La Corvette C4 e' un auto stupenda!!!Di cui bisognerebbe prendersene cura !!!!
Visualizzazione Stampabile
La Corvette C4 e' un auto stupenda!!!Di cui bisognerebbe prendersene cura !!!!
vero! :)
il 99% del forum tifa per le C3 .. noi rappresentiamo lo 0,1% forza Andrea siamo pochi ma teniamo alto l onore delle C4 :soddisfatto:
sai... sono anche i più vecchi... http://www.usacarsforum.it/forum/pub...rcastic4xx.gif http://www.usacarsforum.it/forum/pub...ult/ciappa.gif
non è vero che siamo in 4/5, solo nel gruppo "nord-est" facciamo quel numero, anzi di più. http://www.usacarsforum.it/forum/pub...ult/ciglia.gif
io intendo che nel forum con le C4 vedo pochissimi proprietari ... comunque anche nel complessivo circolano poche C4,anche in rete ..probabilmente di tutte le Vette e' quella che ha meno interesse , anche se per me e' la numero 1 logicamente.
Cosa dire della C4
La più sfigata… ma il miglior compromesso fra lo storico e il recente
Meno bella della C3 ma sicuramente molto più guidabile
Meno bella della C5 ma sicuramente molto meno costosa fiscalmente
Meno facile nelle manutenzione della C3 ma anche molto meno consumi
E chi dice che vale 5- 6 mila euro deve solo capire che con 5-6 mila euro
Comprano
Un treno di gomme 1500
Una riverniciata 3000
Uno scarico nuovo 1000
In giro di guarnizioni 1000
Ci manca ancora qualcosa per correre
Un cambio automatico
Un rifacimento valvole
Una serie di gommini
Una serie di ammortizzatori
Valutiamo fino a qui
Poi vogliamo pagare qualcosa anche per
Telaio
Motore
differenziale
Sedili
freni
Non parliamo della strumentazione prima versione
Il mercato vuole capire che con 6.000 non si compra una macchina ma un ammasso di
(…zo non di può dire) di ferro vecchio perché è di plastica.
Buona corvette a tutti :soddisfatto:
grande Ermano..comunque secondo me Piu'bella della C3 e della C5 !
Io ho 50 anni , il mio giudizio è influenzato dalla mia età : la C4 è la macchina sportiva di quando avevo 20 anni e facevo l'università e ovviamente non potevo permettermela . Giravo in vespa ... A volte "rubavo" la macchina del papà , una camaro 75, ma era la macchina del papà , non la mia. Rispetto alla C4 consumava il doppio e spingeva la metà.
Nonostante i suoi 25 anni sul groppone ha una linea ancora gradevole . Si guida come ogni americana , a parte le sospensioni quasi racing e questo mi da una grande soddisfazione. Il motore a quei tempi in USA era un fenomeno dove le potenze dei V8 mediamente erano di 150/180 cv. Ora però è superato, anche una Camaro nuova V6 ti svernicia sui 400 metri con i suoi oltre 300 cv. Nonostante questo se andate su facebook o sui forum la C4 è molto amata :soddisfatto:
Si compra un'automobile o una moto non per le prestazioni riportate dai giornaletti ma per le sensazioni che regala...e la C4 ha una sua personalità.
... meno bella o più bella ... io ho una C4 xè la preferivo alle altre !!! come tutte le cose se costa poco xè è quello il suo valore e quello che nn è stato fatto x portarla al suo miglio splendore!
anche la mia ha 25 anni .... qualche segno c'è ... ma cerco d tenerla sempre nel miglior modo ... d venderla nn se ne parla e chi vende a 5/6 mila xè vale quei soldi!
Nn se ne vedono molte in vendita ... rispetto alle C3 o C5 ... forse xè ha il suo mercato ... cmq con le stangate del superbollo si è rivalutata ... e non poco !!!!
La passione è passione; chi compera una MG o un Maggiolino ... io ho preferito la C4 !!! e mi piace molto ... oltre ad avere tutti i modellini in scala del mio modello !!!
:linguaccia:
io ho una C4 e non la venderei per nulla al mondo :diavoletto: ...quanto vale non mi interessa, valesse anche 100euro a me piace, mi trasmette emozioni, e adoro il suono del V8, MERAVIGLIOSO starei ore a sentirlo in moto, ha una bella voce grossa! ...l'ho sognata per anni (mio zio ne ha avute 5) quindi dopo tanto vederla, finalmente ne ho una mia :scherzoso: :scherzoso:
per essere vecchiotta ha delle prestazioni ancora buone secondo me,da buona sportiva, una linea intramontabile e se non erro la C4 era ancora fatta al 100% in America...
le c3 non mi sono mai piaciute, troppo anni 80, però, ...de gustibus :soddisfatto:
altra che mi piace moltissimo è la Z06, bella larga e ben bombata...esteticame nte migliore di una C6 (aldilà delle prestazioni)
La penso come te v8 interceptor!
