non ti so dire ma sta attento quando rimonti il cofano con gli spessori in meno sulle cerniere che non ti rimangano i pistoncini "impaccati" a sforzare sul cofano ........... rischiando di far crepare la vetroresina
Ragazzi, domani con un pò di buona volontà con l'amico carrozziere registro il cofano che attualmente è dissestato di circa 1 cm rispetto al paraurti. Sotto i bracci che tengono il cofano sul telaio ci sono dei distanziali, levandone uno per parte dovrei riallineare il cofano.
Poco sopra, in prossimità dei pistoncini di apertura ci sono 2 flangie imbullonate con dei distanziali in mezzo, a cosa servono ?? Mi sembrano di riserva, possibile ??
Non vi meravigliate, come meccanico sono una schiappa [:I][:I]
non ti so dire ma sta attento quando rimonti il cofano con gli spessori in meno sulle cerniere che non ti rimangano i pistoncini "impaccati" a sforzare sul cofano ........... rischiando di far crepare la vetroresina
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
di riserva mi sembra poco probabile...
possibile invce che siano una sorta di predisposizione o che proprio manchi qualcosa. se posti una foto ci diamo tutti un occhio
per es. sulla 90 c'è il monopistone/stecca per tenere il cofano però rimangono anche i supporti per i pistoncini![]()
La foto nel box poco illuminato non potevo farla [:I] Questa sera, se risolvo, vi faccio sapere meglioHo scritto "distanziali" ma propriamente sono "spessori di regolazione". Da quello che ho capito tutto il muso della macchina si regola levando o aggiungendo gli spessori di regolazione. A presto ragazzi.
Allora ragazzi: lavoretto eseguito , è meglio di prima ma ...
Faccio una premessa : dopo 24 anni ogni macchina ha la sua storia! La mia è stata riparata male. Adesso il cofano è allineato al paraurti ma in prossimità del faro dx è " criccato " nel senso che in conseguenza di un colpo si è deformato e non è stato raddrizzato bene in passato. Per rimediare alla "pecionata" avevano messo 2 spessori in più. Quindi il cofano era più alto e storto. Forzare per raddrizzarlo rischio di trovarmi il pezzo in mano. Al momento preferisco fermarmi.L'ideale sarebbe partire da un cofano integro e poi montare tutto il davanti...figurarsi! Dove lo trovo un cofano intonso ??
Sulla mia gli spessori di regolazione si trovano sotto le piastre a cui sono saldate le staffe che tengono il cofano
La mia deve aver avuto un incontro di questo tipo in passatoCitazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Allora ragazzi: lavoretto eseguito , è meglio di prima ma ...
Faccio una premessa : dopo 24 anni ogni macchina ha la sua storia! La mia è stata riparata male. Adesso il cofano è allineato al paraurti ma in prossimità del faro dx è " criccato " nel senso che in conseguenza di un colpo si è deformato e non è stato raddrizzato bene in passato. Per rimediare alla "pecionata" avevano messo 2 spessori in più. Quindi il cofano era più alto e storto. Forzare per raddrizzarlo rischio di trovarmi il pezzo in mano. Al momento preferisco fermarmi.L'ideale sarebbe partire da un cofano integro e poi montare tutto il davanti...figurarsi! Dove lo trovo un cofano intonso ??
Sulla mia gli spessori di regolazione si trovano sotto le piastre a cui sono saldate le staffe che tengono il cofano
Immagine:
67,2KB
il cofano in vetroresina non si raddrizza tirandolo o simili ........ perche crepa !!!
puoi raddrizzare i supporti metallici sottostanti se riesci e poi carteggi stucchi rivernici ecc ecc
di prassi il cofano riparato in carrozzeria cede o fa crepe perche riparato male o montato male
e piu veloce stuccare e basta con una buona dose di stucco metallico che fare una bella riparazione con vetroresina e poi stuccare , carteggiare e riverniciare quindi in carrozzeria se possibile prendono scorciatoie
io non ho visto la tua macchina ma con tutta probabilita basta solo riparare bene la parte danneggiata e il gioco e fatto !!!
io ho preso un cofano usato e in zona faro passeggero e stato riparato con stucco metallico ....... a spessore .......... di 2-3 centimetri !!! no millimetri , ho proprio detto centimetri [xx(][xx(][xx(]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Infatti Mic è proprio quello che mi ha detto il carrozziere [^][^] Le riparazioni del passato sono state fatte con stucco e nemmeno bene. Una di queste "riparazioni" si crepò la primavera passata e in più la registrazione del cofano e del paraurti era molto approssimativa: prima dell' estate ho registrato il paraurti e per il cofano ieri abbiamo trovato un buon compromesso. Mettere le mani su lavori altrui è sempre problematico purtroppo!Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il cofano in vetroresina non si raddrizza tirandolo o simili ........ perche crepa !!!
puoi raddrizzare i supporti metallici sottostanti se riesci e poi carteggi stucchi rivernici ecc ecc
di prassi il cofano riparato in carrozzeria cede o fa crepe perche riparato male o montato male
e piu veloce stuccare e basta con una buona dose di stucco metallico che fare una bella riparazione con vetroresina e poi stuccare , carteggiare e riverniciare quindi in carrozzeria se possibile prendono scorciatoie
io non ho visto la tua macchina ma con tutta probabilita basta solo riparare bene la parte danneggiata e il gioco e fatto !!!
io ho preso un cofano usato e in zona faro passeggero e stato riparato con stucco metallico ....... a spessore .......... di 2-3 centimetri !!! no millimetri , ho proprio detto centimetri [xx(][xx(][xx(]Ora mi piace di più
La foto è di oggi
Immagine:
492,55KB[^]
posso confermate avendola vista prima e dopo che la differenza si vede, in meglio![]()
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
posso confermate avendola vista prima e dopo che la differenza si vede, in meglio![]()
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip