Da notare che , a parte i primi modelli , la corvette diventando negli anni più estrema è diventata anche sempre più di nicchia. Le più vendute sono state le C3 e le C4.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...86064830_n.jpg
Visualizzazione Stampabile
Da notare che , a parte i primi modelli , la corvette diventando negli anni più estrema è diventata anche sempre più di nicchia. Le più vendute sono state le C3 e le C4.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...86064830_n.jpg
Ti posso confermare che quando interviene emette quel ronzio e si sente il pedale contrastare,è di fatto lo stesso ronzio che fa all'avvio della pompa dell'abs sorpassati i 7km/h dopo l'accensione. La pompa che comanda gli azionamenti come ben sai è nel pozzetto dietro,di serie il pozzetto presentava una coinbentazione fonoassorbente,la tua ne è provvista? Certo non è un fulmine di rapidità a intervenire ma in caso di pioggia è davvero utile.
alla mia C4 mi piacerebbe affiancargli una bella C2 ... split window ... ma rimarrà un grande sogno !!!
Nn rimpiango assolutamente la mia Corvette ... anzi ... xè se mi avessero detto a 14/15 anni che a 30 avrei comprato una macchina come questa ... nn l'avrei mai creduto ... ma nella vita ogni tanto ... una bella soddisfazione !!! :soddisfatto:
Quel grafico però, se non è integrato dagli anni in cui è rimasto in vendita un determinato modello, diventa leggermente fuorviante.
Facciamo una prova per vedere se si riesce a capirci un poco meglio come stanno veramente le cose:
C1 69015 prodotte in 10 anni = 6901,5 all'anno
C2 114416 prodotte in 5 anni = 22883,2 all'anno
C3 542741 prodotte in 15 anni = 36182,7 all'anno
C4 364180 prodotte in 13 anni = 28013,8 all'anno
C5 248715 prodotte in 8 anni = 31089,3 all'anno
C6 215100 prodotte in 8 anni = 26887,5 all'anno
Quindi se la si guarda così, le cose cambiano di parecchio. In primis perchè ti dimostra che le ultime Corvette non sono affatto di nicchia, visto che di C 5 ne sono state vendute una media annua decisamente superiore rispetto alle C4.
Z
Eccomi 11 anni di C4 , 11 anni di modifiche , 11 anni di impagabili ricordi e soddisfazioni. Non dico altro. Un saluto a tutti.........
Allegato 4413 Allegato 4415 Allegato 4417
Bee però cmq qui si parlava di produzione/vendita totale. Inoltre il fatto che le C3 E c4 siano rimaste in produzione per più tempo altro non è che dimostrazione di maggior successo. Il che, per come la vedo io, ci porta a dire sempre e cmq che la C4 è una gran figata da sempre molto apprezzata. La vera sfiga delle C4 sono certi proprietari che per fortuna diventano sempre più EX proprietari. Cioè la c4 diventa sempre più auto da veri appassionati invece che da bulletti di quartiere che sognano altre auto :-)
Ecco di cosa parlavo!
l'america di una volta...s'ispiravano alla tecnologia e all'estetica aereonautica e creavano cose...forse talvolta discutibili? non so ma erano sicuramente cose uniche e piene di fascino.
per il cruscotto/interni della prima serie C4 quelli di bowling green andarono apposta a fare un giro dentro un F15. lo studiarono bene e trassero ispirazione e si vede! :-)
chi ha la C4 prima serie avrà provato a guardare la strumentazione e il cruscotto da fuori attraverso il vetro posteriore, con quadro acceso e luci di posizione accese...sembra davvero un aereo o qualcosa di supertecnologico alieno! ;-)
ROBBY .... LA TUA VETTE E' UNO SCHIANTO ...MAMMA MIA QUANT'E' BELLA!!!!wooowwww, cosi' dev essere una c4,originale,impecca bile,lavata,con isuoi fari belli trasparenti,le frecce belle arancioni.....cerchi perfetti....sono rimasto stupefatto,anzi strafatto davanti alle tue foto, pubblica qualche foto dell interno magari,sono curioso e magari anche quella del motore.Credimi e' divina,troppo troppo giusta!!!!!!
Giusto per capirci :) :)
Io non sto dicendo che la C4 non sia bella o cose del genere... Ho fatto solo notare che un grafico di vendita come quello sopra pubblicato, da solo può voler dire tutto o niente, dipende sempre da come lo si vuole leggere, e visto che era stato messo per evidenziare il grande successo delle C3 e C4 rispetto alle altre Corvette, ho trovato giusto contestualizzarlo con alti dati, tipo il periodo di produzione. Da questi dati si evince che le ultime Corvette non sono assolutamente di nicchia o meno apprezzate rispetto a quelle precedenti... Poi, se vogliamo aprire 6 discussioni per dire che ogni modello di Corvette sia il più bello lo si può fare, ma come spesso avviene, i proprietari di un tal modello si schiereranno dalla parte del fatto che la loro è assolutamente ed inequivocabilmente il miglior modello della storia Corvette, trovando innumerevoli dati o motivazioni per sostenere quanto affermato.
Spero di essere stato chiaro :)
E per la cronaca.... La discussione "la c3 è la più bella" è stata aperta da un ragazzino di 8/9 anni, che è il più giovane iscritto in questo forum :)
Z
Io zorro ho voluto aprire la discussione sulla C4 perche' avevo notato che si parlava molto delle c3 ,allora ho voluto far emergere tutti i proprietari di c4 che come me condividono questo sogno.Ho preso spunto proprio da quel ragazzino scrivendo la stessa cosa.. solo per chiaccherare un po con gli altri proprietari senza fare differenze sulle vendite o quant altro.Solo cosi' per vedere qualche foto,parlare di quest auto che ahime' e' un po sottovalutata dal fatto che in questo forum il 90%e' costiutuito da proprietari di c3 e beati loro che sono cosi' tanti :_)