Pompa benzina fottuta........
Ciao a tutti, la mia C3 del 76 con motore 350 ha grossi problemi di motore. È cominciato tutto qualche mese fa quando non riusciva più a oltrepassare i 2800 giri, la sensazione era quella che mancasse l'alimentazione. Dopo vari tentativi di riparazione passando anche per la sostituzione del carburatore, oggi il problema è diventato che a caldo la macchina si spegne in continuazione. Oltre i 1500 giri, ma non sempre, comincia a perdere colpi, manca e poi riducendo la velocità e il numero di giri si spegne. A quel punto devo fermarmi e riaccendere ma poi ricomincia tutto da capo. Il fatto è che non capita sempre. Lo fa soprattutto quando è calda. Vi chiedo aiuto. Non voglio continuare ad andare per tentativi. Il meccanico ogni volta mi chiede soldi e il problema rimane. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Grazie ragazzi
Pompa benzina fottuta........
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ciao Stroker, sei sicuro? Secondo me mi hanno già cambiato anche quella.... Provo a chiedere. Ma avrebbe senso che il problema compaia solo a caldo e neanche sempre? Grazie
Rettifico , stamattina non va nemmeno a freddo e il problema è ulteriormente peggiorato
Credo che le verifiche da fare siano sempre quelle: benzina, scintilla, compressione....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Il meccanico ha sbagliato la diagnosi !!!! Allora per la benzina basta mettere un manometro sulla linea dell'alimentazione trovando una sistemazione provvisoria che sia visibile durante la marcia. Per la corrente una volta c'era una sorta di lampada spia che si frapponeva tra una candela ed il suo filo oppure tra il filo sulla calotta e la bobina posizionandola anch'essa in un punto sempre visibile durante la marcia e quando l'auto mancava si buttava uno sguardo sui segnalatori per vedere cosa veniva a mancare.
E' inutile cambiare a casaccio......
Quando il motore va ai bassi regimi e poi "affoga" appena si cerca di farlo salire di regime.... l'accensione ci entra poco.... casomai dovrebbe perdere colpi o fare dei ritorni, oppure, nel caso in cui sia la bobina, il motore si spenge punto e basta..... indipendentemente dal regime e dal carico.
Viceversa, se il meccanico non la ha cambiata, la maggiore incriminata è proprio la pompa, la quale, a caldo, perde molta efficienza e col peggiorare della situazione smette del tutto di pompare.
E' tipico il comportamento quando il problema è la pompa..... il motore va al minimo e con un filo di gas..... ma se schiacci o aumenti il carico il motore si comporta come quando finisce la benzina.
Di dove sei Gpfriz ?
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Oggi tolto il filtro aria e guardato il carburatore. La pompa della benzina funziona bene, i getti dei due iniettori sono perfetti. Da ferma sembra girare bene. Accelerando a mano dal motore direttamente sembra tutto ok. Boh... L'ho riportata dal meccanico. Spero che non vada a caso sostituendo altri componenti. Anche la pompa è nuova, ho controllato la riparazioni effettuate
Dalle tue riflessioni e descrizione sembra proprio quella. La pompa l'ha cambiata pochi mesi fa.
Abito in provincia di Como.
Niente..... un po' fuori mano, non ti posso aiutare fisicamente !!![]()
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t