-
abbassamento vettura
ciao ragazzi,qualcuno riesce a postare in modo chiaro e preciso(con foto se possibbile) come fare per abbassare la vette davanti e dietro?grazie.filo
-
Ma ceerrrtooo!!! Guarda questo indirizzo!!
Good Work!!

http://www.2phast.com/Corvette/lower.htm
-
grazie steeve,me vorrei delle spiegazioni piu chiare e precise,come per esempio se l'auto la posso mettere su un cric normale e fare una ruota alla volta,e poi,il davanti lo posso abbassare senza cambiare niente?devo avvitare o svitare?mi capisci?dovresti cercare di spiegarmi come se io sono la e tu mi sstai dicendo come fare e cosa fare,grazie,filo.
-
Beh, come se fossi lì non è semplicissimo....
-
Comunque ascolta:
- devi svitare, più lunga è la distanza tra la balestra ed il braccetto,
più bassa sarà la macchina;
- puoi fare una ruota alla volta ed usare un normale crick, a patto che il piattello
del crick (dove appoggia il telaio) sia sufficientemente stretto per non toccare
la carrozzeria, altrimenti ci vuole uno spessore di gomma (rischi di spaccare la
vetroresina)
- davanti puoi abbassare senza cambiare niente (anche perchè non puoi cambiare
niente a meno di smontare il braccetto e sostituire in maniera macchinosa
la vite) anche se cmq non abbassi al massimo la macchina;
- eventualmente prima di svitare il dado devi rimuovere una rondella di bloccaggio
(che non devi rimettere) e svitare fino all'ultimo filetto, lasciando sporgere la
testa della vite.
OK ???
-
P.S.:
Usa solo gli spazi appositi per sollevare l'auto con il crick:
sono quelli sui longheroni laterali dove il pannello della carrozzeria
sotto gli sportelli fa un "occhiello"
-
ok,grazie steeve,ma ancora una domanda,non e pericoloso rimuovere il fermo e lasciare il dado libero?non rischia di svitarsi?
-
-
cosa intendi con abbassare la macchina con un jack sotto la balestra?spiegati meglio.ah,grazie tante per le info!
-
Alzi la macchina con un crick idoneo (idraulico se possibile) fino ad un livello ottimale per togliere la ruota e lavorare al bullone, poi piazzi un cavalletto sotto la balestra e riabbassi la macchina di quel tanto che permette al cavalletto di allentare la tensione della balestra, dopodiché sviti... ok?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum