Qualcuno sa dirmi come fanno ad andare in giro sotto la pioggia le auto che di serie o custom hanno lo shaker o comunque l'aspirazione direttamente sul cofano ?:D:D
Grazie a tutti!
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi come fanno ad andare in giro sotto la pioggia le auto che di serie o custom hanno lo shaker o comunque l'aspirazione direttamente sul cofano ?:D:D
Grazie a tutti!
io parlo per la mia trans-am..... lo sportello si apre a WOT (wide open throttle), e con la pioggia, non è molto consigliato, poi cmq quelli che hanno l'entrata verso il vetro, non hanno problemi di sorta, e quelli che lo mettono (l'hood scope) con l'apertura anteriore, credo non la usino durante la pioggia.
Nel ram che ce l'ha davanti leggevo nel forum americano che non lamentano problemi riguardo la pioggia.
Tutte le macchine turbo anche le diesel... hanno la presa dell'aspirazione in una zona tendenzialmente in sovrapressione.... ed aspirano acqua!
Ricorda che c'è il filtro... che blocca le gocce!
Se poi entri sott'acqua con la macchina fai come uno del Veneto.... al quale si è aperto in 2 il monoblocco con annessa esplosione delle teste...... roba pericolosa l "hydraulic lock" !!! [V]
Cavoli quindi un affare simil questo non dovrebbe risentire della pioggia?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...550_Blower.jpg
53,72KB
beh credo proprio che una macchina così sotto la pioggia non la vedrai tanto facilmente.
Bhè.... quello non èuno "Shaker"....
quello è un "Hood Scoop".... è un pochino diverso![:p]
..ci sono una ventina di centimetri di differenza!:D
Pensi che io non abbia mai preso un bell'acquazzone con il mio Sporty???
:D....una retina davanti ce l'ho sempre messa pero'....
Ora che ho un filtro al posto del Velocity stack...rimane però completamente aperto all'atmosfera..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_spt90_md.JPG
129,36KB
Grazie ragazzi immaginavo che non si chiamasse SHAKER ma non avevo idea di come definirlo[:I][:I] Quindi se ho ben capito la differenza è che lo shaker è un semplice sistema d'aspirazione rivolto in avanti o verso il vetro ( Firebird di HD, Mustang Boss ed Hemi Cuda del 70 ecc ecc ) mentre l'Hood Scoop è montato sul compressore volumetrico ( blower ? ) come nei dragster ed è rivolto in avanti, ad ogni modo però l'entrata d'acqua non causa danni finchè è limitata a qualche goccia o comunque una pioggia leggera perchè viene filtrata, viceversa diventa dannosa qualora dovesse entrare in quantità massiccia giusto?
Il Velocity stack invece è la "trombetta" sul carburatore, quella montata da convertibile 90 ha la stessa funzione di quelle che si usavano anche di serie in molte macchie, che poi in molte custom finivano per sbucare dal cofano, anche per quella vale lo stesso discorso dei precedenti no?
Quindi tirando le somme per ogniuno dei sistemi d'aspirazione di cui sopra c'è sempre un filtro dell'aria prima della/e farfalla/e del carburatore che riesce ad impedire che l'acqua entri nel motore, ho capito bene?
Ma smettila di fare il serio che non ti crede nessuno! :D:D:D :D:D:D :D:D:D
Io non faccio il serio io SONO IGNORANTE E DURO DI COMPRENDONIO quindi come tale chiedo e richiedo e alla fine ripeto per essere sicuro di aver capito almeno 1/10 di quello che mi è stato detto dopodichè ricomincio da capo!:D:D
:D:D:D
mettiti uno snorker come fa questo e vai dove vuoi;)
http://video.google.com/videoplay?do...9419284&q=jeep
Snorkle..... snorkle!:D
:D:D:D:D;)
snorker suona meglio :D:D:D:D:D;)
ma snorkel è più giusto:D:D:D:D;)
SNORKLE!
Pier , non ti arrabbiare , ti voglio bene come un fratello , so' che il tuo inglese è impeccabile che sei il guru della scuderia ma gaurda che è snorkel...........:D :D:D:D:D;)
Azz..... ci hai ragione.... ;)
E vabbè..... ogni tanto una figura di merda si puo fare!!! HHEHHE
Sì sì.... rende più "umani".... :D:D
Wow ma ti garantisco che vederlo dal vero è tutto un altro effetto!!!:D:D
Comunque nessuno mi ha detto se le mie conclusioni sono corrette o se ho pisciato fuori dal vasino!!:D:D:D
NESSUNA RISPOSTA?!:):)
chi tace acconsente ;)
E chi non scrive acconsente comunque?:D:D:D
Anche la semplice corvette del 75 ha l'apertura delle prese d'aria con le alette ad apertura che portano nel tunnel del cofano sino sopra al filtro. Il filtro ha la guarnizione superiore che aderisce al cofano ....... se non l'avete taroccata!!:):):)