Visualizzazione Stampabile
-
Limite max potenza
Rieccomi con una nuova domanda:
Stavo pensando di fare dei lavoretti o addirittura sostituire il motore della mia Vette, e mi domamandavo qual'è il limite massimo di potenza raggiungibile su un motore di una C 3 del 78, senza rischiare che il cambio o il differenziale saltino perchè sottodimensionati?
Il motore che monto attualmente è un L48, ma potrei anche decidere di montare un L82.
Grazie per le risposte.
Ciao Ciao
Z
-
Zorraccio, se non fai fai presa alle gomme, anche con 450 cv puoi andare tranquillo, tutt'al più fai dei bei burn-out.
Cosa diversa è se invece li vuoi scaricare ( che è cosa buona e giusta), li allora comincia a diventare complicata ....... vabbè diciamo costosa..... è il termine giusto.
Un L-82 ha in teoria 225 cv di serie, quindi con 300/350 cv dovresti dormire sonni tranquilli, ovviamente se tutto è in ordine ;)
-
zorraccio maledetto dammi un po di euri che te lo vendo io il motore:D
e nn dirmi che il tuo amico ti da un bb con 500 hp a 3000 euri ,,,,,,
altrimenti t vendo le mie ex teste world e l albero a camme vecchio cosi recuperi 20 30 hp ,,,,;)
-
Chi non sa..... e non fà, taccia!!!!
Terun d'un Mr-HD !!!!
La mia C3 ha:
550 Hp....
Ci metto le slick....
Dò la paga a C4, C5, C6, Viper RT, Viper GTS, Viper SRT10 e Z06 !!!!
Cambio?
La TH350 di serie con qualche piccola modifica!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Differenziale?
Quello di serie revisionato a modino (totalmente stock, salvo i bulloni della corona)!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Parti speciali?
Solo le crociere.......!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Fino alla metà del 1979 il differenziale è lo stesso che montavano col Big Block..... l'unica cosa da verificare sono i semiassi...... ci vogliono quelli di 3".
GAS, GAS..... ED ANCORA GAS![:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
[:I][:I][:I][:I][:I]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
non sapevo l'avessi convertita a GPL
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Terun d'un Mr-HD !!!!
La mia C3 ha:
550 Hp....
Ci metto le slick....
Cambio?
Differenziale?
Quello di serie revisionato a modino (totalmente stock, salvo i bulloni della corona)!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Parti speciali?
Fino alla metà del 1979 il differenziale è lo stesso che montavano col Big Block..... l'unica cosa da verificare sono i semiassi...... ci vogliono quelli di 3".
Vedi, il tuo problema è che fai le cose facili. I lavori che stai facendo non li fai perchè non hai un cazzo da fare, ma per far stare la macchina in strada..... infatti ho detto che se non vuoi scaricare i cavalli, puoi andare tranquillo anche con 450 cv.
se invece li vuole scaricare, ci sono lavori da fare (e che stai facendo anche te).
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64
Rieccomi con una nuova domanda:
Stavo pensando di fare dei lavoretti o addirittura sostituire il motore della mia Vette, e mi domamandavo qual'è il limite massimo di potenza raggiungibile su un motore di una C 3 del 78, senza rischiare che il cambio o il differenziale saltino perchè sottodimensionati?
Il motore che monto attualmente è un L48, ma potrei anche decidere di montare un L82.
Grazie per le risposte.
Ciao Ciao
Se guidi su gomme stradali puoi arrivare a 400hp abbastanza tranquillamente, L'L48 e' meglio che lo vendi o dai in permuta, compra un buon 383ci teste in alluminio (cosi risparmi pure peso), con aprox 7.000 usd in Usa te la cavi...
Z
-
Citazione:
Terun d'un Mr-HD !!!!
La mia C3 ha:
550 Hp....
Ci metto le slick....
Cambio?
Differenziale?
Parti speciali?
E a te il Gas ti dovevano dare....... quello delle Ardeatine!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
in vero alle Ardeatine non hanno usato i gas, di cui peraltro hanno fatto largo uso a Matausen e in similari ameni luoghi, però alla Zia una bella gasata la si può dare comunque :D:D usando un bombolone di protossido; poi rinforziamo le suole, ribassiamo la testata a suon di mazzate,gli rialesiamo l'intestino tenue e grasso, lo alleggeriamo asportando la cistifellea l'appendice vermiforme e un emisfero cerebrale a piacere e secondo me sul quarto di miglio fa i 9" [:p]:D[:p]:D[:p]:D[:p]:D[:p]:D
-
il sapiente sa sempre dare buoni consigli ..... [^]
e quindi va sempre ascoltato ..... :D
se poi parla di protossido .....[8D][8D][8D]