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Allegati: 5
lavoretti z06
dopo aver peccato desiderado la macchina d'altri (nella fattispecie per un periodo ho pensato di cambiare la corvette con la maserati GT o con la nissan GTR):censurato::cens urato:....
sono tornato sui miei passi e mi sono reso conto che facendo una sintesi tra pregi e difetti la corvette rimane la migliore:compiaciuto ::compiaciuto:.
Per farmi perdonare dalla zetona di questo mancamento ho deciso di fargli un pò di regali:
spoiler posteriore zr1
stereo nuovo parrot asteroid smart (una figata)
controllo condizioni generali LS7 e cambio valvole in acciaio e guida valvole da Christian (Cavauto)
nuovo sistema di pulleggie per il vortech
altri lavoretti vari
vi posto un po di foto dei lavori in corso e dello spoiler
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cambiare la testata no?
mettine una con già le sedi rinforzate e guadagni pure ancora qualcosa
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Ma cosa dovresti cambiare....hai già il più bel ferro che ci sia!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Ma cosa dovresti cambiare....hai già il più bel ferro che ci sia!
Infatti!! Ma il problema qual'era, mancava di potenza?:soddisfatto :
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tutti gli interventi sono per aumentare l'affidabilità del motore e del compressore, la potenza rimane invariata
il sistema di pulleggie serve ad evitare alla cinghia del vortech di slittare
le valvole e guide valvole servono per risolvere un problema noto (che ci potrebbe essere) su alcuni LS7 alle guide valvole (vedere discussioni precedenti) e per andare a rinforzare le valvole, date le maggiori sollecitazioni dovute alle modifiche fatte.
per ING avevo pensato a cambiare le testate ma non cerco maggior potenza e quelle di serie vanno bene per le modifiche che ho su.
tra l'altro la belva aveva bisogno di un pò di manutenzione straordinaria non vi dico quanto erano sporchi i radiatori :stupito: (presto posto qualche foto)
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Hai fatto bene, bisogna un po' coccolarle queste corvette ;)
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Quelle di serie, stando alla casistica, non vanno bene neanche per quella stock. Comunque se hai fatto gia un po di km senza problemi dovresti avere un esemplare a posto per le valvole.
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Allegati: 8
Citazione:
Originariamente Scritto da
ingsteve
Quelle di serie, stando alla casistica, non vanno bene neanche per quella stock. Comunque se hai fatto gia un po di km senza problemi dovresti avere un esemplare a posto per le valvole.
Oggi mi ha scritto Christian, sembra che anche nella mia le guide valvole fossero logorate, considerando il chilometraggio pensavo non avessi quel problema. Consiglio a tutti i proprietari di z06 di valutare il cambio delle valvole e delle guide valvole, per stare tranquilli e un domani non dover cambiare il motore.
vi posto un po di foto dei lavori in corso e dei radiatori
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Ci vuole una testa diversa se non erro te la danno gia con sedi rinforzate al bronzo. Se ho tempo ti dico dove l'ho vista ma se cerchi su google la trovi è di un noto preparatore americano.
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Dalla foto mi sembra che hai messo le molle doppie come le mie.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ingsteve
Ci vuole una testa diversa se non erro te la danno gia con sedi rinforzate al bronzo. Se ho tempo ti dico dove l'ho vista ma se cerchi su google la trovi è di un noto preparatore americano.
se non sbaglio è la katech che per modifiche estreme cambia le testate, ma per modifiche meno estreme usano anche loro cambiare valvole e sedi.
per le molle sono originali sono state cambiate le valvole e le guide
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Allegati: 4
vi posto un pò di foto dei lavori quasi finiti con su il vortech e le nuove staffe
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Allegati: 8
foto lavori finiti con parrot e batteria litio, Christian come sempre è stato impeccabile con la pulizia dei radiatori il termostato e nuovi tubi difficilmente su strada ora supero i 101/102 gradi di temperatura acqua e il motore risulta più pronto
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Spiega un po per Parrot e batteria... che versione sono?benefici rispetto all'originale?
