Alla ricerca di un nuovo sogno... Corvette C3
Buongiorno (di nuovo) a tutti,
come avevo premesso nella presentazione, sono un nuovo sognatore di Corvette, C3 per l'esattezza.
Da qualche mese, quello che prima era un semplice pensiero ora si sta tramutando in una cosa seria..., pure troppo!
Sono da sempre appassionato di auto storiche e possiedo da quasi 10 anni una bellissima Citroen DS 23 Pallas, che purtroppo, e non senza sofferenze, ho deciso di vendere proprio per dare la caccia ad una C3, le auto americane (quelle vere) mi anno sempre affascinato!
Nelle ultime settimane le mie ricerche si sono intensificate, ma ammetto di essere abbastanza neofita in questo campo, venendo al sodo i modelli di C3 che in questo momento catturano maggiormente la mia attenzione sono quelli che vanno dal '76 all'82, parlo di una mera questione di gusto.
Pertanto chiedo a cosa guadare e come orientarmi, ora chiederò una serie di cose che probabilmente a voi suoneranno come stronzate o banalità clamorose, ma vi chiedo di avere pazienza (sono stato da entrambe le parti della barricata)
-Punti deboli?
-Cosa guardare a primo impatto?
-Cambio automatico o manuale (preferirei l'automatico per storicità dell'auto e ho sentito dire che pare più indicato tecnicamente per un motore 5.7 e oltre come quello della Vette)
-Modelli "migliori" (gradirei tanto i T-Top)
-Motore? (matching numbers? Sono abbastanza purista amante dell'originalità ma modifiche "migliorative" ben vengano)
Mi piacerebbe un'auto a "posto" da godere subito anche se non "perfetta", ripeterei la mia esperienza, in linea di principio, fatta con la DS, ovvero acquistai un auto sana e in linea generale a posto, poi negli anni l'ho curata e migliorata.
Scusate se mi sono dilungato troppo, questo è quello che mi è venuto in mente, se ci sono altri aspetti che ho tralasciato mi rimetto a voi!
Thanks