un po le ......ma va beh insomma..

Ciao Fabri, tu che sei un corvettista sfegatato sei della scuola Stroker? (olio minerale) Perchè se si allora 10000 km sono un po' tantini? E le cinghie non le hai mai cambiate nessuno?

Con gli oli sintetici di oggi anche se lasci la macchina ferma per un po' non dovrebbe patire, fai conto che da nuova poteva essere una macchina da usare tutti i giorni, pensa che io ho cambiato l'olio dopo un anno per sfizio non per necessita' e avevao fatto solo un migliaio di km, l'olio era bellissimo.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Veramente a nessuno se mai rotta la cinghia? o peggio la catena di distribuzione? Salutoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •