Azz... sempre buone notizie [V]
Visualizzazione Stampabile
Azz... sempre buone notizie [V]
Infatti ha ragione Mic, ti conviene estrarre il motore e lavorare comodo sul cavalletto, togli l'albero e poi sfili i pistoni. Ma ti conviene fare come ha detto Mic. prima di togliere tutto, cambia solo i gommini, si può fare, mi ricordo di averlo fatto anni fà su un mercedes 200.
devi seguire le fasi di scoppio per evitare che le valvole possano cadere nei cilindri ......... fa piu paura a dirlo che a farlo :)
Si ma non è difficile, con le candele tolte basta "sentire" con un cacciavitino sottile e lungo il punto morto sup. e poi và tranquillo
Ovviamente non sarei io a farlo... sono una pippa tremenda col cacciavite in mano :D:D
Devo prendere una decisione prima o poi ma so che non sara' facile.
Ps: nel caso consigliereste di prendere un rotating kit ? (eagle ma magari 350 per non esagerare) Qussto per cambiare tutto e stare tranquilli della componentistica... Oppure, prendere solo un rering kit ?
Ovvio che le variabili ci sono quando uno scoperchia e vede quello che trova...
appunto ........ quindi se decidi di aprire ........ prima apri , poi vedi se devi alesare i cilindri del blocco se l albero e molto/poco consumato in zona bronzine e di conseguenza sai anche con che alesaggio prendere il nuovo kit se lo prendi o se ti basta un kit di fasce nuove
per la cilindrata ...... devi sapere tu cosa vuoi dalla macchina
:D
L'idea del 383 mi stimola... ma troppi soldi da metterci sopra... io per ora sono indirizzato a un rering kit e niente piu'. Lasciando quanto piu' possibile originale l'auto.
fasce elastiche guarnizioni e gommini vari (se l usura e molta anche pistoni maggiorati con conseguente alesaggio dei cilindri)
bronzine tutte nuove e rettifica delle albero motore originale
5 litri di olio per il break-in
visto che la vuoi un po piu performante e devi fare pezzi col motore .......... con una spesa maggiore aggiungerei albero a cammes e liffters nuovi senza esagerare altrimenti devi cambiare anche molle delle valvole ecc ecc
Non mi rimane che aprire e vedere lo stato attuale delle cose. Il che verra' con moooolta calma, visto che la mia lei è ancora in carrozzeria... :(
Non mi rimane che aprire e vedere lo stato attuale delle cose. Il che verra' con moooolta calma, visto che la mia lei è ancora in carrozzeria... :(