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Manutenzione e varie
Buonasera a tutti!
Oggi ho fatto un bel giretto con la nuova arrivata (ieri presentata nell'apposita sezione, 1969 L36), per verificare tutto un pò meglio prima del mega tagliandone. Ho un paio di cosette da chiedervi.
Riguardo alla manutenzione:
- sul manuale c'è scritto di fare tale repack front wheel bearing ogni 24000 miglia; mi pare di capire che riguardi i cuscinetti ma non so bene cosa dire di fare al mio meccanico, mi potete dare qualche lume?
- l'idroguida è particolarmente dura ed oltre a pisciare abbastanza ho visto che il perno nella scatola di sterzo gioca non poco, credo che le boccole siano andate; sapete se esiste qualche kit boccole senza cambiare tutta la scatola?
- per sicurezza vorrei cambiare un silent block del braccetto sospensione anteriore e le boccole dei tiranti posteriori: sapete se silent e boccole vengono venduti separatamente o devo sostituire tutto il pezzo?
- un'ultima cosa: ho notato che a motore spento quanto sfioro la chiave nell'accensione in un certo modo parte un rumore dal vano motore come di motorino che gira, tipo come se girasse il pignone del motore di avviamento ma senza ingranare. Se giro la chiave il motorino parte e tutto funziona. Cosa può essere?
Grazie per le dritte!
A presto
Filippo
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Per tutto ciò che piscia c'è il kit di revisione.
Le boccole le vendono separatamente da tutto il resto e ce ne sono di vari materiali. Dalla semplice gomma al poliuretano.
Per la scatola guida.. Prova prima a registrare il gioco. Se non ottieni allora puoi passare,ad una opportuna revisione.
Per quanto riguarda i cuscinetti anteriori delle ruote non so di preciso cosa il manuale voglia dire.
Ma tanto l' unica cosa da verificare è se sono presenti dei giochi anomalie che siano ingrassati a dovere.
Per il rumore da sotto il cofano.. Ci sta che il blocchetto al piantone dello sterzo non sia più perfetto e che un una determinata posizione metta un moto il,motorino di avviamento senza però dareil consenso al solenoide di mandare in avanti il pignone del motorino stesso.
Facendolo così girare a vuoto perché non.va ad ingranare col volano.
La butto li
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Il rumore quando giri la chiave non sarà quel cicalino di allerta che dura mezzo secondo ed è voluto ?
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In effetti sa di cicalino si... non sapevo che ci fosse...
D'altro canto dopo tanto studiare su codici ed oli ieri sera non riuscivo neanche a togliere la chiave... mancava la retro.
Grazie!
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AIUTO AIUTO!
Devo ordinare le pastiglie freni, ce ne sono di mille tipi e mille prezzi: premium, semi metallic, ferro carbon, organic, ferro metallic, ... ecchecazzo! Cosa prendo? Ho i dischi normali ancora molto buoni e non non prevedo pista per adesso...
Riguardo a boccole e silent block invece: meglio le originali in gomma oppure in poliuretano?
GRAZIE GRAZIE!
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Basta che non prendi le organic.
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Scusate qualcuno sa cosa sia sto benedetto
repack front wheels bearings
?
Letteralmente dovrebbe essere "rimpaccare cuscinetti ruote anteriori" ma che vol di?
Grazie
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ingrassare e registrare i cuscinetti ruote anteriori. fai prima a cambiarli, e metti timken, non roba cinese.
fallo fare a chi sa almeno la coppia di serraggio e la procedura, altrimenti rimani a piedi.
vabbe'..ma che lo dico a fare..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jimmyshine
ingrassare e registrare i cuscinetti ruote anteriori. fai prima a cambiarli, e metti timken, non roba cinese.
fallo fare a chi sa almeno la coppia di serraggio e la procedura, altrimenti rimani a piedi.
vabbe'..ma che lo dico a fare..
OK grazie!
Ora vado cercare la coppia di serraggio (qualcuno la sa gia? :cool:)
I cuscinetti prima li vedo, dovrebbero aver messo mano alla macchina da poco, se sono ok li lascio li altrimenti li cambio........ si trovano anche in Italia vero??
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dovresti trovarli anche qui.
ma non ne sono sicuro, io li prendevo sempre in Usa.