Visualizzazione Stampabile
-
pompa benzina ko?!?!
stasera ho fatto un giro e...
quando apro tutto l'accelleratore arrivo a circa 4000 giri/m la macchina perde di pressione benza sembra...
come se interviene un limitatore!!
anche se vado su di giri pian piano...una volta che arrivo la in alto taglia...
penso sia la pressione benzina o la pompa che sta tirando gli ultimi..cosa dite?
se prendo questa basterà a riempire di benza la callaway 89??
http://www.summitracing.com/parts/VNM-HP745-200/
o questa che sembra meglio:
http://www.summitracing.com/parts/ACC-75703/Application/?query=Year|1989|Mak e|CHEVROLET|Model|CO RVETTE&prefilter=1
grazie
-
prova a smontare qulla che hai su , non ci vuole molto perche la togli proprio dalla zona in cui hai il bocchettone della benzina
cosi vedi che tipo di pompa hai
per sicurezza prima di fare spese ti conviene andare da un qualsiasi meccanico e gli chiedi di misurarti la perssione della benzina ,se non sbaglio deve essere intorno ai 3 bar , se e piu bassa cambi la pompa , ma se e giusta devi cercare il problema da qualche altra parte
facci sapere
-
dimenticavo .....
controlla/sostituisci i vecchi tubi e i filtri della benzina che non siano sporchi ostruiti o schiacciati da qualcosa
-
lo so,hai ragione pero mi giran talmente le b... che mi viene voglia di ordinare tutto ora!
la pompa l'ho gia smontata alla mia vecchia c4 che avevo,domani vedo...sperando che i tecnici della callaway non abbiamo montato una "pompa speciale" che non troverò mai sulla faccia della terra!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Manto
lo so,hai ragione pero mi giran talmente le b... che mi viene voglia di ordinare tutto ora!
la pompa l'ho gia smontata alla mia vecchia c4 che avevo,domani vedo...sperando che i tecnici della callaway non abbiamo montato una "pompa speciale" che non trover� mai sulla faccia della terra!
Per esperienza fatta sulla mia: le pompe benzina(almeno quelle provate da me) sparano fino a 6 bar!!!!!!
Poi c'è il regolatore di pressione che sistema tutte le cose per bene...Quindi, ti conviene togliere il gruppo della pompa, controlli a quanto spara la pompa e poi decidi il da farsi...Magari è il regolatore di pressione che si è inchiodato...Un'altr a curiositÃ(censurato) è che mi hanno detto di non lasciare mai la vette ferma per molto tempo con poca benzina nel serbatoio, questo perchè l'assenza di benzina nella pompa provoca il "grippaggio" degli elementi che la compongono...Nel mio caso era un problema elettrico, il connettore giallo che collega l'impianto elettrico dell'auto alla pompa di benzina si era rovinato e di tanto in tanto non faceva contatto lasciandomi piedi!!!
Guarda che le pompe non serve comprarle in USA, le trovi benissimo anche qui identiche...Basta che vai con il campione in mano...Facci sapere!!!;)
-
...personalamente è successo pure a me;ho sostituito la pompa e non cambiava nulla....ho sostituito il filtro benza sotto la Vette ed il problema è stato risolto.....:)
-
piu che altro mi interessa sapere se la pompa in questione sia sufficente per il mio motore.
l'ho appena smontata e è una "bosch" secondo me è gia stata cambiata...di serie dovrebbe montare un acdelco giusto?
sicuro se la ordino in usa mi costa meno che qui!
in italia ormai io non compro piu nulla anche per questione di principio!
-
ragazzi sto per far partire l'ordine,mi potete dare un consiglio?
se prendo questa della edelbrock è OK? è una di quelle "high flow"...
http://www.summitracing.com/parts/EDL-17933/
accoppiata a questo regolatore di pressione:
http://www.summitracing.com/parts/BBK-1714/
se mi date l'OK ordino!!!
-
Non stai andando per gradi...secondo me stai buttando dei soldi...hai misurato la pressione della pompa a quanto lavora???
Ha ragione anke xxmax76, hai giÃ(censurato) sostituito il filtro benzina??
Stai saltando i passaggi piu' banali per risparmiare tempo e denaro (soprattutto).
Non credo che qualcuno ti dica prendi questo piuttosto che quello...non possiamo sapere cosa ha la tua vette, sei tu che facendo le prove puoi farti consigliare meglio...Pensaci!!!!
-
infatti pensavo di andare a farla provare piu tardi.
ma il fatto è che ho letto le specifiche della pompa che ho su della bosch e secondo me non basta...
va a 5 bar max e a 165 LPH...
contro i 255 LPH della edelbrock che ho trovato...??!!!
in questa situazione i soldi non sono un problema!:D
non mi do pace finche non va al meglio!
-
Già, già ...
Avete ragione ...
Molte volte non è nè la pompa, nè il filtro ma ... SEMPLICEMENTE LO SFIATO OTTURATO !!!
A me è capitato due mesi fa con JEANETTE (che è una moderna C6 Z06), il cui impianto di autodiagnosi dava anomalie alla alimentazione.
Poi da vecchio motociclista ho pensato potesse essere lo sfiato e VOILA'!!!
