Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Bah io monto gomme in Teflon tm...quindi ho un consumo pari a zero e il grip di un carrello ferroviario su rotaie ghiacciate...:D:D:D
Tuned, spero che non sarai anche tu ad affermare che le C4 non tengono la strada - come purtroppo ho letto nei post "antichi" !![:o)]
-
che le C4 non abbiano una tenuta di strada eccellente e verissimo , specialmente sulle strade italiane
se poi sei scarso di ammortizzatori , testine di sterzo , supporti in gomma , gomme decennali , balestre sfibrate ecc ecc ............. tiene la strada meno di una panda scassata !!!
:D
-
ahahaha ma va laaa miiiccc abbi più ficucia per la tua vette![:o)]
ma dai...che sono stè storie raccontate da uno che ci va in giro ogni giorno...[:I]
non hanno una tenuta di strada eccellente?[:0] e specialmente sulle strade italiane???[:0]
ma bisognerebbe provare una c4 "fresca" cioè come oggi puoi provare una C6, prima di giudicare..e questo è quasi impossibile appunto per l'età:( un'auto che ha 25 anni perde almeno il 30% della sua funzionalità globale -se è tenuta bene-
tutti i componenti -tutti- sono cmq vecchi e nella maggiorparte dei casi chi rimette a posto la sua vette lo fa anche modificandola a verso proprio e quasi mai migliorando[:o)]
e poi che hanno le strade italiane di diverso? alcune magari sono malmesse -sopratutto qui al sud- e altre sono ottime, così come in america ci sono stade buone strade pessime..ma sempre strade sono!:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
che le C4 non abbiano una tenuta di strada eccellente e verissimo , specialmente sulle strade italiane
se poi sei scarso di ammortizzatori , testine di sterzo , supporti in gomma , gomme decennali , balestre sfibrate ecc ecc ............. tiene la strada meno di una panda scassata !!!
:D
-
A mio modesto parere tutte , ma sopratutto le versioni Z51 e Z52, sono ancora macchine validissime! L'unica accortezza è la guida sul bagnato se non hanno il controllo di trazione. Con freni nuovi, geometria corretta,sterzo e sospensioni OK e pneumatici nuovi vai tranquillo..molto meglio di tante altre nuove!
-
io parlo per esperienza personale
sono molto piu contento adesso di quando ho preso la macchina dopo tutti i lavori fatti (e molti mancano ancora)
concordo con te King per la parte meccanica
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
io parlo per esperienza personale
sono molto piu contento adesso di quando ho preso la macchina dopo tutti i lavori fatti (e molti mancano ancora)
concordo con te King per la parte meccanica
Siamo dei sognatori incurabili :D:D Abbiamo comprato queste macchine perchè presi da un impeto irrefrenabile, ad alcuni va piuttosto bene..ad altri un pò meno. Con il senno del poi..ragazzi, vanno comprare macchine di questo tipo solo se sono ben documentate storicamente! Quali sono stati i precedenti proprietari, che tagliandi ha avuto, cosa è stato sostituito etc....tanto per fare un esempio. Io ho fatto l'esatto opposto e ora penso di aver rischiato tantissimo . Solo ora so benissimo che si possono annidare difetti occulti anche se la macchina sembra nuova e tutto non si può controllare in una visita pre-acquisto. Meglio qualche bozzetto e una buona meccanica che il contrario: i bozzetti posso ripararli facilmente o quasi, le noie meccaniche lasciano la macchina ferma per mesi e costano un botto ;)
-
ha ha ha .........
bella questa ..........
cerchi C4 da 15-20k almeno tenuta da appassionato/amatore/unicoproprietario !!!!
quando ho preso la mia ho chiesto come andava ........ risposta .......... "va in moto quasi sempre" ......... controrisposta ........... "ok c e da lavorare molto ma la prendo"
:D:D:D
-
Be' Mic , la mia cammina sempre ...ora che la garanzia è scaduta ( chissà se serviva..) mi comincio a preoccupare [:o)][:o)][:o)] Io cmq l'ho pagata meno di 15-20K, scherziamo;) Però oggi , a scanso di equivoci, avrei chiesto prove documentali come , ho scoperto, si usa in America
-
Eh si ma tutte e non sopratutto Z51/52:D
Le differenze con i modelli base non stravolgono di molto l'ottima distribuzione dei pesi della c4 base o la raffinata sospensione multilink o l'uso intenso dell'alluminio:)
Sono solo due versioni un pelo e due peli[:o)] più sportive, nel caso della 52 entro i limiti del confort ,nel caso della 51 oltre i limiti, cosa che rende l'auto alla fine poco godibile e cmq non performante nell'uso in strada, infatti usciva perdente dalle prove (c4base vs c4 z51/z52) di road&track dell'epoca. Insomma va bene se uno gira in pista o se le strade dove circola sono come le piste[^]
probabilmente la metà delle c4 in giro (inclusa la mia) si muovono su gomme vecchie/scarse/inadatte cosa che ammazza le prestazioni di qualunque auto[B)]
oh e giusto per la cronaca è meglio sapere che le gomme sono vecchie dopo max 4/5 anni, se tenute in ambiente controllato e mai usate. Una volta fuori dal loro "nido"[:o)] le gomme sono (sarebbero;)) da buttare anche dopo 2/3 anni[:I]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
A mio modesto parere tutte , ma sopratutto le versioni Z51 e Z52, sono ancora macchine validissime! L'unica accortezza è la guida sul bagnato se non hanno il controllo di trazione. Con freni nuovi, geometria corretta,sterzo e sospensioni OK e pneumatici nuovi vai tranquillo..molto meglio di tante altre nuove!
-
verissimo ............ peccato che con il portafogli che mi ritrovo ............ debba come minimo raddoppiare la durata temporale !!!
[:I][:I][:I]