Visualizzazione Stampabile
-
E ora spero BASTA!!!!!
Ritirata oggi la C3 dal dottore, riflettevo tornando a casa su quanta pazienza, caparbietà, passione, ma anche tempo e soldi ci siano voluti in quest'anno di convivenza fra noi ( l'ho ritirata in giugno dell'anno scorso) per mantenerla e/o rimetterla in sesto come dio comanda.
Ed è una riflessione durata solo un attimo, in quanto fastidiosa, essendo ormai a 11 K euro l'entità degli interventi effettuati.
Caxxo, vuol dire 1000 euro/mese, mica paglia! Però si muove ( mica scontato), frena, suona bene, molti la guardano e lei.....si pavoneggia orgogliosa. E il suo guidatore "cucca" ....( beh, quello mica tanto, ma non è colpa della vetty).
Mancano, a completare l'opera, parabrezza e gomme nuovi, ma al momento aspetto, essendo tutto sommato piu' che "decenti" entrambi.
Speriamo inizi un lungo periodo senza rogne, cosi' da poterla finalmente godere : se un corvettista non è tale senza auto problematiche, beh, voglio essere un corvettista atipico:)
-
-
è sempre bello leggere le impressioni di un appassionato quando rimette il sedere nella sua vette :-)
-
ti (e mi) auguro ogni bene!
-
sempre piu' matto...ihihihihihih
grande henry;););););)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide
ti (e mi) auguro ogni bene!
ti vi e mi auguro anch'io lo stesso....!
hihihi
-
Che dire Henry.. io sono 21 anni che mi godo la mia C3 e ci ho speso un sacco di soldoni... ma non la voglio cambiare... resterà x sempre con me!!
Poi vedo cosa riserva il futuro... aspetto la C7 (sempre che arrivi) per magari affiancare a red baby una giovincella...:)
-
Vai Henryyyyy ..... hai ragione, è ora DI BASTA!!!!
-
ve fate sti scassoni e poi vi lamentate...
[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261]
-
Ciao Henry, vedrai che i problemi sono finiti! Guarda il bicchiere:" E' mezzo pieno? Sei sicuro? L'accendiamo?" .............e vaiiiiiiii!;)
-
Potresti fare come me, ho cambiato quasi tutto ma non ho mai tenuto i conti! Devo ancora spendercene sopra, ma non voglio fare conti, se poi mi costa più di una Z6 non importa, all'amore non si comanda!
-
SIAMO in tanti ad essere nella stessa situazione ma quando ci sediamo dentro è
l'ultima cosa a cui pensiamo.
grande il metodo di riccardo66 devo provare anch'io
-
Ho visto gente spendere anche 50 mila euro su una c3 del 1980 e hanno ancora una macchina mediocre..... causa poca dimistichezza con i meccanici furbi...... non ti lamentare hahahahahahaha
-
...henry la colpa è la tua che ti sei tolto la zetona per prendere quel ferro da stiro...huaahuahhaua huhauahuahah
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alex73
...henry la colpa è la tua che ti sei tolto la zetona per prendere quel ferro da stiro...huaahuahhaua huhauahuahah
Che cazzo ti ridi......Come ti vedo ti tarpo le ali!!!![:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ho visto gente spendere anche 50 mila euro su una c3 del 1980 e hanno ancora una macchina mediocre..... causa poca dimistichezza con i meccanici furbi...... non ti lamentare hahahahahahaha
Il mio meccanico mi fa piangere ( di commozione ) ogni volta che mi da il conto, tanto è onesto, dico davvero. A volte sono i ricambi che costano, vedi ad es. il cambio. Ho avuto la fortuna di trovarlo semi nuovo a un prezzo accettabile, ma considera che per montarlo e farmi una caterva di altri piccoli interventi ho pagato 150 euro, non so se mi spiego....Il fatto è che troppo spesso bisogna farvi ricorso ( al meccanico ) con storiche trentennali. Ora però non è piu' una storica , caz-zo!!!!!!,<E' NUOVA!!!!!!!:)
-
i soldi che spendi dietro ad una C3, te li dimentichi ogni volta che giri la chiave, ed il motore parte al minimo con il classico borbottio cupo ed irregolare, esci dal garage, un pò di strada e poi spalanchi e li l'apoteosi, ed il bello è che con un'auto di 30 anni, la metti nel cxxo anche a macchine molto più nuove, oltre ad essere BELLISSIMAAAAAAA.
