Qualcuno le conosce e puo darmele ???
grazie mille
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Qualcuno le conosce e puo darmele ???
grazie mille
Throttle Body Bolts 20 ft.lb
corpo farfalla a collettore di aspirazione
ciao
grande grande grande
grazie grazie grazie
:D:D:D
Il corpo farfallato è stock o è un aftermarket??
stok ed aveva ancora la vite del minimo sigillata quando ho preso la macchina
come mai questa domanda ???
Perche spesso gli aftermaket hanno spessori leggerment diversi in corrispondenza dei fori per i vitoni.
In Particolare l'Holley fa in modo che le viti non arrivino a fine corsa senza aver raggiunto il serraggio completo (in parica non hai stretto abbastanza perchè la punta del vitone è gia a fine corsa).
In tal evenienza con una guarnizione nuova e ben spessa puo farti credere d'aver serrato bene... (invece no... non chiedetemi come faccio a saperlo..[:245])
Una bella rondella supplementare.. e tutto si sistema..
l esperienza si fa sul campo ..........
Beppe sei un grande
chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia
ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo
tu hai eventuali consigli in merito ?
grazie
..mi dicono che con la Matiz non avrai piu' questi problemi,a vai anche a GPL!!:D...e riparmi pure!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
l esperienza si fa sul campo ..........
Beppe sei un grande
chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia
ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo
tu hai eventuali consigli in merito ?
grazie
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lo devi serrare in piu riprese......prendi una chiave a T.....devi attendere che le guarnizioni cedono.....usa un frenafiletti medio......e questo non vale solo per il corpo farfallato