avrei bisogno di fare il rivestimento ceramico ( jet coating ) dei collettori di scarico della 69 427. qualcuno è a conoscenza di qualche azienda che lo fa?
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avrei bisogno di fare il rivestimento ceramico ( jet coating ) dei collettori di scarico della 69 427. qualcuno è a conoscenza di qualche azienda che lo fa?
ci sara' qualche azienda in italia
ma costera' talmente tanto che ti devi accendere un mutuo 40 ennale
conviene purtroppo prenderli gia' fatti o mandarli a rivestire in germania o usa
Mi sa che c'hai ragione JoeyMauro...
quando ti compri un'altra Corvette così torni attivamente sul forum ?
Potresti provare con le tele termoisolanti da attorcigliare attorno ai collettori se non è l'impeccabile resa estetica ciò che cerchi...
TUTTE le tele termoisolanti, annullano la garanzia di TUTTI i collettori .
Cosa c'entra?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
TUTTE le tele termoisolanti, annullano la garanzia di TUTTI i collettori .
Nel caso specifico non penso esista più garanzia su quei collettori...
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati
Immagine:Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Venom
Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati
http://www.corvetteitalia.it/public/...15631_wrap.jpg
2,66KB
i wrap sui collettori possono fondere gli stessi causa calore?
Causa rumore ,1000° sotto i piedi in abitacolo, sonda lamda che lavorerebbe meglio, calore sotto al cofano ;
avevo intenzione di montarle adirittura fino quasi al silenziatore,
Dal parere di certi "addetti ai lavori" ci possono essere solo vantaggi.
Dipende dalla qualità del collettore che c'è sottoCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Biondo
Immagine:Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Venom
Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati
http://www.corvetteitalia.it/public/...15631_wrap.jpg
2,66(censurato)KB
i wrap sui collettori possono fondere gli stessi causa calore?
Causa rumore ,1000° sotto i piedi in abitacolo, sonda lamda che lavorerebbe meglio, calore sotto al cofano ;
avevo intenzione di montarle adirittura fino quasi al silenziatore,
Dal parere di certi "addetti ai lavori" ci possono essere solo vantaggi.
Biondo,
quelli del forum americano mi hanno tutti più che sconsigliato i wrap . uno dice di aver fuso i tubi primari. altri dicono che c'è il rischio che vadano a fuoco se assorbono olio o possibili perdite dei carburante. dicono di usare solo collettori ceramici e riservare il wrap a zone lontane dal motore ( dove olio o benza non possono arrivare) . personalmente , al momento li rimuovo anche perchè la puzza di olio bruciato è insopportabile. penso che li mantengo solo dove i tubi si raccordano (wrap nuovo) per ridurre il rumore degli headers in quel punto ( dang-dang -dang).vedi foto
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...DSC02111 L.jpg
145,51KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...DSC02097 L.jpg
127,68KB
Forse potrebbero andar bene queste "copertine" ma costano un occhio
(43,88$ x 8 !!!)
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
praticamente regalati!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Biondo
Forse potrebbero andar bene queste "copertine" ma costano un occhio
(43,88$ x 8 !!!)
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
Biondo , mi sembrano dei wrap di tela con applicato sopra del foglio di alluminio. insomma possiamo farceli da soli.
con quei soldi degli headers ceramici te li compri. gli hookers ceramici per il 350 non costano tanto. il problema mio è che ho un big block. quelli ceramici per la mia L88 costano 800$ e quelli che ho attualmente (500 $) mi rimarrebbero in casa cmq.
Comunque gli headers ceramici sulla mia 79 300 hp vanno benone. La temperatura sotto il cofano è ragionevolissima.
si conveniva con stroker ( privatamente) che meglio non avvolgere gli headers e invece andare a proteggere con pannelli termoriflettenti quelle parti troppo vicine agli headers ( starter, gear box...)
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[:p]
Il problema dei wrap è che distruggono i tubi degli headers col tempo....[:0]
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[:p]
Il problema dei wrap è che distruggono i tubi degli headers col tempo....[:0]
Caro Aldo, io ho preso questi:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
ottimo prezzo, ottimo prodotto, qui si notano i pregi dello small block!
Caro Aldo, io ho preso questi:
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ottimo prezzo, ottimo prodotto, qui si notano i pregi dello small block!
ho rimosso qualche pezzo , ma sotto , non vicino alle teste.sembra OK. spero di non avere sorprese quando tolgo i wrap completamenteCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[:p]
Il problema dei wrap è che distruggono i tubi degli headers col tempo....[:0]
ho rimosso qualche pezzo , ma sotto , non vicino alle teste.sembra OK. spero di non avere sorprese quando tolgo i wrap completamenteCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28
hai già rimosso il wrap esistente? potrebbero non esserci più i collettori[:p]
Il problema dei wrap è che distruggono i tubi degli headers col tempo....[:0]
carini. in effetti il prezzo è buono.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hermangermano
Caro Aldo, io ho preso questi:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
ottimo prezzo, ottimo prodotto, qui si notano i pregi dello small block!
col big block , tutti i prezzi vanno su di un buon 30%. a partire dall'auto ...+30.000$ per un BB , -20.000$ per uno SB.
ma uno dei punti di forza del BB è proprio lo scarico, perchè anche se tra un 350 e un 427 si passano solo 1000cc , lo scarico ( e l'aspirazione) di un BB sono molto più grossi
carini. in effetti il prezzo è buono.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hermangermano
Caro Aldo, io ho preso questi:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
ottimo prezzo, ottimo prodotto, qui si notano i pregi dello small block!
col big block , tutti i prezzi vanno su di un buon 30%. a partire dall'auto ...+30.000$ per un BB , -20.000$ per uno SB.
ma uno dei punti di forza del BB è proprio lo scarico, perchè anche se tra un 350 e un 427 si passano solo 1000cc , lo scarico ( e l'aspirazione) di un BB sono molto più grossi
col big block , tutti i prezzi vanno su di un buon 30%. a partire dall'auto ...+30.000$ per un BB , -20.000$ per uno SB.
[/quote]
questi dati comunque sono da valutare bene, in base a tante caratteristiche, originalità, condizioni etc.
datti una bell'occhiata su summit che sicuramente potrai trovare qualcosa per lo scarico della tua 69 ad ottimo prezzo, c'è una comoda chat line e puoi chiedere di Sean, persona disponibilissima, efficentissima ed espertissima, se lo fai fallo pure a mio nome, visto che sono diventato cliente assiduo.
col big block , tutti i prezzi vanno su di un buon 30%. a partire dall'auto ...+30.000$ per un BB , -20.000$ per uno SB.
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datti una bell'occhiata su summit che sicuramente potrai trovare qualcosa per lo scarico della tua 69 ad ottimo prezzo, c'è una comoda chat line e puoi chiedere di Sean, persona disponibilissima, efficentissima ed espertissima, se lo fai fallo pure a mio nome, visto che sono diventato cliente assiduo.