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alternatore
e' la seconda volta che cambio l'alternatore,il primo e' andato e ok.quindi l'ho cambiato,e poi mi sono reso conto che scaldava da paura,poi e' schiattato,ora ne ho preso un'altro in garanzia e anche questo scalda tanto,premetto che ho la batteria e' assai messa male, e' da cambiare,che sia quello?mah! ci posso friggere un'uovo...suggerimen ti? ciao.
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Mha...sicuramente la batteria è meglio sostituirla;)
L'alternatore è suo?da quanti AMP???
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Anche il mio scalda tanto, a motore freddo, dopo 5 min. ti puoi friggere un uovo sopra.:(
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Se la batteria è scarica e/o ci sono più utilizzatori collegati l'alternatore si "siede" perchè è costretto ad erogare intensità di corrente elevate. Scalda e si oppone al moto di rotazione ( non si sente perchè il v8 è grosso) in maggior ragione se è sottodimensionato. Potrebbe darsi che abbia meno ampere/ora rispetto alla batteria oppure che ci sia una grossadispersione di corrente che scarichi la batteria e lo obblighi ad un superlavoro continuo.
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e' da 100 amp,e' un ac delco pero' la batteria e' spompata,ora provo a cambiarla,ci sta che sia quello il problema?
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Riccardo ha ragione!o hai una grossa dispersione......ooo
La tua vette è un 82 e di serie montava un 70 AMP...il tuo è gia' un 100...
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89
Riccardo ha ragione!o hai una grossa dispersione......ooo
La tua vette è un 82 e di serie montava un 70 AMP...il tuo è gia' un 100...
e se fosse come faccio? nel senso cosa potrebbe essere che fa disperzione ?[B)][B)]ps. grazie delle info;)
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controlla che tutti i cavi siano collegati per benino........
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se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.
Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
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se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.
Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.
Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
ok lo faro',grazie a tutti per le risposte;)ps,intanto cambio la batteria che quella e' a terra.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.
Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
ok lo faro',grazie a tutti per le risposte;)ps,intanto cambio la batteria che quella e' a terra.
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io ho preso una uranio e mi trovo molto bene
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io ho preso una uranio e mi trovo molto bene
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Poi carica se non hai fari accesi ed altri utilizzatori attaccati, oltre al numero di giri come ha detto Hd. una prova "primordiale" che puoi fare è: togli le chiavi dal quadro, disinserisci tutto quello che è collegato direttamente e non sottochiave (orologio, luci interne,ecc.) ad esempio togliendo i relativi fusibili, poi appoggi sfiorando il morsetto positivo della batteria e vedi se scintilla. Se hai una grossa dispersione dovresti vedere una bella scintilla.
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Poi carica se non hai fari accesi ed altri utilizzatori attaccati, oltre al numero di giri come ha detto Hd. una prova "primordiale" che puoi fare è: togli le chiavi dal quadro, disinserisci tutto quello che è collegato direttamente e non sottochiave (orologio, luci interne,ecc.) ad esempio togliendo i relativi fusibili, poi appoggi sfiorando il morsetto positivo della batteria e vedi se scintilla. Se hai una grossa dispersione dovresti vedere una bella scintilla.
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Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
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Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
non so cosa si rompe l'elettrauto lo ha misurato con lo strumento,e dice che non carica come se fosse bruciato,in effetti avevo la spia della batteria accesa,cambiato l'alternatore si e' spenta e il volmetro interno e' tornato quasi al massimo della carica,ah gia quando accendo fari stereo ventola ecc,il volmetro interno si abbassa da paura mi va quasi sotto la meta' ma e' normale?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Non è che per caso hai la cinghia troppo tesa? Il cuscinetto in quel caso scalda!!! Ma che succede all'alternatore? si rompe cosa?
non so cosa si rompe l'elettrauto lo ha misurato con lo strumento,e dice che non carica come se fosse bruciato,in effetti avevo la spia della batteria accesa,cambiato l'alternatore si e' spenta e il volmetro interno e' tornato quasi al massimo della carica,ah gia quando accendo fari stereo ventola ecc,il volmetro interno si abbassa da paura mi va quasi sotto la meta' ma e' normale?
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si e' normale.... succede anche a me con la pontiac. proprio perche' andando piano, non carica a sufficienza.
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si e' normale.... succede anche a me con la pontiac. proprio perche' andando piano, non carica a sufficienza.