Visualizzazione Stampabile
-
pienamente daccordo con hanry... ma pure io avevo scritto un po la stessa cosa.. cioè la domanda è tu che uso vuoi farne di questa macchina?? se vai su strada e raramente in pista e nn vuoi spendere tantissimo avendo un buon compromesso allora puoi andare di impianto z06 (ma sempre come dice hanry senza pensare di girare a tavoletta perchè se ti va bene a terzo giro di pista nn ci arrivi più a frenare) se invece ne vuoi fare un uso pistaiolo allora secondo me la c6 in se e per se è in ogni caso la macchina sbagliata perchè in ogni caso per renderla adatta devi andare a cambiare troppe cose (impianto frenante .. assetto.. gomme.. etc etc) e il gioco nn ne vale la candela.. La c6 senza volerle togliere alcun merito è un ottima gt ma se nn vuoi svenarti usala su strada e al massimo fatti un paio di giri in pista ogni tanto questo il miglior consiglio che mi sento di poterti dare
P.s. hanry ho provato a risponderti sia a te che a jack vette ma sta posta sul forum nn mi funziona e nn spedisce le risposte.. in ogni caso ho letto ciò che mi interessava sapere del nostro comune amico .. grz ad entrambi :)
Firefox stesso vale anche per te.. ho provato a mandarti più messaggi ma nulla.. il mio numero è 3270533644 chiamami che ti spiego il discorso led ed angel ;)
-
Ma certo, tutto chiaro:). Come avevo detto all'inizio l'uso mio della macchina è prettamente su strada, mentre quelle 4/5 volte che vado in pista non vado certo per fare i tempi, vado solo per farla correre un po' e per divertirmi visto che ormai in Italia appena superi il limite di 5 km sei già a verbale...
Comunque ho fatto ordinare i pezzi: non appena montato il tutto vi spiego cosa ho fatto e se ho sbagliato la scelta (nel senso che non ho avuto i risultati che cercavo) vi dirò... Oltre a dirvi anche la spesa...Comunque, ripeto, non cercavo un impianto prettamente pistaiolo, cerco qualcosa che mi consenta in pista di non frenare a 300 metri prima della 1^ variante di Monza ma un po' dopo... e che possibilmente non scaldi in modo eccessivo..:D
-
Io condivido il pensiero di Raffo. La penso esattamente alla sua maniera, cioè' per divertirsi un po' di più', va' benissimo il kit Z06, con pinze e dischi ant. da 355. Anche se non e' il massimo, si migliora di molto rispetto alla C6, con l'aggiunta del kit tubi, olio e una bella pompa wilwood. Senza spendere cifre enormi. Ne guadagna anche l'estetica. poiché' pinza e dischi sono un po' ridicoli gli originali C6, specialmente quelli posteriori. E non e' vero che non ci fa' pista, con le dovute accortezze, ci si gira abbastanza. La testimonianza diretta ce l'ho dalla Zeta di Giampy, ultimamente ha fatto molte sessioni a Vallelunga, ma nessun problema. Ovvio, i dischi e pastiglie cambiati con altri afermarket, ma a pochi dollari..insomma, con poca spesa ci sta' girando con enorme soddisfazioni. Ma la pompa e' importantissima, e da quella ne sta' traendo indubbi vantaggi.
Poi ci sono i Brembo, ma da quello che scrivi non fanno il caso tuo. Quindi spero che hai adottato questa soluzione. Se meglio, ben venga..ciao
-
Rocket ormai nn ti fai più sentire.. ti dei scordato del tuo amico raffo :(
-
hai chiesto ad Elia?So che ha fatto degli ottimi lavori e molte sperimentazioni...pu rtroppo per me è lontano.
Comunque per la cavalleria che hai la mia modifica basta e avanza. A Monza non so dirti ma a Franciacorta non riesci a metterli in crisi e la prima frenata sulla prima curva staccavo sui 200km/h a circa 100m.
Certo se poi sali su auto con altri impianti da 10000euro (cosa che ho fatto) ci rimani di stucco ma la grossa differenza la vedi sopra i 160km/h, li anche la mia la sento lunga...
Son curioso di sapere cosa hai ordinato.
Non potevi chiedere un parere sui pezzi che stavi per ordinare scusa?
-
Elia per fare una modifica con impianto tipo zeta ma sull'artigianale voleva attorno ai 3500 4000 euro. Da lui vado sempre.
-
Facci sapere che hai montato a meno allora
-
Appena testato il tutto metto prezzi e sensazioni:D
-
Ma l'impianto stock della Z non è così male, se in pista la sentite lunga è l'olio che bolle e i tubi che si dilatano.
Mettete i tubi in treccia e un olio serio, tipo il motul rbf660 e vedrete che cambia dal giorno alla notte.
-
Puo' essere molto interessante montare freni della c7 su c6, dischi e pinze c7 sembrano molto molto belli. Sono curioso di conoscere il prezzo per questo tipo di upgrade. Christian Gm piu' avanti ci potra' fornire fattibilita' e prezzi per rete ufficiale corvette.