Bisogna andare per gradi e per esclusione e solo dopo cambiare!!!
Se no perdi solo tempo e denaro.
[8D][8D][8D]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Manto
infatti pensavo di andare a farla provare piu tardi.
ma il fatto � che ho letto le specifiche della pompa che ho su della bosch e secondo me non basta...
va a 5 bar max e a 165 LPH...
contro i 255 LPH della edelbrock che ho trovato...??!!!
in questa situazione i soldi non sono un problema!:D
non mi do pace finche non va al meglio!
Ho capito...ma tu sai quanto deve essere la pressione all'interno del tuo fuel rail???Se non misuri pure quella come fai a saperlo???
E se fosse veramente colpa del filtro benzina???
Quello lo trovi anke qui ad un costo irrisorio...Lo so che ti scoccia vederla ferma(ti capisco benissimo, io forse sn peggio di te) ma in questi casi bisogna ragionare a mente fredda...Vai a farti un giro e quando torni pensi a cosa fare!!!!;)
-
LO SFIATO INTENDI QUEL CILINDRETTO VICINO AI CAVI?O è SUL SERBATOIO?
VI RICORDO CHE HO AVUTO DEI PROBLEMI CON IL TAPPO BENZINA ANCHE CHE NON SEMBRA IL SUO E SE LO AVVITI TUTTO POI SPARA DA DIO QUANDO LO APRI E QUINDI LO TENGO MEZZO CHIUSO PER IL MOMENTO...
ora verifico la pressione del rail.
quanto deve essere per essere a norma?
grazie a tutti
-
Eccoti alcune info per i tuoi test:
http://www.corvetteactioncenter.com/...away/89tt.html
Poi questo:
http://www.callawaycars.com/callaway...sTwinTurbo.htm
e questo:
http://www.callawayownersgroup.com/I...ctionStats.jpg
e questo:
http://www.callawayownersgroup.com/Pages/B2Kinfo.htm
Spero di essere stato utile ed inoltre posso dire che, secondo la mia minima esperienza, la pompa benzina che devi montare è uguale a quella delle altre corvette, in quanto, se ci hai fatto caso, nei siti dove vengono vendute pompe di benzina per corvette non viene mai menzionata la callaway...
A questo punto facci sapere se:
-Hai controllato la pressione a cui lavora la pompa attualmente?Al di fuori del serbatoio?
-Hai controllato la pressione sul fuel rail?
-La tua callaway ha 1 o 2 pompe di benzina?
-Hai sostituito il filtro benzina?
-Il filtro dell'aria in che condizioni è?
Facci sapere, magari arricchisci questo post con le immagini della pompa e dei filtri...Cosi' forse è piu' facile per noi aiutarti...
-
dal problema di erogazione descritto mi viene un altro dubbio ...... sulla tua ci sono i catalizzatori ???
se ci sono (ma non credo) controlla che non siano rotti e non ostruiscano lo scarico facendo da vero e proprio tappo
x controllare se ci sono i catalizzatori fai presto ....... alzi la macchina e guardi !!!
-
catalizzatori e tutto cio che si poteva trovare sotto non ce!!
scarichi super liberi!da monte a valle!
comunque penso di aver capito il problema...
credo che la pompa è stata messa in posizione errata e fatica a pescare...(picchia contro la vaschetta),filtro ok,e la pressione benzina leggermente bassa...circa 2,9 bar...
poi avevo montato un filtro diretto sul debimetro PROVVISORIO per riparare la scatola filtro originale e è troppo piccolo.. appena ho riparato la scatola originale sembra andare molto meglio di prima..
-
Bene, meglio cosi'...vedi che avresti buttato dei soldi per niente????
Un dubbio mi viene pero'...la pompa della benzina non puo' essere montata in una posizione diversa da quella che gli hanno dato (in teoria) perchè sull'assieme a cui è collegata ha una posizione ben definita...Cmq adesso provala cosi' e vedi se ti fa ancora lo stesso difetto...
Tienici informati...;)
-
secondo me è stata montata troppo "a basso" con il tubicino,tagliandolo ,puoi regolarti con la profondità...la pompa non è originale e il filtrino sotto è pure squarciato..
comunque ho ordinato lo stesso la pompa bella e il regolatore di pressione benz cosi gli regolo bene la pressione :)
il difetto me lo fa non sempre...boh?!sembre rebbe la pompa che è un po ciucca o che non riesce a pescare bene.
vi farò sapere!
-
io ho chiesto ad un paio di meccanici e mi dicono tutti che la pressione dovrebbe andare dai 3 ai 3,5 bar prima degli iniettori , tu dove hai letto che la tua deve andare a 6 circa ?
-
ma no non ho detto 6 bar!
a 6 bar parlavo della pompa benzina che ho visto in rete...non la pressione sul FUEL RAIL...
la pressione al rail è 2,9 bar, un po bassina, ora ho montato la pompa nuova EDELBROCK e i problemi di pescaggio e/o funzionamento titubante della pompa in questione,sono spariti.
però non ho ancora provato a misurarla con l anuova pompa su...
se è ancora bassa,quando torno dal mare vedo di alzare un po la pressione benzina..ho comprato un regolatore di pressione registrabile della BBK...
-
scusa avevo capito male .......[:I][:I][:I]