Qualcuno sa dell'aumento multe del nuovo codice della strada?Mi sono giunte voci raccapriccianti...
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dell'aumento multe del nuovo codice della strada?Mi sono giunte voci raccapriccianti...
le multe sono rincarate sensibilmente, ma se non altro hanno dimezzato le perdite di punti.
qui qualche info:
http://www.businessonline.it/news/11...sa-cambia.html
....che schifo
non si parla dei cash da pagare...mi dicevano che oltre 40km/h è salito pesantemente..
trovato...purtroppo
Secondo il nuovo Codice della strada, al quale attualmente sta lavorando la commissione Lavori Pubblici del Senato, i punti che verranno tolti per il superamento del limite di velocitÃ(censurato) di oltre 10 km/h fino a 40 km/h, saranno tre anziché cinque.
Se si supererÃ(censurato) il limite dai 40 ai 60 km/h verranno tolti sei punti invece che dieci.
La sanzione per superato limite di velocitÃ(censurato) entro i 40 km/h rimarrÃ(censurato) di 55 euro, mentre è diversa la situazione per chi andrÃ(censurato) oltre i 40 chilometri orari superati, infatti, in questo caso la sanzione aumenterÃ(censurato) da 370 a 500 euro.
Discorso ancora diverso per chi supera il limite di 60 km/h, infatti per questa fascia di automobilisti verranno tolti dieci punti e la sanzione economica passa da 500 a 799 euro.
"Discorso ancora diverso per chi supera il limite di 60 km/h, infatti per questa fascia di automobilisti verranno tolti dieci punti e la sanzione economica passa da 500 a 799 euro."
Ecco una nuova sanzione tutta per me![:o)]:D
guarda il lato positivo, 800euro sarebbero stati troppi...questi sono folli, un aumento del 60%!!!!!
si vede che con le sanzioni precedenti...c'era ancora troppa gente che se ne fregava....[8D]
basta andare piano.:D
infatti "loro" stanno pensando soprattutto a fare cassa !!!
cosa tipica in Italia
Verissimo e lo dimostra il fatto che tolgono meno punti ed aumentano le multe. Voi vi chiederete perche' ???Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
infatti "loro" stanno pensando soprattutto a fare cassa !!!
cosa tipica in Italia
Non vi viene in mente che parlando con gente che viaggia spesso su strada, questi vi abbiano detto che avrebbero preferito pagare multe piu' elevate piuttosto che perdere punti??
Cosa che viene gia' applicata per auto intestate a societa'!!
Quindi perche' lamentarsi questa volta lo stato ha esaudito i desideri di parecchie persone, o no ?? ;)
persone idiote, qui da me c'è un posto che con 35euro ti fa recuperare in una settimana 1 ora a sera 6 punti
Non ho ai preso un multa per eccesso di velocità in vita mia (almeno non in autostrada, dove se vuoi prenderla sei totalmente conscio di farlo)..
A dire il vero non sapevo nemmeno che le multe fossero così basse...(mi riferisco allo sforamento entro i 40 km/h che applica "solo" 55 eur). (coè posso andare a qasi 180 all'ora (comprese tolleranze eteedo conto del limte a 130) con soli 55 eur e soli 3 punti??
Siamo sicuri???
Mia moglie in starda ordinaria andava a 79 orari (un paio di anni fa) con limite di 50 (+29) e mi ricordo che le han dato (o meglio ho pagato) circa 80 eur....
Ma guarda che anche io in autostrada non ho mai preso multe (trane n una volta in austria mi hanno fatto il culo quadrato... 198 kh) io mi metto sui 130 max 135 e vado....
il problema so ste cazzo di strade provinciali o strade statali dove ti viene facilissimao andare a 80 e poi scopri che il limite era 50.....
Ma lo sapete che l'autostrada Napoli/Roma ha due tratti....... due tratti in cui improvvisamnete (ma nessuno ci fa caso) la velocità massima diventa 100? per poche centinaia di metri............. MA TUTTI VANNO A 130 PERCHè NESSUNO CI FA CASO A QUEL SEGNALE!! se mettessero li (se non c'è gia) una macchinetta farebbe 10.000 multe al giorno!!!!!
Insomma io mi lamento delle strade fatte belle larghe a tre corsie o due corsie fatte con asfalto buono larghe etc etc che ti viene spontaneo e ti portano pure gli altri ad andare a 70/80 ma scopri che il limite era 50..... o tu vai a 90 ed era 70....
in Città e in Autostrada io sono daccordissimo!!! ma sono le strade a scorrimento veloce che ti fottonno, statali, tangenziali, raccordi, assi di supporto, nazinali..... etc quelle ti fottono!!
