Visualizzazione Stampabile
-
Centralina z06
Ragazzi volevo farmi modificare la centralina da un preparatore qui in Sardegna, ma mi ha detto che non riesce a leggerla con la sua apparecchiatura, qualcuno Sa Se ci vuole qualche apparecchiatura speciale, se si quale, e dove la posso conprare? Grazie.
-
HP-Tuner...... EfiLive...... ce ne sono a valanghe!
Ma se non ha mai visto ste centraline..... è meglio che lasci perdere, credimi!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da darbula11
Ragazzi volevo farmi modificare la centralina da un preparatore qui in Sardegna, ma mi ha detto che non riesce a leggerla con la sua apparecchiatura, qualcuno Sa Se ci vuole qualche apparecchiatura speciale, se si quale, e dove la posso conprare? Grazie.
Se vuoi ti vendo questo:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._hyperteck.jpg
20,72KB
é molto buono1
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Mau
Citazione:
Se vuoi ti vendo questo:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._hyperteck.jpg
20,72(censurato)KB
é molto buono1
a che serve? e cosa puoi farci?
-
Se hai la macchina stock o al max filtro e scarico (no collettori) lo attacchi e ti carica una mappa performance che ha gia in memoria,salvandoti la tua attuale. Quando vuoi ripristinarla a stock lo riattacchi e ricarichi la mappa stock.
Ce ne sono molti tipo superchops che avevo io che sono uguali.
Se invece hai voglia di smanettarci un po su tu in futuro ma cominciando a installare sempre una mappa gia pronta di partenza ti consiglio il predator o ancora meglio il trinity t1000 che attualmente è il migliore in commercio.
-
A me serve un aggeggio che mi peschi la mappa attuale e che me la modifichi in ogni particolare, hp tuner lo sapevo ma costa molto, qualcosa di più economico? Non mi servono mappe giá precaricate.
-
...ma un meccanico sardo ha visto mai una corvette??? aaahaha scherzo dai di che zona sei?
-
Ahahahahah no nessuno, e non ci sono neppure concessionarie qui, è assurdo! Di Cagliari.
-
lascia perdere dammi retta...........vai alla cavauto a erba..como...e stai tranquillo....:D:D:D :D:D:D
-
...hai capito da cagliari a erba è una passeggiata...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alex73
...hai capito da cagliari a erba è una passeggiata...
al limite una nuotata!!!!
-
...ah de sti tempi sicuramente HAhhahahahahahaha...
-
ha ragione giampy... ascoltalo se vuoi un lavoro ben fatto senza che poi ti si accendano spie (come praticamente è successo a un mare di gente) vai ad erba da christian... io pensa che vado li e parto da molto più in giù di te.. dalla Sicilia pergiunta Siracusa che si trova nella punta più a sud.. Posso però dirti che la professionalità e la competenza che ho trovato la trovi facilmente neanche a pagare a peso d'oro... a me hanno risolto tutti i problemi ( e ne ho avute di sfighe e di rogne) tralaltro la mia zetona è mappata da 3 anni e nn mi si è mai accesa una spia ne ho avuto problemi di elettronica di riflesso come è successo a tanti (vedi anche il povero giampy che ha distrutto la sua biga)
-
...quoto raffo!!:D:D:D
...cristian e la cavauto sono da semopre un riferimento "vitale" per i corvettisti!
-
oooo!!!!
mi fate diventare rosso!!!![:I][:I][:I][:I][:I]
-
...diamo a cristian quel che è di cristian...:D:D:D;)
...ah nò era cesare...ahhahaha[^]
-
Citazione:
A me serve un aggeggio che mi peschi la mappa attuale e che me la modifichi in ogni particolare, hp tuner lo sapevo ma costa molto, qualcosa di più economico? Non mi servono mappe giá precaricate.
Comprati il trinity t1000.
carichi la mappa performance e poi ti aggiusti i parametri ad hoc per le modifiche che hai...ovviamente da come scrivi do per scontato che sai quello che fai..
-
Non sono daccordo Ingsteve con quello che dici..anzi mi sento di consigliare il contario, anche avendo una base o conoscenza di elettronica delle centraline, ritengo l'operazione tutt'altro che facile!
Non stiamo mica parlando di una mappatura per una Golf TDI! e quanti arrosti si sono visti pure su quei propulsori da gente improvvisata! per non parlare delle varie M3 che dopo rullate avevano meno cavalli...
Lascia perdere Darbula, rivolgiti solo ad un esperto in materia, e lascia da parte queste "scatole" di plastica.
-
Io la mappa ce l ho gia, ma mi si accende la spia dell esp dicendomi sistema troppo ricco quando attivo il cruise a 140 all ora all incirca. Chi me la dovrebbe fare é un vero esperto di centraline, usa le tabelle per vedere tutti i momenti di rottura dei pezzi. Con il t1000 posso mapparla a mio piacimento?
-
Citazione:
Io la mappa ce l ho gia, ma mi si accende la spia dell esp dicendomi sistema troppo ricco quando attivo il cruise a 140 all ora all incirca. Chi me la dovrebbe fare é un vero esperto di centraline, usa le tabelle per vedere tutti i momenti di rottura dei pezzi. Con il t1000 posso mapparla a mio piacimento?
No devi avere una base stock se l'hai gia rimappata non va bene perchè molto probabilmente ti lavora su altre mappe che fanno riferimento ai valori che andresti a rimappare e ti sballa tutto.
Rocket
ovvio che una mappatura a banco rulli è migliore...se te la fai tu con predator o trinity devi sapere come fare non puoi improvvisare...ma è comunque fattibile.
inoltre ti puoi far mandare un custom tuning via email dall'america da personale esperto che comunicandogli le modifiche che hai su sa gia come fartela e lo puoi caricare sull'apparecchio per poi trasferirlo all'auto. Questo non vale sei hai cammes o compressore perchè anche loro te la fanno solo su banco rulli.
-
La differenza tra Predator e trinity?
-
Il trinity è il modello nuovo.
Ti permette di fare più auto (1 alla volta ovviamente), ha interfaccia migliorata e altre cavolate.
In teoria ti andrebbe bene anche il predator....
Ma con la mappa non a stock non vanno bene!
-
Xké non vanno bene? Non mi caricano loro una mappa modificata?
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ingsteve
Citazione:
Questo non vale sei hai cammes o compressore perchè anche loro te la fanno solo su banco rulli.
anche la mia con compressore infatti ha avuto bisogno di una mappatura ad hoc, non andando bene quelle già pronte.
Se non hai praticità con queste cose non mi avventurerei c'è il pericolo che crei più casini di quelli che vuoi risolvere;).....io ho il predator ed è veramente una figata ma non lo uso praticamente mai, se ti interessa posso vendertelo ma devo chiedere prima a christian se serve a lui ;)
-
@ Firefox,
non serve ha me (ho il backup di tutto) e non serve a Darbula perché il tuo diablo ha precaricata una mappa specifica per Vortech...
ciao!
-
Citazione:
Xké non vanno bene? Non mi caricano loro una mappa modificata?
Leggi il mio post precedente.
Il predator non va a modificatrti l'intera PCM ma solo determinate mappe. Se hai una centralina gia rimappata su altre mappe che si basano su valori di default sulle altre mappe e vai a cambiare con il predator i valori di default di queste altre mappe, il risultato è che ti va in palla tutto il sistema. Se rimetti la centralina a stock puoi invece lavorarci su tranquillamente ma devi sapere quello che fai non è uno scherzo.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
@ Firefox,
non serve ha me (ho il backup di tutto) e non serve a Darbula perché il tuo diablo ha precaricata una mappa specifica per Vortech...
ciao!
ok come non detto......ma non si potevano installare altre mappe sul predator?
-
se hai il cavo di collegamento al pc puoi richiedere via email un custom tuning (150$ circa) e lo carichi.
-
esatto.
il cavo è un normalissimo cavo RS232
ciao
-
Ma tu Christian usi quello per rimappare o vai su programmi dedicati???
-
Io uso HPtuner, ci ho fatto diversi corsi di formazione...
anni fa usavo Hypertech, Diablo, Superchips... dipende dalle necessità...
ciao
-
ah ecco...perchè con Hptuner raggiungi altri risultati secondo me...ma se si vuole un qualcosa di tranquillo senza spremere fino all'ultimo cavallo disponibile e soprattutto qualcosa che con ogni piccolo upgrade futuro puoi metterti a posto da solo il predator o trinity sono i migliori. A saperlo prima...
-
semplicemente senza HPtuner (o EFI live, sono sostanzialmente equivalenti) certe programmazioni dedicate NON le puoi fare :):):)
-
vero, ma anche senza banco rulli se la vediamo in questo modo...
-
si e no...
il banco a rulli sarebbe utilissimo ma non insostituibile, dipende dal tempo che puoi dedicare alla programmazione e le strade che hai a disposizione.
la sonda Wide Band è insostituibile per determinate esigenze, ma quella non è un problema :)
-
Meglio una lunga sessione di autoapprendimento della reale efficienza volumetrica con wide-band.
Dopodichè la mappa è meglio che fatta sul banco!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Meglio una lunga sessione di autoapprendimento della reale efficienza volumetrica con wide-band.
è quello che intendevo, open loop forzato, taratura fine in tutte le celle in speed density...
ciao
-
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Christian GM
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
è quello che intendevo, open loop forzato, taratura fine in tutte le celle in speed density...
ciao
che intendi per open loop?senza debimetro?
Poi vari mappa ve , e spark...
-
per tarare la VE escludi i controlli delle sonde (open loop) e spegni il debimetro...