Cambia meccanico...... MA SUBITO !!!!!! :stupito:
Visualizzazione Stampabile
Cambia meccanico...... MA SUBITO !!!!!! :stupito:
Allora al prossimo cambio olio (ogni quanti ?? ) metterò il semi sintetico.quanti litri vanno in un 327 del 68? ? Devo cambiare anche il filtro? E devo fare una pulizia speciale o nulla? Grazie
Che marca va meglio?
Gli small block nelle Corvette hanno tutti la coppa da 5 quarters (poco meno di 5 litri).
Siccome immagino che tu non faccia migliaia di kilometri con la Vette...... io lo cambierei ogni 2 anni.
Io nella mia uso il Valvoline.
Ma ce ne sono decine e decine di ottima qualità..... non devi preoccuparti di questo.
Grazie per i tuoi consigli!
Prego !! :soddisfatto:
Ma lo zddp lo mettete voi?
A me hanno consigliato di metterlo in quanto questi motori erano fatti per olio con zddp e andrebbe messo perchè protegge il motore.
Lo zddp è stato tolto dagli oli moderni perchè danneggiava le marmitte catalitiche.
Io l'ho messo. zddp plus.
Ora lo sto cercando perchè non lo trovo con un costo di spedizione adeguato....
Olio uso castrol semisintetico.
Non so se a qualcuno può interessare, io uso Castrol 20W50 dall'importatore Vieffe di Cesena per motori pre 80...se avete voglia potete leggere un pò di info a questo indirizzo www.vieffelubrifican ti.it
Si lo conosco il Castrol classic ma è solo minerale a quanto pare....
Io uso un semisintetico Castrol che da protezione da subito al motore a freddo, dato che oltretutto questi motori facilmente in certi periodi li mettiamo in moto una volta al mese....