-
Ecco, diciamo bellissima! Poi nessuna velleità di metterlo in quel posto a qualsiasi auto moderna confrontabile ( almeno per la mia che ha poco piu' di 200 cv ). Grande coppia, piuttosto veloce ( 215 ), ma sul misto è addirittura meglio la mia nuova Touareg, credimi, per tacere del bagnato[:0][:0][:0].
Per "inchiappettare " un po' tutti, invece, stò valutando in prospettiva di portare a casa uno sfilatino, della serie Ariel Atom o Caterham R 500 superlight:) : sarebbe una pazzia che però coronerebbe un sogno a lungo coltivato. Poi, in pista, darei un giro di vantaggio sia ai BBR che ai nuovi SCIR, sicuro di raggiungerli e doppiarli.:D:D:D
-
oddio, con 400cv il discorso cambia, ma il telaio resta:(, per il resto la caterham è una buona auto, o meglio macchina, di auto ha gran poco, diciamo che è un'ibrido fra una formula ed un'auto, ho provato la megablade, sinceramente pensavo più cattiva, comincia con una minipazzia, prendi un kart 125 6 marce, hai accelerazioni laterali e prestazioni sul misto non paragonabili con nessuna vettura, vengono a correre con me un paio di piloti che corrono nel challenge ferrari, e ci restano, la guida ti impegna parecchio e ti soddisfa, oltre a considerare che in caso di toccatina con gli altri i danni sono contenuti o assenti, sarebbe una grande scuola guida per tanti. provare per credere (non quelli a noleggio o 4 tempi però, li sei in poltrona sun un cancello a 4 ruote fermo).
-
Io ho un amico che ha una C3 gialla da 20 anni...... ci avrà speso 100 mila euro...... a la macchina se la vedi........ fa cagare!!! hahahah
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da patrick
oddio, con 400cv il discorso cambia, ma il telaio resta:(, per il resto la caterham è una buona auto, o meglio macchina, di auto ha gran poco, diciamo che è un'ibrido fra una formula ed un'auto, ho provato la megablade, sinceramente pensavo più cattiva, comincia con una minipazzia, prendi un kart 125 6 marce, hai accelerazioni laterali e prestazioni sul misto non paragonabili con nessuna vettura, vengono a correre con me un paio di piloti che corrono nel challenge ferrari, e ci restano, la guida ti impegna parecchio e ti soddisfa, oltre a considerare che in caso di toccatina con gli altri i danni sono contenuti o assenti, sarebbe una grande scuola guida per tanti. provare per credere (non quelli a noleggio o 4 tempi però, li sei in poltrona sun un cancello a 4 ruote fermo).
Al momento non prendo un tubo, che ho già "preso" abbastanza per quest'anno. Di comprare un kart non ci penso nemmeno, se non altro per il mal di schiena che mi è sempre venuto tutte le volte che ci ho fatto piu' di 20 minuti, anche in tenera età.
Restano quelle due robe li' che nominavo prima piu' (forse) la KTM X-bow ( o un nome simile) : roba forte, senza compromessi, della quale però so già - conoscendomi - che correrei il rischio di stancarmi presto. E inoltre costano un bòtto. In pista con la Corvette comunque mai piu'.
Certo che con questa....http://www.motorbox.com/motor-blog/c...-vs-BMWS1000RR
-
Io uso la mia C4 solo per passeggiare e sono felice come un bimbo, quando voglio spingere monto sulla mia ducati 848 - 168 kg per 134 cv - e lì c'è poco da ridere per tutti [:p]
-
pensa che l'ultima moto che ho avuto, venduta nel 2004 e tutto il 2005 passato a rimpiangerla è stata un'R1, la prima, quella del 1998 blu, cerchi grigi, finalmente sono riuscito a disintossicarmi dalle moto, per fortuna, la pista la capisco, ma per strada troppe trappole, a partire dai guard rail fino a quelli che ti svoltano davanti, un paio di miei amici son finiti male, ma non ci voglio pensare, le strade non sono fatte pensando alle moto, dovrebbero mettere in sicurenzza ancora molto. Scusate il fuori tema.
