http://www.automoto.it/news/fine-del...-il-bollo.html
Visualizzazione Stampabile
Chissà se varrà il principio di retroattività...
no.
secondo voi dal momento che si pagherà il bollo e quindi non più storica essa farà reddito???
così ci verranno a trovare tutti.........
In verità le leggi fiscali retroattive sarebbero incostituzionali.... ....... ma ormai non ci ci meraviglia più di nulla !
Se lo fosse, allora...... si applicherebbe a tutti nella storia di Italia che hanno giovato delle agevolazioni sulle ultraventenni anche nel 1995 (per esempio) e magari non hanno più la macchina da 10 anni ??
Perchè da un punto di vista strattamente logico, se io oggi possiedo o meno la vettura che nel 1995 ha giovato di una agevolazione..... cambia poco !!
se non storica farà reddito???
Mistero !!
io mi son beccato il superbollo retroattivo ...
quindi , da gennaio , credo che tutti le auto sotto i 30 anni di vita , dovranno , purtroppo , pagare !
Altra trovata dal presidente di un'ente che dovrebbe difendere gli automobilisti ma avendo il cervello devastato propone questo
http://www.contagiriblog.co m/revisi...uto-dieci-anni/
notate anche voi che ultimamente più sono scemi più ricoprono cariche importanti?
renzi docet.....
Poveri noi!
Torneremo ai cavalli......
anzi agli asini.
Qui se va avanti così torneremo a rispolverare le vecchie valige di cartone che i nostri nonni usarono per emigrare...........a patto che siano più vecchie di 30 anni.......non si sà mai :)
Targa Estera ?
ricomincierà la svalutazione delle auto da 15 anni in su ....
conviene vendere subito ?
in lombardia sembra che hanno sospeso il pagamento per le 20 - 29 anni . speriamo sia cosi' e che resti attivo x sempre in quanto la mia ha 15 anni !
altri 5 anni di sacrifici e poi ...olè ... la terrò a vita ..da vero appassionato vette !
Seeee, ne sei veramente sicuro? In cinque anni ne cambiano di cose.....
dopo la legge regionale VENETO del 27 aprile sono passato in una agenzia che fa bolli e mi hanno confermato che l'esenzione per le macchine da 20 a 30 anni rimane. In questo momento il calcolatore per la riscossione non è ancora in grado di fare il bollo ridotto ma sarà questione di giorni.
Mio problema ho pagato a gennaio il bollo di 600 e rotti euro risposta no problem è previsto la richiesta di rimborso.
quando arriverà il rimborso sarà un bel regalo ma per il 2016 NON PAGO IL BOLLOOOOOOOOO
spero sia una realtà.
Per esperienza personale con i bolli Regione Veneto,soldi indietro mai ma rimborsi su prossimi pagamenti si,per quello sono abbastanza affidabili.
Tieniti qualsiasi tipo di ricevuta e documentazione a riguardo che potrà essere sempre esibita come comprovante.
ma cosa si fumano quelli dell'aci
Sono link di articoli ormai vekki.
Al momento io so che in Lombardia è confermata l'esenzione, e mi è stata confermata dall'operatore della regione sezione tributi, quindi fino a nuovo cambio di rotta resta tutto invariato.
Z
confermo anch'io l'esenzione in Lombardia !!!
Pensate che bello... abito in Piemonte, ho venduto la mia vette del 91 ad un residente provincia Milano.
Il bollo non si paga in Lombardia per questa auto , ma io, malgrado abbia venduto l'auto a Maggio 2016 , devo pagarlo per intero ( Euro 650,00)... quindi il resto se lo mangia lo Stato... lader!!
Sentenza 199/2016 depositata il 21 luglio, della corte scostituzionale, si paga...
Commenti?
Guarda che da quanto ho capito l'articolo è riferito solo alla regione umbria/basilicata che hanno applicato tasse forfettarie...
http://www.automobilismodepoca.it/bo...rno-auto-22763
Personalmente finchè non mi suonano al citofono non pago nulla!!!! ;-)
Io non ho nemmeno il citofono :P
Z
da quello che ho capito SI PAGA ... però cè l'esenzione per i veicoli ultraventennali iscritti ASI !
sta uscendo una legge (o forse è gia uscita) dove in ambito di revisione controllano anche il pagamento dei bolli e se non è stato effettuato non te la fanno....assurdo
A mio avviso finché controllano il reale pagamento del bollo non ci trovo nulla di male, è anche grazie a chi non paga il normale bollo che poi si risalgono anche sugli altri... È un po' come per l'assicurazione, sono davvero contento che adesso possano controllare la cosa senza doverti fermare. Se tutti la pagassero magari, e dico magari, alla fine ci sostenere un poco meno, senza contare tutti i furbi dei finti incidenti... Sul fatto poi che che si paghi troppo, questo è un altro discorso.
Z
La proposta di legge non è passata e quindi rimane tutto come è adesso. (Fonte quattroruote on line). Come al solito le proposte forse piu intelligenti, tipo eliminare il bollo e aumentsre le accise, non vengono prese in considerazione.
Aumentare le accise significherebbe aumentare i costi di trasporto e quindi i prezzi di tutte le cose in commercio
Il bollo c'è dovunque, ma qui è troppo caro, per non parlare poi della cazzata del superbollo in un paese che produce macchine sportive, sono più i soldi che si perdono in Iva per mancati acquisti (o per acquisti all'estero) che quelli che si tirano su coi superbolli
Il problema che la coperta deve essere sempre grande uguale, a meno che non si inizi ad avere meno cose da coprire....
Auto e motoveicoli di interesse storico collezionistico: per quelli compresi tra 20 e 29 anni si paga sempre il bollo auto, a prescindere da quello che prevede la legge regionale: conta solo la normativa statale.
http://www.laleggepertutti. it/140611_bollo-auto-storiche-esenzione-uguale-in-tutte-le-regioni
Dai alla mia C5 per arrivare a 30 anni mancano ancora 13 anni di bollo !!!
Forza e speranza !!
.