e' normale ? anche da fermo lo sterzo e' abbastanza duro. L'olio c'e' ed e' a livello....
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e' normale ? anche da fermo lo sterzo e' abbastanza duro. L'olio c'e' ed e' a livello....
Pressione delle gomme?
non l'ho controllata, ma non sono sgonfie... e' duro anche quando vado
secondo me e' la pompa dell'idroguida che da numeri.
c'e' un modo per fare delle prove ?
La mia faceva un "toc" molto forte quando giravi il volante da fermo, soprattutto su asfalto, ho controllato la scatola guida e c'erano i bulloni di fissaggio molto allentati, una volta stretti è sparito il difetto...Prova a dargli un okkio, magari nn centra niente pero' nn si sa mai...;)
ciao Andrea,
c'è un attrezzo particolare di GM, che costa uno sproposito, che permette di fare prove su pressioni e portate. è un lavoretto lungo da fare, bisogna inserirlo sul tubo di mandata.
se vuoi vieni a prendertelo, te lo presto e ti fai tutti i controlli del caso per vedere se hai un problema di pompa o scatola.
chiaramente ti do la procedura con i valori di portare e pressioni di riferimento, ed una buona scorta d'olio.
se vuoi, prima di tutto puoi cabiare l'olio e metterci un additivo, a volte fanno miracoli.
ho qui tutto quello che ti può servire (tranne la pompa nuova!)
ciao!
PS, come suona?
Grazie Chri, la faro' provare a beppe appena posso almeno mi dira' come la 'sente'. Nel caso poi ti chiamero' per magari provare prima a cambiare olio e poi semmai fare sti test.
Ciao :)
ps, suona suona ! dentro a 3000 giri ti si mischiano i neuroni [:p]
OK! allora l'acquisto è azzeccato ;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Grazie Chri, la faro' provare a beppe appena posso almeno mi dira' come la 'sente'. Nel caso poi ti chiamero' per magari provare prima a cambiare olio e poi semmai fare sti test.
Ciao :)
ps, suona suona ! dentro a 3000 giri ti si mischiano i neuroni [:p]
adesso di preciso non so valutare ma per darti un idea il servosterzo della Vette mia e il piu duro delle macchine di casa , mentre quello del Pontiac (monovolume da 2300 kg a pieno carico) e il piu tenero di tutti
Gm fece dei richiami per difetti al rack pinion delle c4 non ricordo le annate ma credo si trattasse dell85'.A volte uno sterzo normale puo' diventare improvvisamente duro,talvolta quando scendono i giri del motore,in pratica la pompa e la relativa puleggia non pigliano giri a sufficienza per creare la giusta pressione di esercizio sull'olio.Diciamo che un difetto simile potrebbe dipendere dalla pompa dell'idroguida ormai consunta.Io direi metti in preventivo di ordinarne una al piu' presto...:D
facciamo gli scongiuri di turno, e appena posso faccio i controlli da Christian, poi vediamo [:p]
scusa , tanto x avere un idea , a macchina ferma , accesa e col motore al minimo , riesci a sterzare facendo ruotare il volante con una sola mano oppure proprio non si muove ???
Mic, lo sterzo e' 'abbastanza' duro ! se non fossi riuscito a girarlo con una mano, credo non neanche avrei chiesto [:p][:p]
allora probabilmente non ha niente o quasi , comunque fare un controllo di sicurezza non guasta mai
la mia alle volte quando entri in curva ti accompagna per un po' e poi improvvisamente ti lascia con un volante tipo ACM 52 per chi ha fatto il militare:D,cioe' duro come saldato...[}:)][}:)],in pratica senti che il sostegno idraulico viene a mancare completamente e ti rimane solo il meccanico...forte no!!!pompa nuova al piu' presto...:D:D e io pago...
alla fine le amiamo lo stesso , c e poco da fare !!!