Visualizzazione Stampabile
-
gomme 4 stagioni ?
Ciao!
dovendo comprare nuove scarpette per la bimba in arrivo... (225/70 R15), mi chiedevo... visti i pochi(ssimi) km/anno che farò con lei, ma magari li faremo anche in inverno, meglio optare per gomme omologate 4 stagioni? perchè prendendo quelle estive farei abbastanza ridere a girare con le catene a bordo :divertito:
stavo guardando qui...
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...ndard&weiter=0
grazie per i suggerimenti!
-
-
Nella lista che hai postato, ho notato delle hankook che potrebbero essere buone.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oVoSanto
Buono sto specialgomme!
Io ho sempre acquistato da loro e mi sono sempre trovato bene.
-
si però ufficialmente con le estive di inverno ti possono multare... no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
franzC3
si però ufficialmente con le estive di inverno ti possono multare... no?
Io tengo la borsetta con le catene in macchina, se proprio vuoi evitare di tenerle in macchina assicurati che le 4Stagioni che prendi siano omologate, altrimenti non sei in regola nemmeno con quelle.
-
questa è 215/70 (ce l'ho a libretto) ma costa veramente una inezia (sono abituato alle gomme delle mie Land Rover Defender... circa 250 al pezzo montate!) ... ne compro un set e poi facciamo fuori le posteriori senza preoccuparci troppo :divertito::diavolet to::ruota corvette:
-
Se guardi sul sito di Special Gomme vedrai che costano meno anche quelle del tuo Defender. :compiaciuto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
franzC3
questa è 215/70 (ce l'ho a libretto):
Ma non hai anche le 255?
-
si 255 ma /60, ma a me piace la gomma stretta e di spalla alta.... sono strano... sul defender uso queste che sono in pratica /100, su special gomme non ci sono: https://www.gommadiretto.it/rshop/Pn...4N-10PR/D40366
-
Mamma mia..... la mia non stava in strada con le 255, non oso immaginare con quelle più strette e più alte:stupito:
-
eh non so... proveremo! devo dire che ho una guida molto calma di solito... il fatto di bruciare le posteriori era una battuta... :linguaccia: se provi il defender rialzato con le gomme di spalla 7,5 pollici allora ti prende un infarto... è come guidare un gommone col mare mosso... hai presente il famoso test della renna... si fa una strage !!!
-
Il defender e la Corvette sono due macchine abbastanza diverse, se fai abbastanza fuoristrada la spalla alta ti aiuta, mentre la corvette che è una macchina sportiva con delle gomme da Suv sul bagnato e strada sdrucciolevole è una strage.
-
avevano gusti strani negli anni 70... chissà perchè le facevano così alte di spalla. CAMBIANDO ARGOMENTO... scusate ma sono ignorante in materia... voi avete una "copertina" telo da mettere sopra la vettura quando sta sotto il sole (insomma quando non potete tenerla al coperto)? suggerimenti sul dove e cosa comprare? da quanto ho capito le alte temperature di un colore nero sotto il sole facilitano il formasi delle famose crepe nei punti classici.... ringrazio sempre tanto per i suggerimenti!
-
-
senza scomodare gli spedizionieri e la dogana, una cosa così per iniziare? non so se le tope sono incluse.... che mi lucidano la carrozzeria :linguaccia: http://www.ebay.it/itm/TELO-COPRIAUT...UAAOSw44BYOUa-
-
Non ti saprei dire se va bene per la tua, prova a mandargli un messaggio.
-
tornando alle gomme.... è legale mettere una misura all'anteriore e una al posteriore? essendo tutte due a libretto? ovviamente la più larga dietro :linguaccia:. So che è una idea bizzarra ma me l'ha fatta venire in mente il mio guru piemontese.... (trovo da google: Ho di fronte a me il libretto della mia Crossfire, che ha pneumatici differenziati fra avantreno e retrotreno (in larghezza ma anche in diametro).
Non vedo alcuna indicazione relativa al fatto che una misura è specifica per l'asse anteriore e l'altra per quello posteriore; siete sicuri che sia prevista?
Che io ricordi il Codice Della Strada richiede sollo pneumatici uguali sullo stesso asse)
-
Credo si possa montare due misure diverse sugli assali solo se è specificato sul libretto di circolazione, ma non ne sono sicuro al 100%.
-
prese 4 antiche (non vi dico la data di produzione altrimenti vi viene un infarto) 255/60 della General xp (ditemi se si vede il link per favore): https://drive.google.com/open?id=194...1OGs83Wj_J7OKg.
https://drive.google.com/open?id=0B3...0REX3JzOTROclk
per quanto riguarda il telo copri auto questa roba mi pare molto professional anche se costosa... ma visto la C3 sarà appena verniciata nuova e non ho un garage... http://www.euroteli.it/copriautoest.html (li conosete?)
-
... se non li conoscete li conoscerò presto io e vi saprò dire.... ho ordinato il telo esterno su misura... abito stretch per la mia bella..... rosso sopra auto nera....
-
...arrivate dal meccanico le gomme... "d'epoca" (e i cerchi originali). Per gli anni che hanno sembrano molto ok... le proverà al + presto (spero non come fa lui di solito altrimenti mi ritrovo solo le anteriori ahahaha).