Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: PRIVACY RISPETTATA!!!!!!!!!! !!!

Stroker
    Guest

PRIVACY RISPETTATA!!!!!!!!!! !!!

RICAPITOLANDO.... (E' IMPORTANTISSIMO, SECONDO ME!)
    1) SE DA UN MOTORE DI RICERCA TROVI IL TUO NOME SUL FORUM.... SE CI KLIKKI SOPRA TI LOGGHI....MA SOLO PERCHE' HAI I COKIES DELL' ISCRIZIONE SALVATI NEL TUO PC
    2) IN ALTRE PAROLE, SE CHIUNQUE DI NOI FACESSE QUESTO TEST, ENTREREBBE NEL FORUM COME CON UN LINK DIRETTO SULLA PAGINA RIPORTATA DAL MOTORE DI RICERCA, OK?
    3) CHIUNQUE ALTRO (NON UNA PERSONA REGISTRATA) FACESSE QUESTO, OTTERREBBE IL RISULTATO DI ESSERE BLOCCATO PER MANCANZA DI PASSWORD ETC.

RIASSUNTO:

SE SEI REGISTRATO, ATTRAVERSO UN MOTORE DI RICERCA PUOI ACCEDERE A TUTTE LE INFORMAZIONE ALLE QUALI PUOI ACCEDERE DA DENTRO IL FORUM
    IN ALTRE PAROLE..... IL MOTORE DI RICERCA ALTRO NON FA CHE INDIRIZZARTI CON UN LINK SUL FORUM, E TU (E SOLO TU... IN SENSO LATO), CHE SEI REGISTRATO, RIESCI AD ENTRARE!

SI PUO' AFFERMARE QUINDI CHE NON VIENE LESA LA PRIVACY DI NESSUNO!!!!
    visto che vengono resi disponibili i dati che gli iscritti hanno deciso di rendere disponibili e (COSA PIU' IMPORTANTE) solo a coloro i quali gli iscritti hanno scelto di renderli disponibili!

GRAZIE DELL' ATTENZIONE!

P.S.
    .....Un sentito GRAZIE ad Oscar (Stingred) che ancora una volta ci ha portato a galla un argomento IMPORTANTISSIMO, dandoci la possibilità di evidenziare che tale argomento è ben gestito!

hgtv
    Guest
    Per il forum sono d'accordo con te Stroker:
    http://www.corvetteforum.it/forum/to...?TOPIC_ID=1395

Ma per la sezione Owners del sito, (http://www.corvetteforum.it/italian/...?action=search) penso che il dubbio sollevato da Oscar sia lecito...

Che ne dici?

hgtv
    Guest
    Per il forum sono d'accordo con te Stroker:
    http://www.corvetteforum.it/forum/to...?TOPIC_ID=1395

Ma per la sezione Owners del sito, (http://www.corvetteforum.it/italian/...?action=search) penso che il dubbio sollevato da Oscar sia lecito...

Che ne dici?

stingred
    Guest
    Premetto che non sono un fulmine di guerra nell'uso del computer quindi chiedo un pò di pazienza a chi se ne intende.
    Leggendo il punto 1 di stroker mi viene naturale pensare che se faccio l'operazione da un computer che non contiene nessun cokie di iscrizione salvato ottengo il risultato descritto nel punto 3 cioè vengo bloccato.
    Ho appena provato e sono invece entrato come prima nella mia Personal Page e poi nelle altre a piacere.
    Quindi........?

stingred
    Guest
    Premetto che non sono un fulmine di guerra nell'uso del computer quindi chiedo un pò di pazienza a chi se ne intende.
    Leggendo il punto 1 di stroker mi viene naturale pensare che se faccio l'operazione da un computer che non contiene nessun cokie di iscrizione salvato ottengo il risultato descritto nel punto 3 cioè vengo bloccato.
    Ho appena provato e sono invece entrato come prima nella mia Personal Page e poi nelle altre a piacere.
    Quindi........?

hgtv
    Guest
    Ti riferisci al forum o al sito nella sezione Owners (dove ci sono la personal page, il garage, la classifica e i contatti, per capirsi)?

