Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ma ho letto solo ora....
Ma ci stai dicendo che a freddo le ventole girano ed a caldo...... SI SPENGONO??????
Se è così è stato semplicemente collegato il contatto "normalmente chiuso" (87A) del relais invece del "normalmente aperto" (87)...... banale.
http://www.enginebasics.com/Engine%2...ive-relay3.jpg
Sempre che il relais sia un normale relais automotive.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RobySRT6
Ragazzi, avrei bisogno di una conferma. Ai fatidici 106 gradi si azionano ambo le ventole?
Ma forse se hai il clima acceso, quella che ti parte con la messa in moto della macchina è quella del lato guida, la quale si accende appena attivi il clima. Solo la seconda (lato passeggero) si attiva al raggiungimento dei 106° citati.
-
No, le ventole semplicemente si accendono e spengono in sincronia col motore a prescindere dalle temperature. Infatti credo di aver problemi col relais ; in ogni caso il climatizzatore è scollegato..... è una delle rogne facente parte del "pacchetto" per il quale dovrò vedermi in tribunale col concessionario che me l'ha venduta :arrabbiato:
-
Citazione:
RobySRT6
No, le ventole semplicemente si accendono e spengono in sincronia col motore a prescindere dalle temperature. Infatti credo di aver problemi col relais ; in ogni caso il climatizzatore è scollegato..... è una delle rogne facente parte del "pacchetto" per il quale dovrò vedermi in tribunale col concessionario che me l'ha venduta :arrabbiato:
Caspita!! Sono cose che logorano il fegato.:triste:
Guarda il lato positivo: adesso te la studi pezzo pezzo e la riporti agli antichi splendori...:compiac iuto:
-
Citazione:
Force V8
Caspita!! Sono cose che logorano il fegato.:triste:
Guarda il lato positivo: adesso te la studi pezzo pezzo e la riporti agli antichi splendori...:compiac iuto:
Beh, pian piano ci sto provando, grazie all'aiuto che mi state dando
-
Allora aggiornamento: dall'elettrauto ho scoperto che la rimozione della componentistica del clima comporta un blackout del pannello di controllo, dal quale partono gli impulsi di azionamento delle ventole. Parzialmente risolto frapponendo interruttore manuale presso il relais e delegando l'azionamento delle stesse al sensore supplementare montato nella conduttura superiore del radiatore
-
Mha..... sarà, a me pare strano che sia stata progettata una macchina dove se ti si rompe il modulo del clima, devi anche fondere il motore per forza!
Codesta macchina, secondo me, ha anche bisogno di un buon esorcista !!!!
...ma che fa, vomita anche verde e gli gira il cruscotto a 360° ???:divertito:
-
:divertito: Per il momento no, ma non scommetterei per il futuro. Comunque il modulo risulta bloccato in posizione di clima acceso quindi con innesto ventole su on.
Ho già chiesto all'elettrauto se in futuro potrò ripristinare il clima e la risposta è stata affermativa purchè cambi il modulo stesso (100 dollari da Eckler's) e controllando la funzionalità del compressore (che i coglionaxxi hanno lasciato con i collegamenti aperti) e del radiatore. Quattro tubi e condensatore e la cosa si può ripristinare. Ho fatto qualche giro col caldo e veramente non si sopravvive :piango:. Il brutto è che per il momento non posso toccare niente perchè quella mancanza/rottura fa parte del "pacchetto legale" per il quale a Gennaio mi vedrò in tribunale con lo stronxo che me l'ha venduta :arrabbiato:
-
Hehehe...... vabbè, se le cose stanno così fai bene a non toccare niente!
-
Purtroppo si...mi consola il fatto che d'inverno non avrò comunque bisogno del riscaldamento, visto che il tunnel centrale vale come termosifone :divertito: