E già, è proprio quello che sto organizzando..tra qualche giorno ci mettono mano...
Visualizzazione Stampabile
A me successe una volta con la Camaro 75: avevo rotto il tubo dell'acqua in autostrada, la temperatura arrivò a oltre fondo scala e quando sono riuscito a trovare una piazzola per fermarmi la macchina non voleva spegnersi, era arrivata a una temperatura tale che il motore si autoaccendeva. Cosa successe ? Nulla ! Una volta riparato il tubo e messa l'acqua è ripartita tranquillamente, grazie al motore in ghisa
Se ti succede ancora prova a staccare il connettore dell'alternatore.
Può succedere che faccia ritorno attraverso la spia della carica..... inquesti casi basta un diodo sul filo dell'eccitazione dell'alternatore.
.....ma un buon elettrauto conosce ste cose....
Grazie a tutti, tra qualche giorno viene rifatto l'impianto da un vecchio elettrauto che sistema solo macchine d'epoca.
Per Stroker...visto che sto cercando la stessa soluzione per un autoaccensione che capita a volte,non sempre...più a caldo sembra, mi potresti indicare la posizione del diodo magico? ho una 350/350 del 69...che a volte non vuole farsi spegnere,sarà che vuole che la usi di più chissà!
Devi individuare il filo che alimenta l' eccitazione dell' alternatore e metterci in serie un diodo da almeno 1 amp (un 1N-4007 per esempio...) in modo da evitare ritorni verso il quadro.
Se lo metti al contrario l'alternatore non carica....
Grazie della risposta!
ciao a tutti, ho riesumato questo post perchè ho un problema simile; saltuariamente la vette non vuole spegnersi, girando la chiave il minimo si abbassa molto, ma la macchina rimane accesa.
visto che il problema si presenta ogni tanto che cosa può essere ?
grazie mille per le risposte
cif