Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Max
sarei interessato a qualche info sulle rampe.:D
E' da tempo che vorrei realizzare qualcosa di simile , ma avrei bisogno di sapere misure e peso.
Grazie :)
Marco
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ciao Max...
mah...a dire il vero l'idea della griglia mi è venuta sfogliando il catalogo di Mid America, loro la vendono già fatta (come le rampe!!!). Diciamo che ho scopiazzato le idee a costo zero!!!!
Non credo che limiti il flusso d'aria, ha la maglia abbastanza grossina, non è fine fine...
Per le rampe??Se vuoi ti passo le misure...il tubetto è un 30*30 in piu' ho messo un mandorlato in alluminio...Non chiedermi di farle, nn sono un saldatore, nn vorrei averti sulla coscienza!!!!!;);)
Del lavaggio interno del radiatore non ne ho mai sentito parlare...dicosa si tratta??
-
guarda ..... ti rispondo io a spanne da quel che vedo sulle foto
la rampa e alta meno di mezza ruota x quindi circa 20 cm
il tratto di salita e lungo circa come la porta , a spanne 1,30 1,50 metri
il tratto piano e lungo circa come mezza ruota quindi 30-40 cm
il piano e largo come una ruota quindi 30 cm bastano
il tubo con cui e fatto il telaio puo bastare ...... quadro da 30 mm circa di lato spessore 2 mm se vuoi stare in tutta sicurazza usa il 3 mm
il peso dovrebbe essere sotto i 40 kg a rampa
spero di esserti stato utile
-
Mic , sei troppo forte.
Acc , 40 kg??Pesa poco meno di me....[xx(]
Provo a mettermi all'opera , vediamo cosa tiro fuori :)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il tubo con cui e fatto il telaio puo bastare ...... quadro da 30 mm circa di lato spessore 2 mm se vuoi stare in tutta sicurazza usa il 3 mm
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Ice62
Mic , sei troppo forte.
Acc , 40 kg??Pesa poco meno di me....[xx(]
Provo a mettermi all'opera , vediamo cosa tiro fuori :)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
Azz...direi che come misure il buon Mic ha okkio...anzi, direi quattrocchi!!!!!!:D: D:D:D:D:D:D
Si, le misure sono esatte, ti metto 2 immagini cosi' la vedi meglio:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_Immagine.jpg
35,64Â(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Immagine2.jpg
47,54Â(censurato)KB
Dovessi rifarle le farei un po' piu' alte, solo che poi bisogna calcolare l'angolo di rampa per non strisciare il muso (adesso è 10gradi)
Il peso onestamente non l'ho calcolato...nn sn leggerissime ma neanke troppo pesanti...
Nelle immagini manca il fermo per la ruota, non scordartelo, è importantissimo!!!!I o ho usato il tubo quadro 30*30...la sicurezza nn è mai troppa, quando sei sotto se non tiene ti tirano fuori con il cucchiaino...Poi ricordatevi sempre di mettere marcia e freno a mano e se proprio vogliamo esagerare anche dei cunei dietro le ruote posteriori...In questo modo, a parte un terremoto, la macchina non dovrebbe muoversi!!!!!;)
-
Ottimo , vi faccio sapere se riesco nell'impresa [:I]
-
la matematica non e un opinione , quindi se la vuoi alta 30 cm moltiplichi tutte le misure x 1,5 se la vuoi alta 40 cm moltiplichi tutte le misure x 2 ( ed e ovvio che su questa devi mettere qualche traverso di sostegno in piu)
secondo me in ogni caso 20 cm sono sufficenti e 30 sono ottimi , 40 li vedo esagerati x i lavori da fare in casa ......