Ma chi te l'ha detti questi numeri?? Dove li hai ricavati? Pure se fossero 506 cv alla ruota, (cosa che non e') allora significa che ci sono 95 e passa cv di dispersione? :stupito:
Visualizzazione Stampabile
Cavalli o non Cavalli la Lambo vedeva i fanali posteriori della Corvette e neanche in scia si avvicina.
questi video , lasciano il tempo che trovano , è solo intrattenimento , vai a capire ( se non dichiarato ) cosa hanno sotto il cofano .
però cè di fatto che le super car di casa nostra le prendono quasi sempre
:corvette:http://www.youtube.com/watch?v=xYOvzEjJ2lA
allora ragazzi vi dico la mia secondo la mia direttissima esperienza personale... intanto diciamo subito che nella realtà c6 z06 o zr1 hanno poschissime speranze di spuntarla con le blasonate italiane o tedesche con cambio f1... questo è garantito 100%
troppa coppia e scarsa capacità da fermo a trasferire la potenza motrice a terra.. Io parlo da possessore di zo6.. anzi vi dirò di più che dopo averla fatta sistemare perbenino alla cavauto e aver messo su scarico skat mappa aspirazione etc partire da fermo è diventato ancora peggio visto che è aumentata anche la coppia.. tutto cambia partendo da 50 kmh in su o in movimento dove rispetto a stock la macchina è migliorata molto sopratutto agli alti..
Io ho provato con f 430 stock
f 430 scuderia
lambo gallardo 1 serie super leggera (520 cv)
porsche 997 turbo
f 458 italia
Risultati :
da fermo apparte con la porsche turbo (che era col vecchio f1) me le hanno sempre date tutte.. In movimento invece ho bastonato tutte..
la 458 di pochissimo 2 e 3 uguali andavo via di 4 ..
secondo posto la scuderia con la quale uscivo di poco già in piena terza e che cmq riempie bene anche alle marce superiori percui nn gli ho preso un grande distacco..
terzo posto pari merito f430 e porche 997 turbo (cmq niente a che vedere la zeta era nettamente superiore del tipo che in 4 marcia tirata piena le ho staccate entrambe di molto ..
ultimo posto la gallardo v 10 prima serie superleggera.. sound da paura sicuramente il più bello insieme a quello della scuderia ma sostanza davvero poca (ci provai nel 2008 quando ancora la makkina era stock e la differenza era già tanta..)
Credo sia cosa nota che la forbice di cv delle z06 stok varia dai 440 ai 465 cv alla ruota, ricavare altri 40 cv con le modifiche sopra elencate lo ritengo credibile, i dati me li hanno dati all eagle motorsport se ben ricordo, non sono sicuro se è stato sostituito anche l'albero a cammes.
Raffo le prove le hai fatte con le gomme stok?
Perché con gomme serie le cose cambiano parecchio, per non parlare col mio sistema di cambiata dove la spinta è senza interruzioni, l'acceleratore e sempre tutto aperto.
gomme continental sportcontact 3 non ranflat misure 275/30/19 ant e 325/25/20 post
Lucio tu avendo fatto quella modifica del cambio probabilmente avrai più vantaggio rispetto alla manuale ... In ogni caso scarico completo skatalizzato 30 cv li da sicuri rimappa vogliamo mettere tanto per tenerci bassi un 5% in più dalla base dichiarata e sono 25cv to teniamoci ancora più bassi facciamo 20 cv e il filtro aria k&n dichiarano loro 28 cv in più ma per essere realisti facciamo che ne da la metà 15.. se aggiungiamo 30 + 20 + 15 sono 65 cv che sommati ai 513 dovrebbero fare 570 cv abbondanti ... in ogni caso qualora vogliate tenervi ancora più in basso di sicuro oltre 560... che nn son certo pochi se consideriamo la diminuzione di peso tra katalizzatore e cerchi (io ho gli ultra leggeri) diciamo che una trentina di kg in meno ci sono sicuramente.. tirate voi 2 somme tra questi dati il peso che dovrebbe essere nell'ordine dei 1380 kg e la coppia poderosa del 7000 che con la rimappa è salita ancora di più e credo che ci stia tutto il fatto che sono stato davanti alle suddette supersportive prima citate
Le continental sportcontact 3 le monto sulla mia porsche e vanno benissimo, anche se la potenza della mia porsche è un terzo della zetona, in più come mette a terra i cv la 911 non esiste di meglio visto il motore a sbalzo, riguardo alle cambiate della z 06 è difficile spiegarlo bisogna provarla, nella modalità più veloce conviene assolutamente settarla in guida sportiva cioè mantenendo un pò di controllo di trazione x evitare pericolose inbardate anche nel dritto, le mie gomme posteriori però ora sono di marmo.