ho chiesto a chi mi aveva prestato il materiale e confermo che ....
ho detto una cazzata . l ho chiamato velluto perche mi ero intrippato
[:I]scusa [:I]
Visualizzazione Stampabile
ho chiesto a chi mi aveva prestato il materiale e confermo che ....
ho detto una cazzata . l ho chiamato velluto perche mi ero intrippato
[:I]scusa [:I]
Bulletta direi invece che il colore e' molto importante ma e' sopratutto la distanza che deve essere lasciata tra foreground(il soggetto che viene ripreso) e il background( il fondo) ....piu' distanza si lascia meno problemi avrai di riflessioni sul foreground.....non voglio fare il professore...ma lo faccio di mestiere...per cui assolutamente niente velluto e sopratutto come diceva videa, scelta del panno in funzione di che colori ci sono nel foreground.....anche se software come ''PRIMATTE O ULTIMATTE'' riescono a vedere anche le minime differenze di sfumature dello stesso colore e avere delle ottime rese.
Ma videa visto il tuo nick non e' che lavori anche tu nel settore post-produzione?
Io non lo faccio di mestiere, Stefano, ho solo lavorato per un po' a TMC e al Gambero Rosso Channel, e mi e' parso di capire che non e' importante che il colore sia "esattamente" quello, ma che sia uniforme e senza ombre. Quest'ultimo problema lo puoi risolvere anche allontanando il soggetto da riprendere dallo sfondo, ma anche lavorare di luci e controluci aiuta molto.
After Effects poi e' un ottimo software, e permette di aggiustare molte cose. Chiaro pero' che, come dice Videa, se prendi un panno verde, e la persona da riprendere e' vestita di verde, te le vai a cercare...:)
Parlare di gambero rosso = allargare il buco nel mio stomaco :X
No faccio solo il cavadenti [:I]. Sono in fissa coi computer dai tempi dello zx80 e a cicli mi entusiasmo per i vari settori, compro una marea di tecno-gadgets, i libri che riesco a trovare e poi...... non faccio un tubo perchè nel frattempo mi sono intrippato per qualcos'altro.Citazione:
Citazione:non e' che lavori anche tu nel settore post-produzione
Mi rimane in testa, però, un sacco di tecno bla bla che ogni tanto sparo persino a proposito[:o)]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
NO NO VI PREGO non fatelo sono a dieta non parlate di argomenti golosi :(:(:(
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
NO NO VI PREGO non fatelo sono a dieta non parlate di argomenti golosi :(:(:(