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E chiamali lavoretti :D
La batteria al litio l'ho messa sulla moto, nn pensavo le facessero anche per le auto. Ma dovevi cambiarla o quella normale era finita? Il guadagno in peso è irrisorio su un'auto, senza contare che i mantenitori di carica standard non vanno bene per caricarla, io in inverno la litio la sposto dalla moto allo scooter per mantenerla :D
Il parrot è bellissimo, posso chiedere che modello è e più o meno quanto hai speso?
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ma hai montato un volumetrico su un Ls7 ?? quanti cavalli e coppia ti da ora ???
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vi dò un po di informazioni sulla batteria:
- la batteria l'ho cambiata perchè la vecchia era alla frutta
- la batteria al litio è una 45 ah ma ha le stesse caratteristiche di una 60 ah classica
- il peso della litio è di 9 kg quella che avevo sù prima mi sembra fossero 16 kg
- la litio costa di listino 190 € la tradizionale sui 100/110 (bosch s4) ma anche di più dipende dal modello
- le litio dovrebbero essere superiori in tutto: durata, mantenimento carica ecc. tranne il prezzo, comunque le produce e vende un amico se vi serve vi dò il contatto o altre info
- la litio nel vano della z06 ci sta per un pelo però c'è da cambiare i connettori
passiamo allo stereo:
- il modello è parrot asteroid smart
- io l'ho trovato su internet a 480 €
- per montarlo sulla c6 ci vuole un kit per adattarlo alla plancia e un kit per farlo interfacciare con amplificatore e elettronica auto (se vi interessa poi vi do il rivenditore USA dove ho trovato il tutto)
- il costo totale compresa installazione mi sembra si aggiri sui 700 € (dovrei ricontrollare)
- il bello di questo stereo è che è completamente customizzabile proprio come un telefonino, avendo su android 2.4, smanettandoci un pò (bisogna fare un Root con un semplice software) ci si installa: google play, tutti i launcher che volete, google maps e tutte le app (compatibili con android 2.4) e navigatori tipo toom toom, sigit, igo ecc... io l'ho completamente cambiato rispetto all'interfaccia originale, bisogna perderci un pò di tempo ma ne vale la pena
- altra chicca si può installare torque e farlo colloquiare (con una presa odb bluetooth) con la centralina dell'auto, in modo da avere diversi parametri auto direttamente sullo stereo, tipo GTR
- il parrot viene anche aggiornato in continuazione, con l'ultimo upgrade è stato introdotta la possibilità di leggere i msg dal telefono nel parrot
- le altre caratteristiche le trovate sul sito della parrot
- le uniche note negative sono: si sente un fischio (appena udibile) nelle casse ma dovrebbe essere il mio adattatore difettoso, se il sistema viene caricato troppo con app in esecuzione si rallenta e raramente si blocca (parlo della mia versione customizzata l'originale è più stabiLe), manca un tasto hardware per il volume.
se avete domande da farmi fate pure quando ho tempo vi posto un pò di foto del navigatore e altre funzioni
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fabri
ma hai montato un volumetrico su un Ls7 ?? quanti cavalli e coppia ti da ora ???
non è un volumetrico ma un centrifugo. a suo tempo romeo ferraris rilevò 677 cavalli 823 nm, vedi firma.
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Allegati: 3
e per finire ecco il navigatore
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bello. ma non ho capito una cosa, avendo android hai dei cavi che escono da qualche parte tipo usb per caricare/scaricare dati?
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accetta tutti i tipi di connessione per andare su internet:
- chiavetta internet usb
- condivisione connessione del telefono (tethering)
- connessione tramite reti wi-fi
mentre per condividere dati musica ecc..
- 2 prese usb
- uno slot per schede di memoria
- una presa mi sembra hdmi per collegarlo al computer
- non ha il lettotre dvd
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si ma i cavi usb da dove li hai fatti passare??
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2 cavi usb passano dallo stereo al tunnel centrale e spuntano nel porta oggetti sotto al bracciolo (centrale)