ogni tanto quando giro parecchio con la vette si accnede la spia"low coolant"..ma il livello va bene..poi lo fà solo quando è calda...capita anche ad altri?
Visualizzazione Stampabile
ogni tanto quando giro parecchio con la vette si accnede la spia"low coolant"..ma il livello va bene..poi lo fà solo quando è calda...capita anche ad altri?
Evidentemente L'acqua manca,ma quando la controlli tu l'auto è fredda e nel radiatore risulta a livello...
Se ti è possibile mettila leggermente in salita con il muso verso "l'alto":D
Stando attento a non cuocerti togli il tappo del radiatore,metti in moto,aspetta che si scaldi bene e che apra il termostato,,
Vedrai l'acqua scendere ,quindi accellera e intanto "butta dentro acqua".
Dovrebbe andare OK.
ok thanks! lo farò!!
faccio una domanda stupida visto che non sono pratico dell impianto di raffreddamento
e una cosa normale oppure l impianto e stato svuotato e quando e stato riempito nessuno lo ha sfiatato ?
faccio questa domanda perche su un paio di utilitarie in cui ho cambiato il liquido di raffredamento ho dovuto spurgare l impianto tramite una valvolila che era piu alta del tappo del radiatore
grazie
Non è per nulla una domanda stupida.
Molti tralasciano la manutenzione del impianto di raffreddamento pensando sempre che se scaldano tanto non succede niente...
Bhe non sono Fxat che a 95 scoppiano:Dma sono pur sempre motori,,e spesso con alle spalle parecchie miglia....
Quindi,Pompa, termostato,ventola e radiatore sempre sotto controllo!!!;)
Detto questo:::La c4 va riempita sempre con quel procedimento!E comunque l'acqua dopo un po' "sparisce" nel nulla...:D:D:D
Io consiglio sempre un bel radiatore in alluminio!!!!!!!;)
allora non ci sono sfiati nascosti ???
grazie
In alcuni casi si...:)
Bè, sull'astina di controllo ci sono due tacche, a freddo e a caldo, bisogna vedere quando lo controlli in ke condizioni è la vettura, se è calda o fredda....
La zr1 è impostata in modo completamente diverso...
Quella di faceman la conosco...;)
...si nella vaschetta di fianco al radiatore c'è l'asta con hot e cold...il livello li segna bene..a freddo è su cold..quando è calda sale a hot...