Nell'ultima tutti possono vedere dati del tipo:

Nome:
    Cognome:
    Città:
    Vette:
    del:
    e Descrizione

Possono accedere alla Garage dell'utente e alla sua classifica, per quanto riguarda i contatti invece puoi vedere la mail dell'utente e inviare e-mail e messaggi privati solo se prima ti sei loggato...

hgtv
    Guest
    Ti riferisci al forum o al sito nella sezione Owners (dove ci sono la personal page, il garage, la classifica e i contatti, per capirsi)?

Nell'ultima tutti possono vedere dati del tipo:

Nome:
    Cognome:
    Città:
    Vette:
    del:
    e Descrizione

Possono accedere alla Garage dell'utente e alla sua classifica, per quanto riguarda i contatti invece puoi vedere la mail dell'utente e inviare e-mail e messaggi privati solo se prima ti sei loggato...

Si ma non è violazione della privacy.... se ho inserito quei dati è perche mi va bene che vengano resi pubblici
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Si ma non è violazione della privacy.... se ho inserito quei dati è perche mi va bene che vengano resi pubblici
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

hgtv
    Guest
    E' così se e solo se prima di registrarmi ciò è espresso in maniera esplicita!

Ho visto che sul consenso c'è il riferimento alla vecchia Legge 675/1996 e non al nuovo Testo Unico della Privacy D.Lgs. 196/03...

Forse il documento che ogni utente accetta prima di registrarsi andrebbe aggiornato!

Lo riporto per completezza qui sotto...

TUTELA DELLA PRIVACY
    Legge 675/1996 - Informativa e richiesta di consenso.

La Legge 31 dicembre 1996 numero 675 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. La legge stabilisce che la persona riceva informazioni circa finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali e che all'interessato sia richiesto il consenso espresso per iscritto.
    Il trattamento dei dati, per i quali da parte di Corvette Italia ti viene chiesto il consenso si rende necessario per assolvere obblighi di legge e di contratto e per il corretto esercizio dei tuoi diritti. Il tuo consenso verrà rilasciato cliccando sul tasto "Accetto" qui sotto.

Desideriamo informarti che i dati raccolti al momento della registrazione vengono utilizzati con e senza l'ausilio di mezzi elettronici per i trattamenti previsti dalla legge 675/1996, e per le seguenti finalità:
    -trattamento per la fornitura dei servizi del sito Corvette Italia;
    -comunicazione dei dati alle Autorità di Polizia in caso di richiesta;
    -comunicazioni in merito alle modalità d'uso del servizio od eventuali comunicazioni personali.

Premendo il pulsante "Accetto", inoltre, l'utente presta il consenso e autorizza l'inserimento dei propri dati personali nella banca dati di Corvette Italia, al fine di inserirli nell'elenco dei suoi utenti per l'eventuale invio gratuito di nuove proposte e iniziative informative, promozionali e pubblicitarie ideate da Corvette Italia anche insieme ad aziende da essa selezionate. Destinatari della manifestazione sono tutti gli utenti disposti ad inviare a Corvette Italia il loro "profilo anagrafico", affinché possa essere trasmesso ad aziende interessate all'invio di messaggi pubblicitari, in tempi successivi. Gli stessi dati potranno essere ceduti a terzi e da essi utilizzati per le stesse attività di cui sopra.

Diritti dell'interessato.
    In relazione al trattamento dei dati personali l'interessato ha diritto alla cancellazione o alla modifica dei propri dati mediante gli appositi servizi offerti dal sito Corvette Italia oppure, nel caso risultasse necessario, mediante richiesta diretta al seguente indirizzo di posta elettronica:
    webmaster@corvetteit alia.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •