Visualizzazione Stampabile
-
per darvi un idea del risultato ottenuto :
con una temperatura esterna di 7-8 gradi girando x stradine di campagna ad una velocita massima di 50-60 km/h la ventola attaccava dopo circa 8 km e una volta caldo il motore rimaneva in temperatura (indicatore oltre la meta) anche se andavi in statale a 80-90 km/h
con una temperature esterna di 8-9 gradi (quindi un filino piu caldo)girando x stradine un po trafficate e facendo qualche semaforo la ventola attacca dopo 20 e piu km fermo in colonna x poi spegnersi quasi subito , appena salito in statale (trafficata) ad una velocita di 70-80 km/h le temperature scendono immediatamente (indicatore ben sotto la meta) e rimangono basse
-
detto cio consiglio vivamente a tutti quelli che non hanno mai fatto pulizia del radiatore o che non ricordano quando sia stata fatta l ultima volta di farla o farla fare prima di andare a mettere mano a termostati condizionatori ventole supplementari e quant altro (cosa che comunque andra fatta in seguito se il motore continua a scaldare)
visto che e la prima volta che faccio un reportage simile invito chiunque volesse fare critiche , miglioramenti, suggerimenti a parlarne tranquillamente
se ci sono domante o volete altre spiegazioni su punti poco chiari sono a vostra disposizione x chiarimenti o per migliorare il lavoro fatto , visto che essendo il primo che propongo avra sicuramente dei difetti
grazie per la partecipazione e collaborazione
-
Ottimo tutorial Mic ...:D:Dchissa' perche' ma da te me lo aspettavo proprio cosi', bello, preciso e carico di dettagli.Notavo che anche la tua 90 ha un termostato "opzionale" sul manicotto superiore lato guida come la mia,un intervento che di solito fa partire le ventole prima fatto probabilmente in Italia.ancora grazie per il bel tutorial.
-
si la modifica e prettamente italiana ed e stata fatta da F.F. quando la macchina era del precedente proprietario
quando avro tempo devo vedere a quanto e tarato il termostato e poi verificare se le ventole girano piu veloci se passano tramite termostato oppure collegate direttamente alla batteria tramite relay comandato dal termostato
ringrazio x i complimenti in attesa di critiche costruttive
-
messaggio di Ray Stinger
micbar ti stavo scrivendo sull'altro post, ma poi ho cancellato per non rovinarlo con commenti inutili !!! E allora ti faccio la domanda qui :
Volevo chiederti a proposito del lavoro del radatore.... a parte il bel lavoro e lo sbattimento che ti sei fatto.... ma ne è valsa la pena ???
Cioè non mi sembrava così "conciato" quel radiatore, o no ?
se leggi i due post precedenti a quello di Tuned port trovi risposta alle tue domande
comunque secondo me ne vale la pena eccome , questa estate avro la prova del nove !!! e vedro se ho lavorato bene oppure no
-
Mic...ottimo lavoro direi...nessuna critica, neanche costruttiva!!!!;)
Complimenti per la pazienza, sono straconvinto che sara' moooolto utile...anche al sottoscritto!!!!
Grazie milleeeeee
Ciao
-
complimenti per il servizio bravooo
-
Anzi, ti dico di piu'...ho proprio stampato a colori tutta la pagina, in modo da avere una guida a portata di mano nel momento in cui mi mettero' dietro a farlo sulla mia!!!;)
-
grazie siete troppo buoni :D
-
OTTIMO!!;unica pecca secondo mio modesto parere!....quella tavolozza di legno messa in piedi su cui appoggia la ruota!!..[:I]