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Fate come me !!!!
Personalmente siccome non sapevo se avrei tenuto o no l'auto e sapendo che per esperienza meno di 3 mesi per una moto ( CON DOCUMENTI ) l'asi non ci mette ho preferito trovare una società di immatricolazione tedesca ( l'immatricolazione si fa in un giorno in germania..... e se non hai la scheda tecnica te la procurano loro ( GRATIS parola ormai in disuso in Italia )
Cmq per una macchina americana il tempo che ci mette l'asi ( ho chiesto all'unico club di macchine americane Italiano federato ASI )
il minimo è 6 mesi di norma 8-9. Di solito dopo Un anno si ha la macchina su strada.
Allora io preferisco immatricolarla per un giorno all'estero e portarlmela a casa ( visto che danno anche 5 giorni di assicurazione gratuita )
Inoltre le cose più importanti per avere un omologazione europea: fari a norma !!!! cinture omologate .... e freccie posteriori FUNZIONANTI realmente.
Io sono contro l'asi perchè se ci pensate bene vi fa perdere così tanto tempo ed il tempo è denaro ... preferisco spendere anche 1.000 € in più per avere la macchina subito che farmi prendere per il culo dagli amici che vedono la tua macchina ferma a deperirsi per un anno ..
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ciao....dicci il nome dell'agenzia che ti ha aiutato.....parlano in italiano?costi?ti seguono anche nella trattativa dell'auto?di dove sono?Come l'hai trovata?c'è un elenco?ciao
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io ho chiesto la scheda tecnica della mia C3 al TUV via mail, me la hanno faxata in giornata e dopo vari ritocchi via posta: costo 30 euro. l'ASI ci mette dei mesi e se la fa pagare + di 60 eurazzi!
facci sapere chi sono questi... perchè devo importare una macchina conciata "peggio" della mia e avrò dei problemini, quindi vorrei passare per la Germania.
PS: la mia ha il TUV ma i fari e le frecce (rosse) posteriori non sono assolutamente europee, hanno addirittura il Bow Tie stampigliato!
le BF goodrich da 295 hanno su la scritta Euro..
sul fahrzeugbrief sono indicate le marmitte laterali e il kit di allargamento
dai dai! chi sono sti teteski?
se volete sapere qualsiasi cosa su come portare un auto dalla germania vi posso indicare tutto il kamasutra dei timbri sui documenti occorrenti :-)
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ma attila basta che vai in germania e fai il tutto! mi sa che ti conviene andare in germania attila che poi in italia nn hai problemi con la nazionalizzazione! fate att.ne anche se l'auto e' punzonata o meno in germania nn ce' bisogno ma in italia si basta fare visita e prova!
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cmq la scheda tecnica costa sui 30 euro! la targa toll gialla che dura 5 giorni sono altri 3o-35 euro comprensivi di assicurazione oppure ce' anche la targa toll rossa che dura un mese e costa sui 100 12o euro....il prezzo dipende anche dai lender tedeschi e naturalmente dalle competenze della agenzia! chi sa il tedesco o inglese puo recarsi presso un tuv e farsi tutto da solo che risparmia! senn capite rispiego il messaggio in effetti nn e' scritto chiaramente ma sono stanca!!:)
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