Grande last...
complimenti! una bellissima e ben tenuta C4... meno male che ci sono altri maniaci corvettari :divertito: :divertito:
Allegato 4369
... my '88
Allegato 4370 Allegato 4371 Allegato 4372
:soddisfatto:
Io ho una C3e una C4.
A parte il nome sono due macchine totalmente differenti. Differenti nell'estetica, differenti nelle sensazioni di guida, differenti nelle prestazioni ( almeno le mie), insomma...due macchine che in nessun modo possono essere confrontate.
Per mille motivi ne preferisco una e per altri mille preferisco l'altra.
Però la sensazione di libertà che mi da la C3, la C4 non riesce a darmela, e se dovessi scegliere non ci penserei su un secondo....
Z
ovviamente,la C3!:soddisfatto::sod disfatto:
non metto in dubbio quello detto da Zorro e el blanco... per loro parla la carta d'identità http://www.usacarsforum.it/forum/pub...ult/ciappa.gif http://www.usacarsforum.it/forum/pub...t/icon_hug.gif
Hi-fi, ottima la tua, veramente ben tenuta. Io spero sempre che mi tornino dei soldi per poter prendere per mano finalmente gli interni. Come alcuni già sanno vorrei sostituire tutto il carpet e rifare i sedili.
V8, grazie :)
ANDREA....... :linguaccia:PRRRRRRR RR:linguaccia:
Z
[QUOTE=motorettaspint a;382995]
Gran bel pensiero Motoretto! :-D
Si compra un'automobile o una moto non per le prestazioni riportate dai giornaletti ma per le sensazioni che regala...e la C4 ha una sua personalità.
nooooh ma de che! ci siamo e siamo in tanti solo che magari non siamo sempre sincronizzati ;-)
io la penso così riguardo la C4: è bella bella bella!! e riuscita pure BENISSIMO! è un capolavoro made in USA, con i suoi difetti come tante altre auto certo.... ma io la ritengo ancora attualissima
chi ha detto che è la più sfigata delle corvette, a mio parere, non ha guardato bene...( a parte che nessuna corvette ha nulla a che vedere con la sfiga; la corvette è figa e anche assai! i tedeschi hanno la Porsche, noi abbiamo la Ferrari, l'america ha la Corvette, questa è l'equivalenza. l'equivalenza delle "numero1" e se hai un'auto numero1 non può essere sfigata ;-)
e, senza offesa per la C5...a mio parere è la C5 la meno riuscita; basta guardare i fari ovali che chiaramente si sono guardati bene dal riproporre. la C5 tecnicamente più avanti chiaro, ma fascino poco, così come tutte le altre corvette dopo la C4, sono auto. giustamente "europeizzate" che, tolti i marchi, potresti anche scambiare per altre auto. hanno perso parte di quel fascino inequivocabilmente made in usa. pur rimanendo belle, rimanendo corvette etc.
la c4 in tutte le sue varianti quel fascino lo mantiene tutto :-D
Esatto, non c'è auto che giustifichi di più un'acquisto emozionale se non la Corvette!
E' difficile (almeno secondo me) sapere scegliere bene quale Corvette acquistare, perchè ogni volta che ne vedo una la vorrei per me (dalla C1 alla C6).
In fatti sono sempre stato affascinato dalla C3 (e lo sono ancora) ma quando più per curiosità sono andato a vedere la mia C4....BAM...fulminat o...non so se qualcuno si ricorda il mio vecchio post...era abbandonata in un campo, non funzionante e quando l'ho portata a casa aveva ho trovato dentro una famigliola di topini che se la stavano godendo al posto mio...che carini...LI HO STERMINATI!
Adesso guai a chi tocca la mia C4 e tutte le C4 in generale!
figo il video di lastout e davvero emozionante il pensiero di motoretta !
Io la C4 la amo immensamente,la adoro originale al 100%,con i suoi cerchi per 17'' che sembrano girare anche da fermi e ti ispirano esaltanti aperte.Io l ho sempre sognata cosi', Cazzo e' cosi' larga e con la capote chiusa sembra schiacciata come un TOAST :-)!! mi fa impazzire con il suo assetto originale,cosi' alto.....mi fa ridere perche' alcuni amici mi dciono fagli l assetto---- e io no!!!!e' stupendo osservarla in garage --questo siluro largo e filante con questi scarichi rettangolari .mmmmm....