Vero a me mi hanno fottuto cinque volte sulle statali. :(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ma guarda che anche io in autostrada non ho mai preso multe (trane n una volta in austria mi hanno fatto il culo quadrato... 198 kh) io mi metto sui 130 max 135 e vado....
il problema so ste cazzo di strade provinciali o strade statali dove ti viene facilissimao andare a 80 e poi scopri che il limite era 50.....
Ma lo sapete che l'autostrada Napoli/Roma ha due tratti....... due tratti in cui improvvisamnete (ma nessuno ci fa caso) la velocità massima diventa 100? per poche centinaia di metri............. MA TUTTI VANNO A 130 PERCHè NESSUNO CI FA CASO A QUEL SEGNALE!! se mettessero li (se non c'è gia) una macchinetta farebbe 10.000 multe al giorno!!!!!
Insomma io mi lamento delle strade fatte belle larghe a tre corsie o due corsie fatte con asfalto buono larghe etc etc che ti viene spontaneo e ti portano pure gli altri ad andare a 70/80 ma scopri che il limite era 50..... o tu vai a 90 ed era 70....
in Città e in Autostrada io sono daccordissimo!!! ma sono le strade a scorrimento veloce che ti fottonno, statali, tangenziali, raccordi, assi di supporto, nazinali..... etc quelle ti fottono!!
ritrovo in svizzera 5 settembre 2009 al ritorno nei pressi di parma.....andavo a 268,700.......multa e sospenzione della patente.....ho pagato piu' di mille eruro tra punti non mandati e multa.........sti caxxi la prossimo la voglio da oltre 300 allora.......si no me incaxxo......co' questi......de' sti autovelox che me dicono che andavo piano.....mo' li' sfonno...ihihihihihi hihihih;););););)
Non so perchè, ma pensavo che se sforavi oltre i 40 km/h c'era il ritiro della patente immediato ... invece no!!
mi sa che la multa era 155 non 55 euro...in ogni caso il ritiro ce l'hai se ti fermano con il telelaser in quanto non puoi omettere di comunicare chi era alla guida e quindi pagare in più per non farti decurtare i punti.
Giampy, quanto costa la sanzione per non comunicare chi era alla guida?
Non lamentatevi...
venite a vedere qui in Svizzera come funziona...... e le leggi vengono applicate...se sei a piedi...vai a piedi e per tutto il tempo necessario!!!
date un occhio:
http://www.ti.ch/DI/di/SC/sanzioni/d...infrazioni.pdf
e qui si intende se é la prima volta... poi il sistema é a cascata: prima volta 3 mesi di revoca..seconda volta 6 mesi e poi minimo un anno!!
http://www.andreaperotti.ch/2007/04/...i-e-multe.html
e poi ci sono le sanzioni dei giudici..e li sono dolori!!!!
Jaffo mi piacerebbe sapere come funziona per i cittadini svizzeri che prendono multe in italia visto che al contrario ti arriva il vigile a casa e se non paghi e ti beccano a guidare in svizzera ti arrestano.
Taggato nel 2009 in moto sul Brennero in zona lavori in corso dove il limite era di 60 km/h (ma dico, vi rendete conto????? 60 km/h in autostrada??? se rallenti sino a 60 sei morto) mentre passavo in tutto relax a 110 km/h, 360 Euro di multa e sospensione patente.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
mi sa che la multa era 155 non 55 euro...in ogni caso il ritiro ce l'hai se ti fermano con il telelaser in quanto non puoi omettere di comunicare chi era alla guida e quindi pagare in più per non farti decurtare i punti.
Giampy, quanto costa la sanzione per non comunicare chi era alla guida?
Se non volevo dichiarare chi era alla guida la multa raddoppiava.
ma non è fissa la quota se non dichiari chi guida?Cioè paghi doppio sempre se sei da 10 a 40 o oltre 60?
punti non comunicati multa di 276.oo euro.....;););););)
eh..purtroppo andrà sempre peggio, le sanzioni saranno sempe più aspre e leggi più restrittive! da un canto leggi e multe sono un'ottima scusa per rifornire le casse dello stato; d'altro canto qualcosa si deve cmq pur fare per arginare la stupidità e il malcostume e la conseguente pericolosità della granparte di noi guidatori italiani...e visto che la cosa giusta non si può fare, ovvero non permettere ad almeno il 60% degli italiani di guidare nulla che non sia una bicicletta o una minicar...che altro si può fare?
c'è un bivio di fronte casa mia, lungo una curva; negli ultimi 8 mesi ho visto almeno 7 incidenti: tre di giorno, a bassa velocità, tra stupidi adulti che si contendono il passo o per frenate improvvise. quattro durante la notte: protagonisti degli ancor più stupidi ragazzini e ragazzotti ubriachi(questi ragazzi,la fascia dai 18 ai 25 anni sono a parer mio i più pericolosi per se stessi e per gli altri) che regolarmente vanno a schiantarsi da soli causa l'alta velocità...la cosa grave è che non c'è bisogno di una vette da 300cv, basta una qualunque utilitaria che facilmente raggiunge alte velocità, ma poi non si ferma altrettanto facilmente[V]
se non comunichi il guidatore la sanzione aggiuntiva a carico del proprietario del veicolo (nel vostro caso il velivolo) va da 230 a 1080 euro!!
