Visualizzazione Stampabile
-
Misure Gomme
Attualmente la mia Vette monta dietro 255/60 -15 e 235/60 -15 davanti...
In fase di immatricolazione però mi viene data la possibilità di "scegliere" la misura da mettere a libretto, per cui mi chiedevo se è il caso di montare le 255 anche davanti in modo tale da poterle eventualmente girare senza problemi...
Lo so che la circonferenza di rotolamento non è la stessa, ma quello non è un problema...
Che faccio???
-
225 70 15 è la misura della casa madre sia per i posteriori che gli anteriori, quindi se proprio devi scegliere metti quello! Invece 255 60 15 è la misura alternativa con la stessa superfice di rotolamento, infatti la adottarono dal 76 al 82..... mi pare se non sbaglio!!!
-
Qundi le 255 anche sull'anteriore non dovrebbero creare problemi...
Il problema di quelle/70 è che sono meno prestazionali (per quel che possa contare), si trovano meno facilmente e sono + care...
Fosse per me farei omologare subito anche quelle da 20" per un'eventuale futura versione + estrema!!!! Li di certo nn si baderebbe al costo...
-
Sulla mia ho le stesse misure che hai tu attualmente e devo dire che a livello di maneggevolezza ed inserimento in curva le ruote un po' più strette nell'anteriore non sono affatto male! Oltretutto è una soluzione che mi piace un bel po' a livello estetico, hehehe...
-
Le 255/60/15 erano di serie dal 1978 in avavnti!!![}:)][}:)][}:)]
Ed io ho una 77...[V][V][V]
Pero forse...[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Arioch
Sulla mia ho le stesse misure che hai tu attualmente e devo dire che a livello di maneggevolezza ed inserimento in curva le ruote un po' più strette nell'anteriore non sono affatto male! Oltretutto è una soluzione che mi piace un bel po' a livello estetico, hehehe...
Per l'inserimento in curva immagino che tu abbia ragione...l'estetica magari può essere opinabile...
Potrei in effetti lasciarla anche così...il problema però è che è + facile trovare 4 gomme uguali che non due coppie di misure diverse (che non puoi ruotare tra di loro)...
-
Allora fatti mettere sul libretto tutte e due le misure senza specificare dietro e avanti.......
-
Infatti, cerca di far mettere a libretto più misure possibile!
Resto della mia idea poi: le gomme davanti più strette me piasciono un ber po'!;)
-
Ragazzi, da quanto ho capito in fase di immatricolazione si può, più o meno facilmente far inserire in libretto anche la misura alternativa, ma se uno il libretto lo ha già e con solamente la misura standard per una '77( 225/70 sia avanti che dietro) può chiederne una rettifica aggiungendo le 255? e se si come?
LAMPS SPIDER
-
piu' o meno facilmente nn direi a secondo quello che hai scritto sulla scheda tecnica! Per eventuali aggiunte puoi rivolgerti da Carenini e chiedere se possibile, ma poi devi andare a collaudo da loro (Padova)!