Me ne sono innamorato dalla prima volta in cui la vidi,in televisione..prima con l A-TEAM,poi in una serie televisiva di quando ero ancora giovincello nel 93'' --li e' scattato l amore platonico,la 2' serie.... ahhhhhh la 2' serie !!!! DIVINA !!Sineceramente la desideravo solo piu' grande nell abitacolo, sono alto solamente 1.95 e peso 108 kg... insomma un bel Emergumeno--- diciamo che 2 o 3 cm piu' indietro della pedaliera non avrebbe guastato !!
quindi KILL,vorresti dire che chi possiede una C6,ha na corvette":triste::tr iste: europeizzata"!!!!!!! !!!!
King vuole dire che ogni automobile risente del periodo in cui è stata costruita. Oggi in un mondo globale tutti i prodotti risentono di influssi reciproci tenendo conto che le problematiche mondiali come l'inquinamento, la scarsità delle risorse, il costo delle materie prime sono problemi comuni. Anche i gusti si sono globalizzati grazie alla facilità di spostamento e ai mezzi di comunicazione sempre più avanzati.I dinosauri full size dei primi anni 70 come le impala, le ford LTD etc..sono oggi improponibili anche in america. In questo senso la C6 pare più europea della C4
Si puo dire che e' l'ultima muscle car in senso classico,pochi sistemi di assistenza,una linea ancora collegata alla tradizione,un motore,il tpi , ancora basato sul low end torque
@ tunedport : Si, hai ragione
Io ho la C4 da 11 anni!bella bella bella!!!mi fa impazzire ogni volta che la guardo...ritorno bambino ogni volta che la metto in moto!nel frattempo ho avuto 2 C3,,,un 76 e ultimamente un 81.è indubbiamente la Vette + scenografica ma per me si ferma li...mi dispiace ma non riesco ad amarla.Poi per il resto le corvette sono tutte belle!!!ma l'unica con la quale voglio invecchiare è la mia C4!!!
Ciao Belli
eh si lo dico e lo confermo, ma il senso è quello che ha ben interpretato motoretto :-) europeizzate non non s'intende brutte o tecnicamente non valide o -senza alcun fascino-. lungi da me un simile pensiero :-)
però c'è, almeno io lo vedo, un filo continuo molto evidente tra le C1/2/3/4 ma questo filo si perde un pò dalla C5 in poi...
un esempio che a me stà a cuore: il cruscotto della C4 seconda serie (bellissimo con il suo mix analogico/digitale), è chiaramente ispirato a quello delle C1 della terza serie, e io ci vedo una gran figata!
con la C5 si passa ad una strumentazione di tipo classico/banale..si bella ma nulla di che...stessa cosa quello della C6, molto bello ma...onestamente tolti i marchi potrebbe stare anche su tante altre auto
esempio: se, in foto, dai uno sguardo molto veloce al cruscotto di una honda acura LS e allo stesso tempo a quello della C6 puoi per un attimo pensare che siano due versioni della stessa auto
il resto del cruscotto fino alle C4 è spiccatamente "pensato in usa" i tasti gli srtumenti la disposizione degli accessori... la C4 insomma ha ancora tutto il fascino americano di una volta, (di quando l'america era "L'AMERICA") in bella vista e alcuni amanti della C4 vedono cose di questo genere piuttosto che la performance o la tecnologia...insomma il fascino! ;-)
è chiaro che se io voglio la massima espressione della prestazione/tecnologia corvette oggi...il fascino passa in secondo piano e mi prendo l'ultimo modello :-)
Mi ha sempre fatto impazzire questa foto!
Allegato 4400
... sembra un'astonave!!! cmq è vero d cruscotti simili nn ce ne sono ... dalla C5 in poi se ne sono visti tanti uguali ... poi la prendi così e basta!
Purtroppo a volte nn hai scelta se t piace così bene ... unica pecca delle C4 pre 90 che nn abbia il controllo trazione !!!
... sembra un'astonave!!! cmq è vero d cruscotti simili nn ce ne sono ... dalla C5 in poi se ne sono visti tanti uguali ... poi la prendi così e basta!
Purtroppo a volte nn hai scelta se t piace così bene ... unica pecca delle C4 pre 90 che nn abbia il controllo trazione !!!
A proposito di controllo di trazione, il mio fa veramente cag...., nel senso che quando si attiva si sente una mega vibrazione/mega ronzio fastidiosissimo!
E' normale o è un'altro difetto della mia?
Lo tengo sempre escluso ma l'ho voluto provare per curiosità un paio di volte....
lord quando finalmente avro' il piacere di usarla un po' te lo diro' :-) se e' normale o no