Se io ricevo una multa dall'italia e non la pago, ci sono comuni italiani che si appoggiano a enti svizzeri per la riscossione con tutta la sua procedura (e alla fine paghi con le spese).. altrimenti non pagando se ti controllano poi in un secondo tempo su territorio italiano..... sono caxxi amari... rischi il sequestro del veicolo ecc. ecc.Citazione:
Jaffo mi piacerebbe sapere come funziona per i cittadini svizzeri che prendono multe in italia visto che al contrario ti arriva il vigile a casa e se non paghi e ti beccano a guidare in svizzera ti arrestano.
LOL, ma allora di codice aeronautico si tratta, tutt'altro tipo di sanzione e limite [:246]Citazione:
Citazione:
(nel vostro caso il velivolo)
Con la vette è difficile andare piano..... a 120 sembri fermo e io ho un c6 , non riesco a immaginare con un Z06.. affondi un attimo in seconda e terza e ti trovi a 170. In due settimane di uso penso di avere violato tutti i limiti esistenti nel codice italiano e senza darci dentro ma guidando in relax.Meno male che ho l'head up display che mi aiuta a contenermi; Ho sempre il piede sul freno.Il problema sono i cretini che ti punzecchiano con utilitarie e suv vitaminizzati incollandosi al tuo paraurti o sfanalando , il 98 % delle volte li faccio passare ma il problema è quel 2% quando magari ho le scatole girate, e li sono guai da ritiro immediato patente.Una multa con questa macchina primo o poi è inevitabile vecchio o nuovo codice della strada!
Io invece mi diverto a vedere che a 100 kmh fà 15 km litro,vedremo in futuro con prove più accurate se riesco a fare 20 km lito con un 7011 sarebbe un record ma il 99% dei viaggi autostradali è a 140 di indicata che corrispondono a 132 di gps fà 10 km lito a 1600 giri in 6° poi qualche affondo a 300 ogni tanto ci scappa ma lì stò attento.
Si anche io i primi giorni facevo la stesso, in strada devi concentrarti su qualcosa per andare piano!!!!!! Il consumo è un bel diversivo... io uso anche il cruise a 70 km\h in 4 e gioco.... ma vuoi mettere una bella 2 in guida sportiva con il "culo" che svirgola allegramente a 120km\h.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Io invece mi diverto a vedere che a 100 kmh fà 15 km litro,vedremo in futuro con prove più accurate se riesco a fare 20 km lito con un 7011 sarebbe un record ma il 99% dei viaggi autostradali è a 140 di indicata che corrispondono a 132 di gps fà 10 km lito a 1600 giri in 6° poi qualche affondo a 300 ogni tanto ci scappa ma lì stò attento.
Come tutte le cose in Italia, mi piacerebbe sapere quante volte è stato applicato negli ultimi anni. Scommetto che a parità di infrazioni il rapporto è 100 a 1 per voi svizzeri.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965
Se io ricevo una multa dall'italia e non la pago, ci sono comuni italiani che si appoggiano a enti svizzeri per la riscossione con tutta la sua procedura (e alla fine paghi con le spese).. altrimenti non pagando se ti controllano poi in un secondo tempo su territorio italiano..... sono caxxi amari... rischi il sequestro del veicolo ecc. ecc.Citazione:
Nota positiva, saranno più indulgenti con l' uso delle cinture di sicurezza! [:p]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...145815_lts.jpg
41,16KB
[:p][:p][:p]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...58_Cinture.jpg
193,52KB
ci sono differenze se in favore della sicurezza si adottano quelle a 4 punti di attacco ???
[:o)][:o)][:o)]
ah beh allora se la mettiamo così meglio farci il codice della
sttrada da soli a ns. uso e piacimento che dite??:D:D:D:D:D
Non è una questione di anarchia così com'è fà schifo.
si in effetti ha un anello bruttismo quest'ultima foto...bleah!
che belle "cinture":)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...58_Cinture.jpg
193,52(censurato)KB
ci sono differenze se in favore della sicurezza si adottano quelle a 4 punti di attacco ???
[:o)][:o)][:o)]
sono un po impegnative da mettere con tutti quegl aggeggi e fibie ma per la sicurezza questo ed altro !!!
:D[8D]:D