-
Citazione:
pensa che l'ultima moto che ho avuto, venduta nel 2004 e tutto il 2005 passato a rimpiangerla è stata un'R1, la prima, quella del 1998 blu, cerchi grigi, finalmente sono riuscito a disintossicarmi dalle moto, per fortuna, la pista la capisco, ma per strada troppe trappole, a partire dai guard rail fino a quelli che ti svoltano davanti, un paio di miei amici son finiti male, ma non ci voglio pensare, le strade non sono fatte pensando alle moto, dovrebbero mettere in sicurenzza ancora molto. Scusate il fuori tema.
Infatti le Ducati sono pistaiole ;) Quello che non mi vede completamente d'accordo è la trasformazione dei mezzi per farli diventare più performanti. Se una Vette c3 nasce con 180 cv perchè farli diventare 400 ?? Modificare un motore è relativamente semplice ma qual'è il vantaggio ? Se è nata così gli ingegneri che l'hanno progettata avranno avuto i loro motivi: per esempio trovare un compromesso tra prestazioni, consumi, inquinamento, privilegiando la coppia ai bassi piuttosto che agli alti... Poi facciamo attenzione che prima del 71 c'erano i cavalli lordi ( gross power ), in pratica la potenza veniva calcolata al banco su un motore privo di qualsiasi accessorio o servizio, dal 71 la potenza veniva misurata all'albero su un motore completo di tutto.La differenza tra le due misurazioni era NOTEVOLE !! Quando si reclamizzano motori "crate" da 400 cv, si intendono sempre " cavalli lordi": quel motore montato di ogni accessorio all'albero difficilmente arriva a 320. Ma cosa ci fai su una vette di 30 anni ? Fai prima a prenderti una ZR 1, o no?
-
guarda, ho avuto fortuna di trovarlo già così, seminuovo (2000 miglia) hanno fatto un gran lavoro, che vuoi che ti dica, prima di prendere questa ne ho provate tante di C3, ma questa è stato amore subito, ho necessità di sentire che quando schiaccio il pedale dx c'è qualcuno, non necessariamente per correre, li ci sono posti adatti, ma per puro piacere personale, poi la C3 a differenza della C4 ha una guida più sporca, certo non fai i tempi e non mi interessa farli, ma a piace molto.
-
""Se una Vette c3 nasce con 180 cv"" in ogni caso la mia in origine ne aveva 230
-
in verità la "castagna" che senti sotto l'accelleratore è la coppia del motore ;)
-
Citazione:
""Se una Vette c3 nasce con 180 cv"" in ogni caso la mia in origine ne aveva 230
230????????? In che anno e in che configurazione una C3 (after 75) usciva con quei cavalli?
Z
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Io ho un amico che ha una C3 gialla da 20 anni...... ci avrà speso 100 mila euro...... a la macchina se la vedi........ fa cagare!!! hahahah
...e chi è stò matto????[:0][:0]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Henry
Citazione:
...pensa henry con 10mila euro potevi fare gli interni come quelli der pannacci...scarico LG pem pem pem...etc etc e invece li hai buttati in quella caffettiera...:D:D:D[:X]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Zorro
Citazione:
230????????? In che anno e in che configurazione una C3 (after 75) usciva con quei cavalli?
Z
strano che proprio un'itenditore di vette mi faccia questa domanda, comunque, la corvette C3 del 1980 con il motore 350ci opzionale L82 aveva proprio 230 hp engine, riconoscibile dal quinto numero telaio che doveva essere "6", in quell'anno ne vennero prodotte 5000 con L82, su una produzione totale di 40000, costava 595 dollari in più, suffisso motore ZBC o ZBD, aveva solo la possibilità del cambio automatico, non era previsto il manuale, solo per le L82, poi cerano le base il 350 ci da 190 hp engine, diciamo le basi, quinto numero telaio "8", suffisso ZAK o ZAM, erano automatiche o manuali, e poi c'era il modello per la California il 305 ci da 180 hp engine, con suffisso ZCA e quinto numero telaio "H", spero di aver chiarito.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Alex73
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Henry
Citazione:
...pensa henry con 10mila euro potevi fare gli interni come quelli der pannacci...scarico LG pem pem pem...etc etc e invece li hai buttati in quella caffettiera...:D:D:D[:X]
Te la sei voluta! A breve ti farò "abbattere" da un caro amico che mi deve un favore e deve far sfogare quel simpatico animaletto di nome "mangusta" che si porta dietro tutti i giorni[:o)][:o)][:o)]
-
...aaaaargh mi toccherà usare chaffs & flares-...[:p][:p][xx(][xx(][:X][:X]