Visualizzazione Stampabile
-
Valve Covers
Domanda stupida, quel tubetto indicato dalla freccia rossa che va dal coperchio valvole al carburatore/collettore, che funzione riveste? La sua presenza è vitale?
Perchè vorrei montare dei coperchi valvole nuovi che ho preso, ma questi hanno un solo foro cad. per i tappi/breather (che ho preso della Moroso...)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...HI VALVOLE.jpg
129,12KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...LVOLE JEGS.jpg
11,19KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...HER MOROSO.jpg
9,64KB
-
In un buco ci va il breather..... nell'altro la valola PCV !
-
io ho visto parecchie macchine che hanno solo 2 breather e basta.
-
io ho appena preso i cover della moroso in alluminio e sulla bancata di sx ho due breather sull altra solo il tappo per l olio...se riesco posto le foto ,,,,mi sa che nn riesco[8D]
-
Dai meti ste foto che sò proprio curioso di vedere come ci stanno, già da smontati sono uno spettacolo!!!!!!![:p][:p][:p][:p]
-
-
-
Davvero Bella Gio!!!il mio vano motore è sempre "Lordo"...:D
Sul tuo ci puoi magna':D
-
-
[:p][:p][:p]
Ti invito io!guarda che ti aspetto per una grigliatona...[:0]
-
invitatevi in pvt va [}:)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
In un buco ci va il breather..... nell'altro la valola PCV !
Quindi il sistema se ho capito bene ha due compiti :
1 - recicla i gas incombusti che trafilano dalle tenute dei pistoni rimandandoli nel collettore d'aspirazione
2 - evita che questi gas facciano salire troppo la pressione nel crankcase
Giusto?
Al compito 2 dovrebbero bastare giusto i tappi con breather, il compito 1 invece ha carattere principalmente ecologico, giusto?
Quindi se metto due breather (uno per coperchio valvola), elimino la PCV e tappo il buco sul collettore, inquino ma non comprometto il funzionamento del motore?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
invitatevi in pvt va [}:)]
Scusa[:I]
Ma ti sei alzato con la luna storta[?]:D
-
Bene, ma bravi ............ già con la sua Vette ci fa 2 maroni enormi, adesso poi con la scusa dei copri valvole gli date pure la possibilità di postare le foto del 1800 che gli hanno appena montato al posto del 5700.
Dove andremo a finire di questo passo?
Tra l'altro forse lo vedo già questa sera :([xx(][V]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da DreamBikes
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
In un buco ci va il breather..... nell'altro la valola PCV !
Quindi il sistema se ho capito bene ha due compiti :
1 - recicla i gas incombusti che trafilano dalle tenute dei pistoni rimandandoli nel collettore d'aspirazione
2 - evita che questi gas facciano salire troppo la pressione nel crankcase
Giusto?
Al compito 2 dovrebbero bastare giusto i tappi con breather, il compito 1 invece ha carattere principalmente ecologico, giusto?
Quindi se metto due breather (uno per coperchio valvola), elimino la PCV e tappo il buco sul collettore, inquino ma non comprometto il funzionamento del motore?
la maggior parte delle macchine hanno il sistema che ho marcato in rosso.
-
Citazione:
Citazione:
la maggior parte delle macchine hanno il sistema che ho marcato in rosso.
eh eh, bene, visto che il precedente proprietario aveva già eliminato l'air pump e l'Heat rise valve, non vorrei che rimanga troppo ecologica...eh eh:D
-
Per carita'..... sono sistemi che da nuovi, fanno il loro sporco lavoro........ ma dopo anni..... meglio toglierli va :D
-
Non fatevi problemi ecologici, una volta ho visto i valori dell'opacimetro colegato ad un autobus di linea: inquinamento paragonabile a quello di un concorde scarburato!Quindi se sono in regola loro...
-
Figuriamoci, poi con i pochi km che ci faccio, sicuramente inquino più del doppio con le altre che sono euro 3....:D
-
Si ha un qualche miglioramento nelle prestazioni o nei consumi eliminando il PCV e mettendo solo i due breather?
la mia 79 ha il circuito PCV. Ho misurato il vuoto all'intake al minimo ed era già bello alto( 17-18 inch HG se non ricordo male). presumo che se elimino il circuito PCV , salirebbe ancora...
-
Montati, ora sono in attesa del carburatore, di altra "minuteria" e di un po' di attrezzi...:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...49_AFTER 2.JPG
236,41KB