Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Odio il nero opaco e i cerchi neri

Odio il nero opaco e i cerchi neri

Vedo in giro sempre più auto sportive verniciate di quell'orribile colore nato alcuni anni fa che è il nero opaco, auto nuove uscite così dalla fabbrica ma anche auto datate riverniciate apposta di quel colore,magari coi cerchi pure riverniciati dello stesso colore.
    Le prime che vidi di quel colore pensai fossero auto ancora da finire di verniciare con l'ultima mano di vernice brillante, poi il mio carrozziere mi spiego che si trattava di una tinta nuova, che attualmente sta pure andando di moda.
    Orrore !!!!!! Replicai io, ma cosa c'è di più bello che un bel nero lucente metallizzato, con sotto i cerchi in lega di colore grigio vivo oppure oro metallizzato.
    De gustibus disse quello, ma se a me capitasse di acquistare un'auto nera opaca con cerchi neri (dovrebbe essere veramente un'occasione!) prima di metterla in garage la porterei dritto in carrozzeria per toglierle di dosso quella oscenità di tinta.
    E pensare che qualcuno ha speso pure dei soldi dal carrozziere per "conciare" così malamente delle Vette.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Per modificare il nero lucido e trasformarlo in nero opaco (o in altro colore) oggi esistono anche pellicole, che applicate da aziende specializzate, modificano la carrozzeria...a prezzo più contenuto.
    A dire il vero a me il nero opaco è piaciuto subito, ma ora ha decisamente stancato...di sicuro non vorrei una macchina opaca...però ho visto audi a4 e anche una corvette c3 78 nero opaca e non era male...
    come dici tu: meglio lucida e con dei bei cerchi cromati!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Concordo al 100%...mai piaciuto il nero opaco e i cerchi neri...ma ,come hai detto...de gustibus...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

anche a me non piace il nero opaco,ma in generale non mi è mai piaciuto proprio il colore nero,
    anche lucido,o metallizzato che sia....poi i gusti son gusti!!!!!!!!!!!
    pietro guerini

Citazione Originariamente Scritto da el blanco Visualizza Messaggio
    anche a me non piace il nero opaco,ma in generale non mi è mai piaciuto proprio il colore nero,
    anche lucido,o metallizzato che sia....poi i gusti son gusti!!!!!!!!!!!
    dai dai che poi ti ricrederai sul nero quando sarà pronta la mia vette!!!!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

A mè i cerchi neri non piacciono per niente come qualsiasi colore opaco, il nero lucido invece è un'altra cosa, su alcune auto ci stà bene.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

A me piace...... però mi piace il grigio opaco non il nero!!! ci sono un sacco di colori opachi che sono belli...... e sulle corvette stanno anche bene!!
    i cerchi neri non so....... forse si quelli so brutti!!! beh...... io a Miami ho visto una C6 arancio opaco con cerchi neri opachi....... ragazzi....... SPETTACOLO!!! il nero ha stancato...... ma ci sono tanti altri colori!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •