Visualizzazione Stampabile
-
Informazione camme!
Ciao Mic! In base alla discussione di ieri cosa ne pensi di questa camma, può essere migliorativa per le mie esigenze? Sai avrei quasi deciso di portare il mio 350 a 383 o addirittura a 396 se possibile.. E lasciare tutto il resto stok!! Vedi il link..
http://m.summitracing.com/parts/LUN-60101LK/media
-
La camma che hai scelto e' una botton end,molto simile alla camma originale Corvette,con un range dai 1000 ai 5500 e una separation di 112 gradi,direi che se stai cercando di mantenere, come molti di noi,una filosofia di coppia bassa,e' la camma giusta,forse per una aumentata cubatura avresti potuto pensare a qualcosa di un po' piu' spinto,ma e' il tipo di camma che ha scelto anche Mic ,con la differenza che lui prenderà una hydraulic roller,e non flat tappet.
-
Si tuned cerco solo tanta coppia,
-
MP in arrivo
cerca comp-cams o GM performance per affidabilita e durata "sicure"
ci sono moltissime cose da verificare prima di comprare pezzi
-
........ e lasciare tutto il resto stock?? [:245] .. un 383 o peggio un 396 con le teste originali e con quella camme butti via il motore dopo 3 mesi... a meno che non metti una benzina a 120 ottani!
cumatura aumentata + camere di combustione piccole = rapporto di compressione enorme.
Mettici la camma che chiude l'aprirazione così (relativamente) presto e la frittata è fatta.
-
Credo che ,verosimilmente,quel lo che si deve fare,deciso di fare qualcosa,sia teste (quindi lifter nuovi e aste e guide aste),camma,roller rockers 1.6,iniettori 24 lb,nuovo ingranaggio del distributore,distrib uzione,(accesione msd 6 al),headers 1" 5/8.Anche mantenendo il 350 senza fare nulla:
Teste AFR 2000 $
camma sui 200 $
RR sui 250 $
iniettori sui 300 $
headers sui 350 $
diciamo che se il combo prevede gia' la camma e i lifter siamo sui 2900 dollari ,sono circa 2200 euro,per una spedizione che costera' circa 200 euro,2400 imp. + 21% iva 504= € 2904+10% dazio 290
tot. alla porta € 3190 .+ manodopera,diciamo 1000-1200 euro,in Italia ti costa € 4400.
-
Tenendo conto del mio post precedente se per un importo di 4400 euro faccio teste e camma su un blocco vecchio di 26 anni,considerando l'acquisto di un 383 della Bluprint,che non e' il top dei 383,lo sappiamo,ma è comunque un blocco nuovo, 4 bolt,teste alluminio,double roller timing,accreditato di 420 cv...facendo due conti
il 383 hydraulic roller costa in euro 2820
la spedizione con Consegnato .com (cara) costa 1400 euro
motore nuovo 383 alla porta euro 4200
http://www.summitracing.com/parts/MLL-BP38313CT1/
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...int engine.jpg
25,21KB
-
insieme ti fai spedire anche un set di guarnizioni ........ perche se lo compri e utile pensare di smontarlo per controllarlo tutto e riassemblarlo ad och
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
........ e lasciare tutto il resto stock?? [:245] .. un 383 o peggio un 396 con le teste originali e con quella camme butti via il motore dopo 3 mesi... a meno che non metti una benzina a 120 ottani!
cumatura aumentata + camere di combustione piccole = rapporto di compressione enorme.
Mettici la camma che chiude l'aprirazione così (relativamente) presto e la frittata è fatta.
optare per un albero a cammes un po piu spinto e guarnizioni di testa "alte" o piu spesse dell originale ?
puo anche prendere i pistoni "scavati" parecchio per abbassare il rapporto di compressione (visto che se non ho capito male pensa di prendere anche il rotating ....... )
si risolve qualcosa facendo cosi ?
-
Anto .......
se non hai fretta e hai molta pazienza una volta che ho finito il motore per la mia , lo monto e se fortuna vuole che vada senza problemi .......... mi avanza un motore .......... su cui si puo lavorare con comodo e con teste in alluminio ......... :)
........
...........
..............
no lascia stare ....... con la fortuna che ho qui ultimamente e meglio se lo tengo di scorta !!! [V]